martedì 22 settembre 2020

Andreotti e il giornalista


Voi pensate che noi politici, il giorno delle elezioni ci mettiamo incollati davanti al televisore, come fate voi, per vedere chi vince e chi perde? A noi, non ce ne frega nulla, tanto il potere è uno solo. A noi interessano solo i dati di quanti non vanno a votare, quante schede bianche e quante annullate. Perché se il non voto arriva al 60%, per noi è finita! Significherebbe che il popolo ha sfiduciato tutto il sistema politico. I giudici non sarebbero più sotto scacco e farebbero immediatamente i processi per davvero. E finiremmo tutti in galera! Ma per fortuna nostra, voi questo non lo sapete e continuate a ripetere le frasette che vi mettiamo in bocca, come: se non vai a votare ti rimetti alla volontà degli altri che ci vanno."

E rideva di gusto.

La persona che conosco gli rispose:

“Scusi, ma chi glielo garantisce che, quando esco di qua, non racconto ciò che lei mi ha appena detto”? E Andreotti: “Lo faccia, lo faccia pure! La prenderanno per scemo”!



5 commenti:

  1. Conoscevo questo aneddoto, ma non lo ricordavo più. Andreotti somigliava, specie in età matura, a quelle statuette di Bafometto che, a volte, decorano le facciate delle chiese gotiche del nord Europa. Nato con tutti gli accessori. Appena ventenne entrava ed usciva dal Vaticano a suo piacimento, senza essere fermato da nessuno. Fino agli appartamenti del Papa, Pio XII, che taluni sostenevano fosse suo padre biologico. Nato per comandare, quindi, il buon Giulio, ha volato alto, per tutta la sua lunga vita. Il popolo invece svolazza nell'aia fino al giorno del ceppo, rari i casi tipo gabbiano Jonathan Livingston. Eccezioni che confermano la regola.

    Circa le elezioni aveva ragione Andreotti. Lui lo sapeva dall'inizio. Io l'ho capito a quasi sessant'anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha svolto un ruolo importante come oggetto d'odio della Sinistra, che poi sarebbe stato assunto da Berlusconi e che ora spetta a Salvini.

      Senza il diavolo da demonizzare la Chiesa (comunista) non sta in piedi.

      Elimina
    2. La chiesa comunista ahahah ma dove l'ha sentita questa , da zagami? Ah ah ah cosa non si inventano i massoni per diffamare la chiesa cattolica, lei freeanimals non sarà più un testimone di Geova ma il seme dell'eresia in lei ha attecchito bene deve essere stato addotto dai massoni a sua insaputa l'odio verso il Papa e la chiesa e'quello
      ah ah ah

      Elimina
    3. Se oggi sono....complottista è perché da ragazzo sono stato Testimone di Geova.


      Ovvero, ho imparato che c'è una verità nascosta dietro la cortina fumogena delle menzogne.

      E questo l'ho imparato a 13 anni.

      E' stato un grande insegnamento.

      Elimina