lunedì 14 settembre 2020

La calzante profezia di un ebreo



Caro Direttore, c'è una strana e incredibile "profezia" di Clive Staples Lewis che calza perfettamente con l'odierna situazione Covid 19. Nel libro "Lettere di Berlicche", pubblicato nel 1942, il grande scrittore anglicano immagina un'ipotetico dialogo con il diavolo Berlicche.


CSL: «E come hai fatto a portare così tante anime all’inferno all’epoca?».
B: «Per la paura». 
CSL: «Oh, sì. Strategia eccellente; vecchia e sempre attuale. Ma di cosa avevano paura? Paura di essere torturati? Paura della guerra? Paura della fame?». 
B: «No. Paura di ammalarsi». 
CSL: «Ma allora nessun altro si ammalava all’epoca?». 
B: «Sì, si ammalavano». 
CSL: «Nessun altro moriva?». 
B: «Sì, morivano». 
CSL: «Ma non c’era cura per la malattia?». 
B: «C’era». 
CSL: «Allora non capisco».

B: «Come nessun altro credeva o insegnava sulla vita eterna e sulla morte eterna, pensavano di avere solo quella vita, e si sono aggrappati a lei con tutte le loro forze, anche se gli costava il loro affetto (non si abbracciavano né salutavano, non avevano alcun contatto umano per giorni e giorni!); i loro soldi (hanno perso il lavoro, speso tutti i loro risparmi, e si credevano ancora fortunati essendo impediti di guadagnarsi il pane! La loro intelligenza (un giorno, la stampa diceva una cosa e il giorno dopo si contraddiceva, eppure credevano a tutto!), la loro libertà (non uscivano di casa, non camminavano, non visitavano i loro parenti. Era un grande campo di concentramento per prigionieri volontari! Ahahahahah!). Hanno accettato tutto, tutto, purché potessero prolungare le loro vite miserabili un altro giorno. Non avevano più la minima idea che Lui, e solo Lui, è colui che dà la vita e la finisce. È stato così! Facile come non era mai stato».

Se non fosse per il mancato riferimento alle mascherine, all'inumano saluto con il gomito e ai beoti andrà tutto bene affissi su balconi e finestre, la stupefacente "profezia" di Lewis sembra indubitabilmente scritta oggi.

[N.d.R. Ringrazio Rod25 per la segnalazione]

7 commenti:

  1. Ciò dimostrerebbe che esiste un copione scritto. Alcuni hanno la possibilità di leggerlo interamente. Ce ne rivelano alcuni scampoli.

    Il diavolo Berlicche non aveva previsto i bimbi in ginocchio in una scuola di Genova, oggi. Mancavano i banchi. Forse non avrebbe neanche voluto. I servi, gli scherani del diavolo, sono sovente peggiori del diavolo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C.S. Lewis (ebreo) e Goering (anti ebreo) dissero la stessa cosa, in contesti diversi: con la paura si manovrano i popoli.

      Che facciano parte dello stesso complotto?

      Elimina
  2. E'ebreo? Beh comunque tutti sti oracoli di delfi a sembianze umane sono tutti Massoni e'in loggia che si organizzano ste truffe ai danni del popolo vedi leggi sull'aborto divorzio balzelli vari tasse ecc tutta robaccia che esce da quelle menti Malate dei loro Padroni ebrei con i soldi controllano tutti i governi , hanno affinato le tecniche nei millenni per incularvi ma voi dormite vi risveglierete senza più un soldo e col negro dentro casa, io vi avviso fate voi, siete ancora in tempo siete ancora la maggioranza magari siete vecchiotti e malandati Ma qualche mezza amazzone e qualche fascio ci sta nel DNA, avete nel DNA qualche Avo fascistone (io ce l'ho) sta a voi se vi piace farvi umiliare quotidianamente allora piuttosto prendo il temperino e amen ci si trova nell' ade

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che per qualche misteriosa ragione gli "ebrei" siano costretti a rivelare i loro piani: Protocolli, Orwell, Huxley, e ora anche C.S. Lewis.

      Elimina
  3. So di essere molto scarno e parco di complimenti con voi non mi va di trovare alibi e seconde vie di fuga per i vostri scivoli mentali e per le vostre giustificazioni puerili ma onestamente i 3 mesi e più che avete passato con Guardie che spianavano mitra ad ogni angolo non si e 'visto da nessun altra parte al mondo, ora io che ricordo tutto non ho mai visto elicotteri inseguire runner in spiaggia oppure donne buttate a terra per andare a gettare la spazzatura col marito ecc ecc se ora siete traumatizzati impauriti scioccati ecc ne avete tutto il diritto, e'x quello che vi dico che il girello può risultare comodo se non per i banchi può venire comodo Agli adulti e' una comodita', ripeto per quei 3 mesi qualcuno dovra'pagarla e'inevitabile o che verranno arrestati o accoppati o mandati in esilio ma e'scritto Conte E la sua Banda di criminali la pagheranno gli italiani non dimenticano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico che potrebbe far arrestare Conte è Trump, ma non so se lo farà.

      Elimina
  4. toglie per cortesia la seconda foto visto che si tratta di una violazione grazie

    RispondiElimina