giovedì 21 novembre 2019

Le battaglie dei pesci rossi nella boccia di vetro


Testo di Francesco

Cari stupidi che vi siete dati il nome di Sardine: Mi fate pena, e non fosse che milioni di persone non fossero coinvolte dal vostro dissociamento cognitivo, vi lascerei al vostro destino di clienti della Vanna Marchi adatta al vostro brand. Voi siete completamente rimbecilliti dai media. Continuate a mettere in mezzo i fatti e gli schieramenti di 70 anni fa, di un periodo storico, persino più breve della prima Repubblica. Oggi da circa 20 anni siamo nell’era dell’Euro, dell’Euro parlamento, di Shengen e di Maastricht e di tantissimi fatti e dinamiche attuali. Prima ancora eravamo nell’epoca della lotta tra due forme di governo e di potere, ovvero Capitalismo Vs comunismo. Eppure voi, completamente rincoglioniti da una propaganda infantile e stupida, più stupida delle rivalità tra curve allo stadio, continuate a mettere in mezzo quel periodo.


Mi fate pena, perché siete davvero sardine, come Qi e come seguite la corrente, ovvero andate dove tv e giornali vi spingono. Pensate che il pericolo è quel pescione di Salvini e intanto finite come scatolette nella tavola di un pescatore ben più potente. Io ho pena per voi e di noi poveracci italiani, ogni giorno sempre più divisi e strangolati da politiche economiche predatorie e da un Globalismo che distrugge i popoli, crea guerre, profughi e migranti e continua a giustificarsi, tirando in mezzo Hitler e Mussolini, come avversari immaginari. Mi fate pena perché la vostra superficialità è vasta quanto tutti i mari in cui nuotano le sardine. Vi hanno messo in testa che siete la risposta all’odio, cioè a un sentimento che legittimamente o meno tutti noi umani abbiamo sperimentato, e pretendete che i disperati e i nuovi poveri continuino ad affidarsi al Sistema che li ha dimenticati, per un senso di amore universale che manco le MDMA possono giustificare.

Dovremmo forse amare chi ha sfruttato l’Africa, imposto sanzioni e embarghi, arrestato e murato Julian Assange, speculato sulla Grecia, salvato sempre banche e banchieri, e fatto poi la morale a popoli spendaccioni e populisti ignoranti? Vi hanno messo in testa che gli altri sono gli intolleranti, e con tutto l’odio e l’intolleranza che potete, cercate loro di impedire di parlare nelle piazze o sui social. Dovremmo ancora credere a chi è ricompensato e stipendiato per andare in TV a rassicurarci che i nostri interessi non valgono meno di quelli dei Mercati, e che quella bellissima realtà che è l’Unione Europea ha a cuore il popolo italiano? Voi che siete sempre iper comprensivi, garantisti, e disposti a capire e perdonare ogni azione, eccesso, atto o reato di chi non appartiene al vostro popolo, non volete nemmeno per un minuto riflettere sui problemi, le frustrazioni, le difficoltà e le crisi che incontrano i vostri concittadini populisti. 

Siete davvero stupidi, e presuntuosi, perché vi ritenete la risposta colta a un problema immaginario, quale è il ritorno del fascismo. Siete anche infantili perché tutto il vostro argomentare è fatto di cuoricini, hastagg, e Dislike e poster di Sardine, verso il cattivo designato e i suoi elettori. Ricordate una pubblicità del Mulino Bianco, riproposta insieme a due slogan di Scientology. Con gente come voi il Potere andrà sempre a nozze e sono sicuro che 70 anni fa, avreste creduto a chi aveva in mano tutte le frequenze e i cine giornali, le università e i giornali, esattamente come ci credete oggi. 70 anni fa avreste dato l'oro per Amore della patria, oggi dareste il culo per amore della globalizzazione. Siete Sardine, potete soltanto seguire la corrente e pensare come branco.

2 commenti: