lunedì 14 settembre 2020

La Licia dal cervello colonizzato


Testo di Licia Colò

Sono in viaggio. È un'intera esistenza che viaggio ma oggi è tutto diverso. Mi sono confrontata con culture, popoli, luoghi e realtà lontane anni luce, ma mai avrei immaginato ci saremmo ridotti così. Mi sembra di vivere una realtà surreale. Tutti mascherati, tutti con la museruola, tutti spaventati. Stamattina prima di partire mi sono raccomandata 10 volte con mia figlia dicendole di non sottovalutare il problema con il rientro a scuola. Rischiamo la vita tutti, noi genitori e soprattutto i nonni. Ho bisogno di ricordare quando tutto questo non c'era. Ho bisogno di respirare a pieni polmoni aria frizzante senza paura di qualcuno che mi si avvicini e mi sorrida, magari per esprimermi affetto o stima. Ho bisogno di spazio. Si aspetta tutti un vaccino... Chi l'avrebbe mai detto: la nostra libertà legata ad un vaccino mi fa molta paura. Preferirei aver bisogno di boschi, di canti d'uccelli, di fiumi e mari puliti... Invece oggi aspettiamo un vaccino. Aggiunta finale in seguito ad alcuni commenti che dimostrano che non si è capito il mio pensiero. È importante leggere il senso oltre le parole. Il mio post non è per l'attesa del vaccino. Al contrario è la triste considerazione che il mondo, tutto, è paralizzato in attesa di un vaccino senza dare importanza a tante cose che la terra ci ha offerto da tempo ma che purtroppo noi abbiamo sempre dato per scontato. Detto ciò, io rispetto le regole di comportamento.

14 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Si aspetta un trapianto di Cervello altro che aspettare il vaccino di sta minkia,
    allora qui da me siamo tutti dei pazzi 20 milioni di Cambogiani 0 morti in 8 mesi più milioni di lavoratori Vietnamiti thailandesi laotiani filippini Taiwan ecc senza mascherina con milioni di cinesi che vengono qui a fare business assieme a coreani con cellulari e macchinoni che alla Licia colo'le fanno la Pipi in testa tutti senza mascherina, oggi ero in un hotel dove vanno solo cinesi turisti ci sta un negozietto fornito piccolino con un bel cirlino , tutti che girano senza mascherina pure cinesi danarosi con macchine che non ho mai visto tutti senza mascherina ma sta gente come la Colo' cosa non fa per i soldi! oddio questa andava con pietrangeli una mummia necrofilia allo stato puro

    RispondiElimina
  3. Quindi dovremmo prenderla sempre in quel posto, perché dei vecchi con malattie spesso mortali, prendono l'influenza?

    RispondiElimina
  4. No Licia, no... il vaccino lo aspetti tu che sei ipocondriaca, io aspetto la libertà e sono talmente narcisista, che a me piace espormi e vorrei vedere senza mascherine per vedere il bello e il brutto della gente.

    RispondiElimina
  5. Ps. Ho genitori anziani, ma sono anziani e si rendono perfettamente conto che la terra, una volta loro, oggi appartiene hai più giovani. Quindi nn facciamo gli ipocriti.

    RispondiElimina
  6. Va beh ma se domani mi muore un parente di 80 anni mettiamo pure x questa influenza chiamata covid non vedo xche'rovinare un intero paese non e'una buona ragione per fare andare alla malora tutto quanto inclusi i bambini traumatizzati da sta cazzata addobbati come dei Pagliacci per non parlare della fame che incombe con tutte le attività'chiuse da mesi la Licia colo andava in giro per il mondo in mezzo ad animali feroci ecc mo' adesso se la fa addosso per uno starnuto ma sparati !

    RispondiElimina
  7. Radical shit! Veramente notevole.

    La signora Colo', ormai sulla sessantina ha perso un po'del suo sguardo di gatta che la caratterizzava. Era il suo fascino. Ha una paura fottuta di crepare. Appartiene ad una categoria di privilegiati. Guadagnano in un mese quello che guadagna in un anno un cavatore di Carrara. Minimo.

    Viaggiano, si divertono, ricicciano agli stolidi telespettatori vecchi filmati di National Geographic, ricalcando le orme di Piero Angela, il vecchio.

    Per altri, per la maggioranza, la morte può essere amica. Lo dovrebbe saper bene il nostro inviato in Cambogia, all'apparenza ruvido, ma invece uomo buono sotto sotto, uomo squisito. Pastura i bimbi locali coi biscottini, e lacrima forte come Priamo sulle mura di Ilio. I maschietti si dovranno spaccare la schiena nelle piantagioni, molte delle femminucce saranno destinate ai bordelli frequentati dai pietosi Signor Balocco. Meglio vivere o morire?

    Aspetto un asteroide. Meglio due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo è uno stile poetico che affascina.

      I miei complimenti.

      :-)

      Elimina
    2. Ma quale paura fottuta di morire l'unica paura'della gente e'quella di rimanere senza soldi P. S. per il Mauro b che lo sento demoralizzato guardi che il pillolone azzurro fa miracoli non lo prenda come se stesse mangiando degli m&ms come fa il Berlusca ma fa miracoli, se usato con cognizione fa anche bene io ci devo stare lontano altrimenti ci rimango secco come un canarino ma io sono un caso a parte mi suicidavo lo pasteggiavo con 20 birre un vero matto

      Elimina
  8. Digitate" these totally melt" gli italiani di oggi

    RispondiElimina
  9. L'ennesima ipocrita (s)venduta...l'ennesima faccia come il qlo. Inizio a trovare tutti costoro estremamente fastidiosi, loro e i loro discorsi omologati e omologanti.

    Una buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potrebbe esprimersi diversamente: è ancora in età lavorativa. Tiene famiglia.

      Elimina