giovedì 14 maggio 2020

Siamo vicini al punto di ebollizione?


Fonte: Dagospia

C'è aria di guerra civile in Italia. Una brutta aria di odio e d'insofferenza. Si sta scavando un fossato incolmabile tra italiani. Riassumo gli ingredienti o le stazioni che portano all'odio radicale. In primis le restrizioni e i divieti anche assurdi hanno lasciato un segno e una scia sul corpo e la mente degli italiani; poi le carenze sanitarie più elementari unite alle clamorose cialtronerie di commissari, ministri e task force; aggiungi la mancanza assoluta di strategia, prevenzione e test per governare il futuro, ma tutto è affidato ai cittadini e alle loro limitazioni. (Continua)

29 commenti:

  1. Purtroppo se tu parli a qualcuno della situazione attuale in termini seri(ossia veritieri della situazione contingente) o non ti crede o ti prende per uno sciocco complottista(per me complottista è una persona che ragiona con la propria testa) o ancora ti risponde come è capitato a me “Nooo è troppo grossa”.Persino con le scie chimiche che se alzi la testa le vedi, mi è stato risposto “No non ci credooo”,oppure “E cosa sono?”.Quindi coloro che ci hanno preparato questo bel piattino,si sono cresciuti in seno i soggetti adatti,con i loro programmi televisivi pieni di nulla ed abbassando la morale comune e si sono ritrovati il suddito perfetto,ossia quello a cui che anche se metti i fatti sotto al naso non vede nulla per il semplice fatto che gli hanno insegnato a non vedere,non sentire e non parlare(proprio come le tre scimmiette).Penso che sia venuto il tempo del fare e non quello d’indugiare.Credo che lor signori,stanno infiggendo le banderillas,nel dorso del toro(sperando che almeno non sia un manzo)per farlo infuriare e poi matarlo. E sia,non se ne può più,chi vivrà vedrà.Saluti.

    RispondiElimina
  2. E allora che aspettiamo, i morti aumentano, i contagi pure (secondo loro). Mi sa che ci richiudono.Meglio una morte angosciosa che una angoscia senza fine. Siamo pronti oppure attendiamo la ripresa del campionato?

    Crudele pratica la tauromarchia. Il toro viene sfiancato con le picche, le banderillas e fatto correre fino ad esaurire le forze. Le corna sono limate fin quasi ai nervi, cosicché l'animale prova dolore solo al contatto, arma difensiva spuntata e quasi inservibile. Le 5 della sera stanno scoccando anche per noi. Cerchiamo di vender cara la pelle. Se pochi risoluti ardimentosi si accorgessero di non avere il seguito che speravano di avere, consiglerei loro di abbozzare e ritirarsi. Per I parolai, I vigliacchi ed i traditori non val la pena crepare. A volte vince il toro. Raramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda credo tu possa stare tranquillo (lo so è un parolone!) credo che non richiuderanno a breve.
      Faranno passare l'estate e poi di nuovo recinto chiuso (l'hanno anche già fatto capire del resto).
      È un bel giocattolino quello che hanno tra le mani e hanno messo su troppa paura e misure estreme e ridicole per non fare il bis.
      Il punto è che una volta potevamo morire sul campo di battaglia ora invece ci fanno morire nelle mure di una casa mentre fuori elicotteri, droni e uomini armati stanno a guardia.

      gg

      Elimina
    2. Fine ingloriosa,prima,durante o dopo l'estate....Ci concedono un mojito a Milano Marittima e poi a nanna. Preferisco Forte dei Marmi, ad essere sincero.

      Elimina
  3. Io sono piuttosto d'accordo con quanto scritto da Wandervögel su Twitter: possiamo noi vegani lasciarci impietosire da questa società fondata su disprezzo, sfruttamento e sottomissione degli animali non-umani?
    Io sono contenta che i ristoranti chiudano perché questi sono parte della filiera che tortura gli animali. Credo che stia per giungere l'ora della resa dei conti con le persone maligne che soggiogano la Terra. I nostri nemici sono anche nelle nostre case, non a caso anche Gesù disse che egli venne a portare la Spada. Io la penso così, sono stanca del pacifismo di maniera invocato da gente che ha il proprio piatto sporco di sangue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della serie:

      Muoia Sansone e tutti i Filistei.


      Ovvero, sprofondano i cadaveriani e si trascinano dietro i vegani.

      Amen.

      Fine della storia.

      Elimina
    2. Si convertano i carnivori e si alleino con i vegani dico io.
      Torniamo sempre daccapo siamo divisi.

      gg

      Elimina
    3. I sogni di un (folle) sognatore [me]
      Più probabile il famoso asteroide impatti tra 10 secondi dopo la pubblicazione di questo mio commento.

      gg

      Elimina
    4. Stanno tornando i "distrattori", segno che le proteste stanno aumentando e stanno diventando un pericolo. Vedrete che tra un po, ripartirà anche il campionato...

      Elimina
  4. La corda non è ancora tesa al massimo.
    Quest'estate forse lo sarà ma non si può mai dire.
    A parte qualche accellerata qua e là i padroni del banco continuano ad usare il solito sistema rana bollita, poi con solerzia sistematica e beffarda smantellano ogni cosa facendola passare per manovre fatastiche che ci trarranno in salvo.

    "In Italia le cose vanno selvaggiamente" cit.

    gg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra quattro giorni potrò andare in giro senza mascherina e senza sentirmi fuorilegge, per questo.

      Mi rimarranno però preclusi tutti i luoghi pubblici coperti, o aperti al pubblico, per tutto il 2020.

      Resterò un paria, se non succede qualche miracolo.

      Elimina
    2. Come fai a fare la spesa?
      A me una volta quasi mi saltarono addosso che non avevo messo i guanti, in realtà avevo i miei ma mi obbligarono a mettere quelli del reparto frutta e verdura sopra essi

      gg

      Elimina
    3. Per la spesa non c'è problema: me la faccio portare a casa.

      Per tabacchino e ufficio postale, dovrò mandare qualcuno.

      Poi, Dio vede e Dio provvede.

      Elimina
    4. An vedi che alla fine hai fede in Dio pure tu ;)

      Sei fortunato ad avere amici su cui contare.

      gg

      Elimina
    5. Mi era venuto il dubbio perché lo citi spesso.
      Ma non intendevo il dio abramitico ovviamente.
      L'agnosticismo la ritengo la posizione più intellettualmente equilibrata.
      Atei e fedeli alla fine sono due faccie della stessa medaglia.
      I primi non possono dimostrare che Dio non esista, i secondi che esista.

      gg

      Elimina
    6. D'accordo con te.
      Inoltre, i primi ed i secondi ti sfasciano i marroni cercando di convincerti. Comportamento inurbano e fastidioso. Gli agnostici non si prendono questa briga. Spesso tacciono al riguardo e la sterile futura conversazione non decolla.nemmmeno. Io faccio così. Una bocca chiusa ne chiude cento

      Elimina
    7. Io però sono un agnostico militante (seguace di Mauro Biglino).

      Elimina
    8. @MAURO B

      Nella mia vita sono stato "assediato" sia da atei che da credenti.
      Si accanivano per convincermi che dio non esisteva portando ogni sorta di dogma scientifico tra una bestemmia e una foto dileggiatrice del sacro.
      Oppure nel caso dei fedeli "hai satana in corpo, andrai all'inferno" e benedizioni di rito con occhi sgranati.

      L'ultima in particolare me la ricordo bene, stavo guardando una corsa di auto sportive e mi si avvicina un ecuodoregno che per 10 minuti abbondanti mi sventola (disturbandomi oltretutto la visione) un volantino con "Gesù salva" parlando un italiano quasi del tutto incomprensibile e affettato.
      Dovetti, contro il mio temperamento rispondergli duramente di farla finita e togliersi alla svelta dai coglioni. Ci rimase male il poverino e mi disse qualcosa che non compresi sempre sventolando il libretto.

      Un po' come lo scarafaggio anonimo che fa il padrone di casa e ogni tanto vuole imporre la sua volontà tra una diffamazione e un insulto.

      Avete rotto. La vita è mia e la gestisco io!

      gg

      Elimina
    9. Quindi, a te come a me, non interessa conoscere l'altrui idea su Dio .. Hanno sfasciato le palle anche a me, per lunga pezza. Cerco di allontanare i predicatori con educazione, se insistono li scaccio più rudemente. Come gli zingari cui neghi l'obolo, si allontanano profferendo oscure parole. Non me ne curo più di tanto. Faccio le corna, oppure una fugace scrollata ai genitali. Ai miei.

      Elimina
    10. Con gli zingari è capitato anche a me facessero strane mimiche.
      Ma tanto peggio di come mi va attualmente... Gli risponderei con una bella risata se non fosse che quelli sono capaci di piantarti un coltello in pancia.
      Tanto come vivono loro andare in galera per un breve soggiorno spesato è come andare all'hilton hotel.

      gg

      Elimina
    11. Hai ragione. Adesso si corre pure questo rischio....

      Elimina
  5. Le restrizioni poste in essere con la scusa del virus non mi hanno mai convinto e non credo che lo scopo fosse quello di provocare una guerra civile, penso che dovremmo ancora aspettare perché si palesi il vero obiettivo.
    Mi auguro che non succeda mai, la guerra civile, perché le forze sono troppo sbilanciate a favore dei filo-governativi, anche perché non esiste opposizione.
    Le persone serie si tengono lontane da questi scenari, dal momento che hanno ben chiaro in testa la realtà.
    Individui che pensano con la propria testa sono unici più che rari.
    Ne abbiamo sperimentato misura anche in questo blog in occasione del 25 aprile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scopo è far fallire l'Italia, come hanno fatto con la Grecia.

      Ci stanno provando da molto tempo.

      Se poi dovessero verificarsi rivolte sanguinose, per loro (ebrei o massoni che siano) va anche bene, sulla base del principio "Ordo ab Chao".

      Elimina
    2. Le rivolte sanguinose sono quello che vogliono.
      Ma prima di esse devono "sistemare" gli ultimi soldi rimasti in circolazione.
      Dopo allora daranno via libera al mattatoio, è tutto sotto il loro completo controllo purtroppo.

      gg

      Elimina
  6. Digitate"polacco nuove leggi nuovi pericoli" e'un obbligo di cui ogni italiano deve farsi carico e cioe'cercare in tutti i modi di far cadere Questo Governo Di Delinquenti, o che li accoppiamo noi o saranno loro ad accopparci, ormai non si può più pensare a futuri ipotetici partiti politici salva patria come voleva l'ing carlo negri, qui si deve andare a Roma e al più presto sembra che Ora
    lo abbia capito pure l'ingegnere si e'ricreduto, solo la piazza può smuovere questo governo di Delinquenti psicopatici invertiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Vaste

      Ma come? L'ingegnere non voleva fondare il suo partito politico per "entrare nella stanza dei bottoni"?

      Ha ironizzato fino a ieri che il Pappalardo non avrebbe risolto nulla con la manifestazione del 2 giugno e adesso cambia idea?

      Dai Sed basta prendere in giro...

      gg

      Elimina