venerdì 18 settembre 2020

La terza guerra mondiale in una delle sue immagini più feroci



Fonte: Africa Ex Press

Prima bastonata e poi ammazzata a colpi di Kalashnikov delle Forze armate mozambicane (FADM). È la tragica fine di una donna, anonima, incrociata da uomini in uniforme sulla strada R698 a Cabo Delgado, provincia settentrionale del Mozambico.

Due Minuti Di Video Che Fanno Inorridire

Il video, inviato ad Africa ExPress da una nostra fonte mozambicana, testimonia la terribile morte in diretta della povera donna. Meno di due minuti – brutali – che fanno inorridire.  Esempio di una violenza gratuita e una ferocia inimmaginabile e inaccettabile. È la fotografia di ciò che sta succedendo a Cabo Delgado.



Alcuni uomini i uniforme e mitra vedono la donna nuda. È sola. Le urlano contro e uno di loro le impone di fermarsi. Lei ha paura – chi non l’avrebbe? – è confusa. Allunga il passo lungo il bordo di una strada. Probabilmente è in fuga dagli scontro tra jihadisti e Forze armate mozambicane. Uno dei militari con uno zaino rosso e un bastone corre verso di lei e la raggiunge dandole una bastonata. La donna cerca disperatamente di proteggersi con le braccia ma arrivano altri colpi sul viso, sulla testa, sulla pancia, dappertutto. Lei si sposta dal selciato per allontanarsi dal “branco” ma il militare continua a bastonarla mentre altri uomini si avvicinano urlandole contro. Se ne contano quattro e un quinto filma. Uno dice: “È una di al-Shebab”, riferendosi ai jihadisti che infuriano a Cabo Delgado.

L’esecuzione A Freddo Della Donna

Poi uno sparo a distanza ravvicinata di Kalashnikov. Gli altri, come esaltati da chi ha sparato per primo, lo imitano. La vittima cade senza vita sul selciato. Scaricando i mitra Kalashnikov MK-47 e MPK sul suo povero corpo esanime. Per 36 volte. Uno dei militari urla: “È una puttana”. Si sente dire: “Basta”, ma gli spari continuano. Un altro dice: “Fatto. Abbiamo ammazzato una di al-Shebab”. E mentre tornano indietro il filmato mostra almeno una dozzina di militari. Uno di questi, in primo piano, fa la “V” di “vittoria” con le dita. Come se si possa chiamare vile un atto di questo genere.

Il video sta circolando sui social mozambicani destando orrore, disgusto, rabbia, turbamento, tra l’opinione pubblica e la società civile. Il ministero della Difesa mozambicano ha definito “orribili” le immagini del filmato e ha smentito che possano essere militari delle Forze armate.

Le Indagini Di Amnesty Confermano: Sono Militari FADM

Pare difficile però davanti alle analisi del Crisis Evidence Lab (Laboratorio di evidenza delle crisi) di Amnesty International. Secondo l’inchiesta i soldati indossavano l’uniforme delle FADM. La relazione dell’ong conferma che un militare ha la caratteristica mostrina gialla e nera sulla spalla, come si vede nell’immagine di Amnesty. Inoltre, la maggior parte dei soldati indossa l’uniforme completa, escluso l’artigliere con il PKM con la maglietta rossa al posto di quella mimetica standard.

I soldati parlano tutti portoghese, lingua ufficiale del Mozambico e quindi delle sue Forze armate. Grazie all’analisi del filmato, Amnesty ha individuato anche il luogo dell’esecuzione della donna: Awassa, Cabo Delgado Poco distante da Mocimboa da Praia, luogo eletto dell’occupazione jihadista. E ne mostra anche una mappa satellitare.

Il Video Sui Social

Il video è apparso per la prima volta sui social media il 14 settembre. Ma secondo fonti di Amnesty International, “è stato condiviso dagli smartphone il 7 settembre, il giorno in cui è stato probabilmente girato”. Data che coincide con l’operazione militare del governo per “ripulire”  le aree di Awasse e Diaca dai jihadisti. Quindi conferma la presenza dei militari FADM sul posto in quel momento.

Amnesty Aveva Già Denunciato La Violazione Dei Diritti Umani

La settimana scorsa Amnesty aveva pubblicato un rapporto sulla situazione nella provincia di Cabo Delgado, negato dal governo di Maputo. Nella relazione ha denunciato il tentativo di decapitazione, tortura e altri maltrattamenti di prigionieri e lo smembramento di presunti combattenti dell’opposizione. Ma anche maltrattamenti alla popolazione che spesso viene considerata fiancheggiatrice dei jihadisti.

La violenza jihadista di al Sunna wa-Jama – chiamati dalla popolazione al-Shebab – è iniziata nell’ottobre 2017. Secondo ACLED i jihadisti hanno ucciso oltre 1.300 persone e causato tra 250 mila e 368 mila sfollati. A Cabo Delgado ormai si tratta di guerra. Una guerra che le Forze armate mozambicane non riescono a fermare nemmeno con l’appoggio aereo dei mercenari del Dyck Advisory Group.

Intanto, il giovane militare che fa la “V”di “vittoria” con la mano dopo l’omicidio della donna è deceduto. Si chiamava Ramiro Moises Machatine ed è lui l’autore del video che ha messo sotto accusa le Forze armate e il ministero della Difesa del Mozambico. I media mozambicani parlano di omicidio.


15 commenti:

  1. Ho letto il pezzo ieri sera. Non me la sono sentita di guardare il video. A volte ne ho visti di simili. Si sta male. Scintilla divina in ogni uomo... Se qualcuno fosse così gentile da mostrarmela, gliene sarei grato. Brutto futuro.

    Cincischiando in rete, sempre ieri sera, mi sono rivisto alcuni pezzi di Grease, con John Travolta ed Olivia Newton John. Stupendi tutti e due. Lei è veramente sopra le righe. Quando le anglosassoni sono belle ti tolgono il respiro. Che grazia nei movimenti... Vale più una sua mossettina di 10 accavallamenti smutandati della Sharon Stone. Parere personale. Ho raddrizzato la serata. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Quando le anglosassoni sono belle ti tolgono il respiro".

      Deve trattarsi dell'attrazione che i latini provano per le anglosassoni. I nostri antenati romani, mandati a pattugliare il Vallo di Adriano, non fecero più ritorno a Roma, non perché furono uccisi dai Pitti o dagli Scoti, ma per essersi ivi stabiliti.

      Elimina
    2. Vero, verissimo. Mi hai fatto ritornare in mente la fiera Budicca, rossa di capelli sguardo fiero, la spada sempre in pugno. Bella e terribile. Regina di una tribù della Britannia, non ne ricordo il nome. Preferì suicidarsi anziché cadere viva in mano alla terribile quattordicesima legione romana.

      Elimina
  2. Ma il filmato non e'niente di particolarmente trucido se lo si mette a confronto di quei filmati in cui gli Zulu girano col machete i tagliatori di braccia gambe dei gentlamen che vi state portando in Italia li Bramate , ma vorrei spezzare una lancia nei riguardi dei vari governi dispotici che mettono regole assurde e che sopprimono le liberta'individuali e bla bla, tutti questi burattini vedi conte merkel la comunista ebrea o macron (i gilet gialli sono serviti a qualcosa ehhhhh ). non possono fare altrimenti altrimenti la giudaglia Bancaria internazionale chiude tutti i rubinetti della nazione disobbediente ed e' la fame, altro che pensioni PIL e altre amenita'varie o fantasticherie per illusi
    vi ritroverete a rovistare nei Cassonetti della spazzatura a caccia di prelibatezze, da qui nasce (forse) l'obbedire così scrupolosamente da parte di tutti questi burattini governativi agli ordini impartiti dall*alto e cioe' Dall'internazionale criminale Ebraica mondiale che comanda su tutti gli stati, io sono sempre per l'attuazione minacciata del Duce di prendere in ostaggio i circoncisi presenti sul territorio, minaccia che il Duce fece a suo tempo ai sionisti sobillatori e Traditori della patria, vedere parenzo fiano saviano de Benedetti mentana ecc tutti dei criminali Ebrei sotto chiave può far solo piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "prendere in ostaggio i circoncisi presenti sul territorio".

      Progetto impraticabile in una libera democrazia.

      Vero è che il ricatto è la tecnica più usata dai ricchissimi ebrei con i nostri politicanti. Il burattino esegue e noi, popolo bestiame, obbediamo.

      Dobbiamo necessariamente uscire dal gregge.

      Elimina
    2. Ah siamo in democrazia!?!? Se mai giudeocrazia guardi che i pogrom non e'che sono robe di un passato vetusto che non possono più ripetersi, lei dimentica freeanimals che regolarmente periodicamente quando il livello di sopportazione alle angherie ebraiche esplode tra le popolazioni non Ebree nasce la voglia di fare vendetta di questi usurai depravati un po come oggi che si parla sempre di Debito il Debito e'l'arma con la quale gli ebrei tengono per i coglioni tutti i governi e tutti i popoli, magari io e lei non ci saremo più ma stia pur certo che gli Ebrei come al solito verranno appesi ai lampioni e'matematico con internet poi si sono tirati la zappa addosso questo mezzo diventera'un boomerang

      Elimina
    3. Magari sarebbe più giusto dire che usare violenza non dovrebbe far parte del bagaglio culturale e morale di una libera democrazia. Sto parlando a livello teorico.

      Elimina
  3. L'algoritmo che censura i discorsi di odio e le parolacce e'fantastico, se accusi e bestemmi la chiesa tutti i santi del paradiso il Papa la Madonna e i pastorelli assieme ai re magi non ti succede niente così come se imprechi contro Trump Putin i comunisti Soros ecc uguale non ti succede niente piena libertà di parola mentre se dici o scrivi solo la parola Ebrei
    di traverso ti ritrovi i Ros e la DIGOS sotto casa e poi mi venite a parlare del bildenberg gli illuminati fulminati i rettiliani gli alieni i templari i gesuiti ecc si vede il vostro rincoglionimento di massa solo da come non sapete riconoscere l'unico vero e solo nemico "l'ebreo" goebbles lo diceva "se volete vedere la faccia dell'ebreo gli dovete semplicemente dire tu sei Ebreo e lui dimostreara'tutta la sua debolezza i suoi sensi di colpa ecc" e'vero l'ho fatto qui con diversi lì smonti li metti moralmente a terra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "ti ritrovi i Ros e la DIGOS sotto casa".

      Ho scritto spesso su questo blog la parola "ebrei", ma nessun poliziotto è mai venuto finora a bussare alla mia porta.

      Benevolenza del Ghetto?

      Elimina
    2. Lei e'ambiguo e poi e 'un voltariano lei ha anche una peculiareta' un" documento " un salvacondotto che non la rendera'mai invisa al Ghetto lei e'anti cristiano e'contro la chiesa contro il Papa e dove lo trova la giudaglia un agente inconsapevole di esserlo meglio di lei sembra cosa da poco ma la sua avversione verso la chiesa cattolica
      la rende simpatica al Ghetto lei non e'sboccato diretto rozzo e offensivo come me

      Elimina
    3. Allora, è meglio che mi tenga ben stretto il mio.....salvacondotto!

      Tuttavia, vorrei precisare che io non sono anticristiano, bensì anti-falsità storiche.

      Elimina
  4. Digitate" Londra 19 settembre bloccano polizia " voi non siete come gli inglesi i francesi o i tedeschi voi italiani avete bisogno di un Capo uno con le palle, tutto il lavorio dei partiti e'proprio solo quello quello di non farvelo trovare

    RispondiElimina
  5. Digitate"il marchio della bestia le votazioni " e'vero? Va beh ma si sa che sono tutti massoni satanisti d'accordo tra di loro ci stanno dei depravati che legiferano come gasparotto e zan oppure depravati come Casalino che controllano tutto ciò *che deve dire e fare il premier dislessico ormai hanno fatto cadere la maschera ormai l'anticristo e' tra noi e breve s'installera' hanno messo in scacco tutta la terra da 8 mesi non possono più ritornare indietro

    RispondiElimina