martedì 1 settembre 2015

Gli ufologi sono gente strana


Testo di Matteo Tenan

Egregio Signor ROBERTO DURIA, mentre facevo una ricerca su Internet mi sono imbattuto nel suo blog e ho letto che Lei ha messo insieme Rosario Marcianò ed Antonio Chiumiento, entrambi di origine meridionale ed entrambi fuori dagli schemi standard. Anch'io sono stato accusato di essere "terrone" molte volte quando andavo a scuola, nonostante le mie origini venete ed anche gli antenati celtici-padani e non mi offendo, perché sono spiritualista e non razzista. Io nel corso della mia esperienza di ricercatore olistico ho avuto modo di conoscere entrambi di persona, faccia a faccia, non solo in tv o al telefono. Tuttavia la similitudine tra questi uomini finisce lì, in quanto Rosario Marcianò e suo fratelo Antonio sono integralmente onesti, con taluni eccessi, comprensibilmente umani, che hanno colpito anche Rinaldo Lampis, che è mio amico di persona (anche fuori da facebook) ed è stato bollato come disinformatore. Questo atteggiamento drastico è inoltre causato dalle persecuzioni giudiziare e dall'assassinio indiretto del padre dei Marcianò, Pasquale.



Se un domani anche Matteo TENAN fosse incluso nelle persone indesiderabili, nulla cambierebbe della mia stima e gratitudine nei loro confronti. Entrambi i fratelli, ma soprattutto Antonio si occupano anche di ufologia e di interferenze aliene e malefatte miste alieni-NWO. Posso assicurare che non sono affatto permalosi. Un altro discorso molto più breve lo riservo ad Antonio Chiumiento (a sinistra) è un truffatore prezzolato, non solo un pasticcione ed un semianalfabeta, laureato in economia e commercio e capace solo di contare i soldi. Io ho il diploma di ragioniere programmatore e quindi ne so più io di matematica (e di fisica) di lui. Non ha bisogno di seguire il metodo scientifico, perché ci sono tantissimi giornalisti servi della nato e della cia che lo intervisteranno a pagamento sempre. Chiumiento non rappresenta l'ufologia italiana, come non la rappresentanto i pinotti, i malanghi e i lissoni. Nonostante che io avessi già detto al "pro-fesso" nel 1997 che non volevo avere più nulla a che fare con lui, nel 2013 mi ha chiesto l'amicizia su facebook e lui è stato l'unico individuo umanoide a cui ho rifiutato l'amicizia in 6 anni che ho facebook.

Mentre l'anonimato per il passeggero che ha contattato Marcianò (a destra) è giustificata dalla lunga sfilza di persecuzioni, intimidazioni e morti come Franco Caddeo, nel caso di Mortegliano è dovuta al fatto che non sono mai esistiti, come in tanti altri casi falsi, a partire dal caso di Pietro Quartararo di quasi 20 anni fa, completamente fasullo. Io non compro da nuovi i libri del pagliaccio, ne ho comprato uno a 1,50 euro in un mercatino dell'usato, sapendo che i soldi andavano ad altre persone, non all'investigatore che mima il verso del coniglio. Io condivido con Lei, Duria, invece una visione interspecie dall'umanità che deve rimettersi in armonia con gli altri abitanti della biosfera terrestre. I nostri antenati erano telepatici e quindi non facevano soffrire gli altri esseri umani e neppure gli animali o un ciuffo d'erba, perché empatizzavano con "gli altri". Poi, nel corso della storia, per l'intervento degli alieni malvagi,  i poteri psichici ci sono stati mutilati e la durata della vita è stata ridotta, così l'umanità è caduta in una spirale di violenza senza fine. Io tuttavia non mi arrendo e non ritengo che gli alieni aggressivi vinceranno la partita cosmica. L'umanità antica era vegetariana, non aveva le tonnare, le reti a strascico, la corrida, la caccia alle balene, la vivisezione e via strillando. Io ho letto i libri di Guido dalla casa sull'ecologia profonda e li condivido quasi in pieno, l'inquinamento è sempre in crescita.


Propongo di passare alla fase operativa per mettere in difficoltà debunker e nevrotici e il nuovo ordine mondiale di ogni tipo, di leggere e pubblicizzare sul blog il mio ultimo articolo (dopo 21 anni di ufologia investigativa sul campo, in cui ho taciuto decine e decine di testimoni e di vittime di rapimento alieno).
(Su questo gradirei anche un commento sincero positivo o negativo)

P.S. Io non prenderò ad esempio Geova.

Mi auguro che da questa e-mail possa scaturire un confronto a tutto campo perché sono molti di più i valori che ci accomunano delle opinioni su cui siamo discordi.

Buona giornata.
MATTEO TENAN (VEGETARIANO ma non vegano, terracquestre)

8 commenti:

  1. Ho deciso , questo e' l' ultimo commento che faccio in assoluto nei cosiddetti blog alternativi e lo faccio sul tuo perché mi ci sono a suo tempo affezionato e lo considero uno dei più liberi. Quello che ho capito in questi anni di navigazione in siti "alternativi" , oltre all' indubbio"risveglio" , che comunque rimane sempre una condizione personale , nel senso che solo chi sente l' esigenza di scoprire altre"verità" si mette alla loro ricerca , e' che qui (inteso come il mondo della rete alternative) e' un immensa piazza fatta di perditempo probabilmente frustrati (parlo di chi si cimenta in commenti) che trovano sfogo temporaneo alla loro frustrazione. Frustrazione che comunque viene ampiamente alimentata se si prendono per buone tutte le demenze che passano in questi siti (in minima parte , lo ammetto , ma sono quelle che colpiscono di più) ; cosi che si scoprono gelosie fra blogger , vecchi rancori e risentimenti al punto di chiedersi se tutto questo bailamme non serva alla fine solo per fare "audience" e far scattare il contatore per il bonus pubblicità. Se uno fosse un povero sprovveduto impressionabile (per portare un esempio calzante) avrebbe letto negli ultimi giorni articoli di un imminente periodo di glaciazione e su un altro"autorevole" sito il riferimento ad un film profetico degli anni 70 dove si ipotizza un futuro piuttosto immediato ( 2020 - 2030 ) di senso diametralmente opposto con caldo insopportabile tutto l' anno , desertificazione e quant' altro. Se voglio sentire delle cazzate mi accendo la TV , visto che ho avuto la sbadataggine di fornire i miei dati cosi che , schedato, la gabella dell' abbonamento mi colpisce regolare ogni inizio anno , e poi almeno passa qualche bella gnocca ogni tanto , che non guasta mai ... eh , lo so , le femministe e i culattoni se ne risentiranno un po' , che vogliamo farci? Finisco con un augurio personale nei tuoi confronti , che tu possa trovare il bandolo della matassa per uscire dalla situazione che hai più volte descritto ... un sincero augurio e un saluto a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stato più volte tentato anch'io di pubblicare foto di "qualche bella gnocca", ma non l'ho fatto perché lo avrei considerato una caduta di stile.

      Quanto al signor Matteo Tenan, non credo che sarà molto contento di veder pubblicata una sua lettera privata mandata a me, perché ho notato che c'è una forma di schizofrenico pudore a proposito delle esternazioni che vengono fatte in rete, anche da parte degli utenti di Facebook che possono essere letti in tutto il mondo. Probabilmente, mi chiederà di cancellarlo, come fanno in tanti.

      E riguardo alla tua decisione di chiudere con i siti alternativi, se è una tua esigenza profonda va rispettata, ma dal mio punto di vista mi sto accorgendo che gli utenti di questo mio blog sono come le donne: qualunque cosa si dica o si faccia, si sbaglia. Quindi, ho il cuore leggero.

      Ti sarai forse accorto che ho perso per strade due commentatrici affezionate (ora non più): Laurama ed Erba Gatta. Ma almeno nel caso di queste due ne conosco la ragione. E non ci posso fare niente. La donna è mobile.

      Spero comunque di ritrovarti da qualche altra parte, magari in una prossima vita.

      :-)

      Elimina
    2. Si sono accorte anche queste due della vuotezza delle loro intenzioni?

      Alì Babà e i 40 massoni

      Elimina
  2. @WB,

    personalmente mi dispiace molto leggere la Tua decisione di "disimpegnarti" come COMMENTATORE nei vari BLOG cosidetti "alternativi", lo scrivo convinto PERCHE' è difficile trovare degli interlocutori educati & documentati come sei Tu;

    vedi anch' io SONO anni che frequento NON da frustrato ma da curioso alcuni SITI di "controinformazione",
    dove spesso scrivo le mie RIFLESSIONI e se posso anche delle soluzioni ai tanti & importanti problemi del ns. VIVERE quotidiano;

    nella mia ormai datata "militanza" ho capito che dal DIALOGO anche se SOLO virtuale ci si arricchisce comunque, ovviamente c' è il rovescio della medaglia con degli estremisti ci si può "avvitare" in una accesa & bassa discussione senza fine che ti lascia più povero & disorientato che mai;

    in ogni caso io Ti ringrazio per aver portato QUI la Tua conoscenza & speranza in un futuro migliore, spero in un Tuo ripensamento PERCHE' se Te andrai anche Tu il SITO sarà più povero e meno interessante !!!

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, la mancanza si sentirà di certo. Per fortuna che ha capito l'andazzo al giorno 1 settembre, mi chiedo dov'era nel frattempo; chissà se anche rendere pubblico il proprio dissenso fa parte del contributo documentato. Non bastava allontanarsi e basta con una e-mail esplicativa al Duria? Noooooooooooo!

      Forza Marcianò!!!

      Ali babà e i 40 massoni

      Elimina
    2. Tutto scorre. Nulla si crea e nulla si distrugge.

      Solo i commenti idioti rimangono tali e quali, uguali a se stessi, prevedibili, insignificanti e li si riconosce dalla puzza.

      Elimina
  3. @WB

    dici bene sui commentatori "e' un immensa piazza fatta di perditempo probabilmente frustrati (parlo di chi si cimenta in commenti) che trovano sfogo temporaneo alla loro frustrazione."

    Uno di questi frustrati (perché non tutti sono frustrati naturalmente) sembra essere @Ali babà, non gli sta bene che tu ti congedi pubblicamente, sembra quasi offeso, vai a capire la psiche delle persone.

    nessuno

    RispondiElimina
  4. Colgo l'occasione per precisare, riguardo questa affermazione contenuta nell'articolo di Matteo Tenan "(7) La violazione delle Leggi divine comporta due ordini di punizione. La prima è la legge del karma o del chi la fa l’aspetti, di rivivere quello che si fa la prossimo."

    Non solo di rivivere quello che si fa al prossimo, ma anche di rivivere quello che ci facciamo fare dal prossimo, questo é un po meno noto.

    Quindi "vade retro" prossimo, naturalmente se questo prossimo ha intenzioni malevole e infondate nei nostri confronti.

    Concordo poi riguardo le chemtrails, su questo punto: "e un delitto contro l’umanità perché incrementando le malattie gravi, letali o croniche e di complicata terapia, contaminano il terreno." e ci sarebbe ancora tanto da aggiungere.

    Non entro nel merito del resto dell'articolo.

    nessuno

    RispondiElimina