lunedì 11 maggio 2020

Il nuovo imperialismo ha gli occhi a mandorla


Testo di Francesco Pirani

Il CV19 potrebbe essere il cavallo di Troia per esportare il modello sociale cinese in Italia e nel mondo. Guanti, mascherine, distanziamento sociale, telecamere, sensori di temperatura e movimento, barriere divisorie, tecnologia imperante sull'umano, smart working, immunodepressione per legge, vaccini obbligatori, stato di polizia, censura mediatica, soppressione del diritto di parola e delle libertà individuali, divieti di assembramento e manifestazione. 


Credo sia quantomai necessario che sempre più persone (come fortunatamente già sta accadendo), escano dalla narrativa della "grave emergenza sanitaria", ancora oggi reiterata ossessivamente dai media e che poteva essere certamente giustificata due mesi e mezzo fa (prima della scoperta della giusta diagnosi e delle efficaci terapie), e prendano coscienza del progetto più ampio. Se la maggioranza di noi continuerà a dare il tacito consenso a tutto ciò, queste misure potrebbero diventare ben presto la norma e non l'eccezione. Io personalmente sono sempre più fiducioso che tutto ciò non accadrà, ma siamo ad un bivio: ognuno si chieda in che mondo vuole vivere e vuole far crescere i propri figli.

11 commenti:

  1. Non mi sembra sia solo la cina ad adottare la tecnica distruttiva degli "illuminati". Tutti i governi lo stanno facendo, perché tutti dipendenti da un SOLO padrone. Sono tutti ugualmente TRADITORI. Non cercate di colpevolizzare la cina, per sentirvi migliori. Almeno quelli prima della disfatta hanno realizzato il proprio capitale col proprio lavoro, non con quello degli altri. Abc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Cina è l'avanguardia di un modello di dittatura tecnologica. Ha aperto la strada verso il NWO, ma con la civiltà greco-romana avrà qualche difficoltà, perché noi alla democrazia, alla libertà e ai diritti dei cittadini, nati con la rivoluzione francese, ci crediamo veramente.

      Gli estremo orientali non hanno avuto niente di tutto questo e si lasciano condurre come pecore con estrema disinvoltura.

      Più degli occidentali di sicuro.

      Elimina
  2. E' risibile pensare di travasare un'organizzazione sociale in un'altra, fallimento assicurato.

    RispondiElimina
  3. Una piccola riflessione aperta.

    Termini come, Libertà - Ugualtá - Fraternitá -Destra-Sinistra; mi sembrava di aver capito che erano stati "coniati" dalla massoneria come parole paspartú, proprio per fregare noi poveri occidentaloidi creduloni. Ma forse ricordo male...vabbé. Ma comunque... non dovremmo prima chiederci cosa intende il popolino per Libertà, Ugualtá e Fraternitá? Non saranno forse termini liquidi di orwelliana memoria, pronti per essere rovesciati nel loro significato?
    Siamo cosí sicuri di essere attualmente cosi culturalmente lontani dalla Cina? A giudicare da quello che si vede in giro, direi di no. E se anche fosse che il pueblo non accettasse il modello cinese, non credete che possa essere giá stato previsto dai grandi cervelloni che prevedono quasi tutto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciò che dici è corretto, ma i concetti di Libertà - Uguaglianza - Fraternità erano anteriori alla Massoneria, che li ha adottati, magari anche credendoci.

      In Cina tali valori sono poco conosciuti ma da noi è diverso. E penso che in molti lotteranno per difenderli.

      Elimina
    2. Se la tua ipotesi fosse accertata, allora significherebbe che "i nostri amici" avrebbero giá programmato una rivolta violenta per provocare un ecatombe.
      In un modo o nell'altro, saremmo messi proprio male!
      :-(

      Elimina
    3. La Massoneria conduce i giochi, ma a giocare siamo noi. E anche in modo imprevedibile.

      Elimina
  4. Ad ogni popolo viene appioppato il tiranno più a lui (popolo), confacente, il modello cinese mal attaglierebbe agli italiani. Anche il fascismo fu una dittatura all'acqua di rose, a ben pensare. Non credo il NWO avrà vita facile da noi. Servirà una variante all'amatriciana.

    RispondiElimina
  5. che schifo l'amatriciana con gli involtini primavera. Mangiavo quelli surgelati tanto tempo fa. Poi spariti. Ma si possono auto-fare. Abc

    RispondiElimina