mercoledì 4 marzo 2020

I nostri cari spiritosi cugini d'oltralpe


Dopo il filmato dello scandalo, in cui si vedeva un pizzaiolo italiano che, in seguito a un accesso di tosse, scatarra del muco verde sulla pizza che stava preparando, con le scuse, poi, da parte della tivù francese che l’aveva mandato in onda e il ritiro del video da internet, ecco ora un altro breve filmato francese, sul tema del coronavirus, che almeno ha il pregio di non insultare nessuno.




2 commenti:

  1. Il filmato è divertente ma fa anche riflettere. Sembra che vogliano svelarci come fanno i cinesi a sbarazzarsi degli appestati. Un po lo sospettavamo già.

    Ah i francesi....portatori di lumi nelle tenebre! Peccato che uno dei pochi illuministi che ebbero, Voltaire, lo rinchiusero alla Bastiglia. Ci hanno rivogato la maionese, il paté de fois Gras, il francese di Assisi***

    L'unico Francesco amante di uomini e di animali (vegano) fu Francesco di Paola, calabrese, italiano, nostro Parbleu!

    Se i cugini d'oltralpe si sbarazzeranno dei contagiati, incaricheranno della missione i mercenari della Legione. Così l'onore e la faccia della Marianna saranno salvi.

    *** nella vulgata del 13mo secolo Francesco non era un nome proprio di persona, ma denominava un francese... . oppure qualcuno che da quelle terre provenisse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curioso di vedere come se la caveranno i nostri cugini francesi con tutto questo ambaradan di contagi.

      Loro hanno le logge massoniche più forti d'Europa.

      Sicuramente salterà fuori qualcosa d'interessante.

      Elimina