giovedì 5 marzo 2020

Negare l'allunaggio è propedeutico al terrapiattismo


Testo di Marco Bartalini

Comprendo essere arrabbiati col "sistema", lo sono anch'io e parecchio, ma bersi ogni cosa complottista solo perché va contro detto "sistema" onestamente mi pare troppo. Questo non vuol dire che punti oscuri non esistano, penso alla geopolitica, ad esempio. Ma negare decisamente lo sbarco sulla luna mi sembra il primo passo verso il terrapiattismo. (Mentono su tutto quindi anche sulla Terra sferica). Avere dubbi, per carità, è lecito, ma ignorare volutamente le prove è stupido e/o scorretto, a mio parere.

15 commenti:

  1. e che c'entra il terrapiattismo con la gravità? Non si SAR dini per favore !

    RispondiElimina
  2. Mescolare gli argomenti è fuorviante. Io sono sicuro che l'uomo non sia mai andato sulla Luna in quel modo ridicolo. Oggi anche la regione Umbria potrebbe andarci, no? E sono anche molto dubbioso sul modello eliocentrico di regime. Si perché noi crediamo alla scienza ufficiale senza dimenticare che la stessa pochi anni orsono dichiarava che la terra era piatta, quindi, nulla è certo, occorre ricercare e le missioni Apollo sono solo finzione mediatica, questo è ormai assodato da tutti tranne da chi non vuol proprio capire, per opportunità, paura o ignoranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io penso che nel 1969 gli USA non erano ancora tecnologicamente pronti, ma non capisco perché i russi non hanno denunciato l'inganno.

      Probabilmente, nessuno gli avrebbe creduto e non volevano acuire i contrasti in atto con la Guerra Fredda.

      Elimina
    2. Perché i vertici degli stati sono collegati e transnazionali. Lavorano tutti per lo stesso scopo: soggiogare la popolazione mondiale.

      Elimina
    3. Infatti, oggi Putin ed Erdogan si sono incontrati da bravi amici, il primo che è alleato della Siria e il secondo che l'ha invasa creandovi ulteriore guerra.

      Elimina
  3. Condivido i commenti, bisogna scindere le due cose: terra piatta e falso allunaggio. Come ho postato su fb consiglio la visione di questo lunghissimo ma esaustivo documentario di Massimo Mazzucco: https://youtu.be/IOVK1gAvo8A

    felice giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di fare queste considerazioni, per cortesia dai una risposta al problema sollevato dai fotografi professionisti. Qui nessuno è "arrabbiato" con il sistema, ma non si vuole farci prendere per il c....

      Elimina
    2. Andrea, ho visto il filmato di Mazzucco.

      Ci ho messo tre giorni, ma ne è valsa la pena.

      Elimina
    3. Terra piatta? Perché no. .

      Altrimenti una enorme sfera sospesa nel nulla, leggermente schiacciata ai poli, simile ai supplì romaneschi ed agli arancini siciliani. Però un momento, compagni: gli scemenziati hanno appena sentenziato trattarsi di un geoide con alcune protuberanze. In buona sostanza una patata con i suoi ributti. Il tuberone non solo galleggia nel vuoto, ma ruota su sé stesso alla terrificante velocità oraria di mach 1.4. Come diavolo fa a trascinarsi appresso l'eterea atmosfera? Forse la forza di gravità? Come mai non ci accorgiamo di ruotare così velocemente? Molto più tranquillizzante la genesi. E dio separò le acque di sopra da quelle di sotto, e la parte asciutta fu chiamata terra. .. Mise sotto la volta celeste due luci, una per il giorno ed una per la notte.....indi trapunse la volta con altre luci, e le chiamò stelle (firmamento). Chi meglio del costruttore può intrattenerci sull'opera?

      Prima di ragionare di lune, pianeti, buchi neri e galassie, sarebbe forse meglio concentrarsi di più e meglio sul quesito di cui sopra.

      Elimina
    4. Da quando è stata scritta la Genesi molta acqua è passata sotto i ponti e molte sfere hanno roteato nel cielo.

      Elimina
    5. Le anomalie sono tante, il modello eliocentrico di regime non funziona, quanto meno è pieno di lacune e aspetti inverosimili.

      Elimina
    6. Tengo a precisare che non sono un membro della Flat Earth Society...

      Terra piatta o meno ritengo l'allunaggio una farsa, una puttanata spaziale.

      Mi fanno scompisciare dalle risate i cazzonauti armati di macchine fotografiche Hasselblad, però con lenti Zeiss. Le fotocamere ciondolano sul ventre dei ragazzoni zompettanti i quali, ventralmente, riescono a scattare delle ottime foto... Fossi Oliviero Toscani mi sotterrerei. Come facciano poi gli involucri in plasticuccia e guttaperca a proteggere le pellicole dagli sbalzi termici lunari è un mistero.... Sembra una gita de Pasquetta a li Castelli ...

      A ridatece er capoccione nostro!

      Elimina
    7. Secondo me, la teoria della Terra Piatta è stata formulata per gettare discredito sulle teorie del complotto.

      E infatti funziona!

      Elimina
    8. @lucio Chiedo scusa per il ritardo della risposta. Non comprendo se stai chiedendo a me riguardo "al problema sollevato dai fotografi professionisti", non l'ho capita forse, ma all'interno del documentario ci siano un sacco di fotografi professionisti che dicono la loro sulle foto "lunari" (vedi anche il film Capricorn One)...

      Elimina
  4. Mauro b INCOMMENSURABILE. Sarebbe bene radunare i Tuoi Commenti in un Libro Diario ! Questo Tuo è meglio di una battuta comicamente Intelligente. Con ammirazione ed affetto.

    RispondiElimina