domenica 13 settembre 2020

Quando il servizievole inconscio ti dà una mano


Lui ha fatto il suo lavoro. E, per lui, intendo l’inconscio. Io non so bene come ragioni, potrebbe dire la Ragione, cioè potrei dire io. Ma siccome lui ha la forza di colpirmi nel fisico, facendosi sentire, facendomi male, io mi sento piuttosto intimidito. So che è più forte di me e mi guardo bene dal mancargli di rispetto. Viene a visitarmi ogni giorno, a tutte le ore, in piena notte, alle prime luci dell’alba e pure durante la siesta pomeridiana. Insomma, basta che mi appisoli un po’ e lui mi manda scene allucinanti, visioni irreali, situazioni grottesche, personaggi misteriosi. A volte anche mia madre defunta. Insomma, con l’inconscio c’è poco da scherzare ed è inutile cercare di fregarlo, perché è sempre lui, alla fine, che ti frega. Ma qualche volta, mi dà l’impressione di essere un gigante buono e obbediente. Una specie di mostro di Frankenstein. Basta saperlo prendere. Basta prenderlo per il verso giusto. E allora diventa docile. Se mi metto in testa che giocare a golf mi diverte, lui mi fa passare il mal di schiena e io riprendo a deambulare senza problemi. Ma come faccio a mettermi in testa che giocare a golf mi piace se non ho mai giocato a golf prima d’ora? Ora lo so, e si può giocare anche senza buche. Massimo mi ha invitato ad andare in barca. Dovrò prima chiedere al mio inconscio se è d’accordo. Che dite, mi porto le pastiglie per il mal di mare?

17 commenti:

  1. Digitate" furio golf "io la penso come furio ! Ma lei e'un novizio un amatoriale mica e'uno di quegli infami che vedo dalle mie parti tipo plataluang golf o phoenix golf

    RispondiElimina
  2. Interessante il libro sulla medicina di Hamer. Anche io ho sempre mal di schiena. Potrebbe riportarci altri estratti con esempi, sarebbe bello approfondire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dice Gianni P., il rapporto tra psiche e insorgenza delle malattie è un mondo ancora tutto da scoprire.

      Ma un esempio personale glielo posso fare.

      Circa 4 anni fa, ero in Madagascar. Vado in banca e scopro che la mia carta di credito non veniva accettata. Secondo Hamer, è scattato il meccanismo della "paura di non farcela", che è simile a quello della paura di "non arrivare alla fine del mese".


      L'organo bersaglio è il fegato e infatti mi sono preso l'epatite.

      Ma non perché mia moglie malgascia lavava l'insalata con l'acqua del pozzo, piena di colibatteri, bensì proprio per il trauma emotivo di non sapere se fossi riuscito ad arrivare fino al giorno del mio volo di rientro, con i contanti che mi erano rimasti.

      Elimina
    2. La ringrazio.
      La sua esperienza sembra convalidare anche le leggi di Murphy, o forse e' Hamer che in qualche modo le avvalla fornendo ua spiegazione piu' scientifica.

      Elimina
  3. Ciao Roberto
    Non saprei valutare quanto influisce la psicosomatica e quanto il corpo. Penso anch'io quel che racconti e leggi sul libro pur con qualche distinguo.
    Mio fratello medico è, pur se adesso in pensione, specializzato in omeopatia ed agopuntura.
    L'agopuntura mi ha guarito definitivamente una nevralgia del trigemino che mi aggrediva anni fa.
    Per altre cose gli aghi sull'orecchio o in qualche altra parte del corpo mi fanno solo un gran fastidio.
    Idem per l'omeopatia.
    Tuttavia conosco il potere della mente e di come e quanto elaboriamo le nostre emozioni e di come queste influenzino la nostra salute.
    È un terreno quasi del tutto ancora inesplorato.
    Penso che il nostro corpo organico obbedisca al programma genetico del nostro DNA più o meno come un PC esegue le istruzioni di un programma.
    Appena si metterà mano sul serio alla modifica del DNA (e quindi del nostro programma) saremo in grado di guarire dalle malattie, non invecchiare e, ad esempio, fare ricrescere parti del corpo malate o distrutte. Come già fanno in natura alcuni animali ed alcune piante.
    È solo questione di tempo.
    Chissà se sui verdi pascoli di manitù si giochi davvero a tressette o a scala quaranta o a golf.
    Chissà
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre avuto simpatia per le medicine alternative, ma a livello pratico non vi ho mai fatto ricorso.

      Un'ora di visita con un dottore naturopata, qui a Codroipo, costa 200 euro. Così mi è stato riferito.


      E' un po' come con i cibi biologici: non sono alla portata di tutte le tasche.

      Se consideriamo che la medicina allopatica è spesso fallace, non ci resta che, evitando il più possibile gli ospedali, pregare il Cielo di non ammalarsi.

      Elimina
  4. No no può essere che abbia ragione il freeanimals che sia roba di testa.
    xche'pure a me che faccio pesi e sembro un adone e'Successo
    mi e'venuta
    la lombalgia un male! e non capivo il xche' non facevo niente me ne stavo ore in quei 3 anni di ritiro spirituale
    a leggere disteso sul letto poi ho capito era la rabbia che mettevo su nel leggere le carognate e le truffe all'umanita'perpetrate
    degli ebrei,
    come disse Sant'Ambrogio noto nemico della sinagoga di satana "guardate bene e dietro a ogni truffa troverete sempre un ebreo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse nel suo caso hanno giocato due fattori: stare disteso e accumulare rabbia.

      Il movimento del corpo umano è naturale e programmato da millenni, mentre la stasi è simile alla morte, nonché foriera di malesseri.

      Elimina
    2. Ma anche adesso sto disteso e non ce l'ho, deve essere stato lo stupore nel leggere cose che non avevo mai letto e l'impotenza mista odio verso quella gentaglia e'come quando vedo la Boldrini e Fiano! Aspetto solo che mi arrivi la Cartolina sono gia'pronto

      Elimina
  5. Digitate" parole guerriere marco antonio attisani " ecco io se fossi un Dittatore questo qui lo vado a prendere fin sotto il letto e lo do subito a torquemeda e non voglio sentire un bau, il transumanesimo se lo devono mettere in cu... Sti alienati mentali, così Come lo straccio da cu... Che vi fanno indossare che se lo mettessero in cu... Loro tanto con la faccia che hanno vedi il protagonista brutto come la morte ha una testa che se gli spuntano le corna sembra Lucifero in persona

    RispondiElimina
  6. Grande, innegabile, l'influenza della mente su corpo. Tutti noi possiamo compiere azioni a prima vista impossibili, se ben predisposti pria di mente e poscia di corpo.

    Tutti, o quasi... Alcuni sventurati sono come avviluppati in un bozzolo, non possono schiudersi da crisalide a farfalla. Questa orrenda e perniciosa patologia è anche chiamata Giudeofobia. Gli sventurati che ne sono affetti, oltre a sfasciare i coglioni al prossimo, vivono incubi terrificanti. A volte, madidi di sudore, sognano Noè ebbro ed ignudo nella vigna schernito dalle figlie. Oppure lo strozzino del ghetto di Praga, oppure.... Non vi è salvamento per i tapini. Destinati ad una fine ingloriosa per colpa delle barbe carine e dei nasi adunchi. Sdraiati su una stuoia del bungalow, con gli occhi vacui rivolti al soffitto aspettano la torbida notte sub equatoriale. Hanno un vago ricordo della loro terra natale. Hanno perso ogni speranza. Diffondono oscuri messaggi non percepibili da tutte le menti. Ci considerano dei cazzari. Ci asteniamo da significare cosa pensiamo noi di loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe interessante scoprire se i sogni fatti durante le notti tropicali sono diversi da quelli fatti nelle notti alle nostre latitudini.

      Elimina
  7. Digitate" blackrock ceo" guardi chi e' il gran capo non glielo dico xche'se no Mauro b mi dice che sono un fissato sta di fatto che i nomi sono li ' sara' un caso? Lo vedevo in foto che stringeva la mano ad uno di nome santiago calatrava architetto famosissimo, da giudefobico ho ricordato di aver letto il cognome dai miei amici preti vestiti di nero , digitate"santiago calatrava jewish "e'tutto un caso che i padroni di tutto siano loro

    RispondiElimina