Confesso che fino a poco tempo fa pensavo che la teoria della Terra Piatta fosse stata inventata di recente (presumo dieci anni fa) al solo scopo di gettare discredito sui ricercatori indipendenti, tanto è vero che spesso veniamo insultati con l’epiteto di “terrapiattisti” anche quando parliamo di vaccini o di geoingegneria. Addirittura, ci fu chi, alla morte di Luc Montagner, diffuse sui social il commento: “Che la terra piatta ti sia lieve”, frase che piacque molto a Mario Tozzi. Poi, per quanto mi riguarda, scoprii che almeno un paio di miei utenti del blog (Mauro b. e Bobo) valutavano in senso possibilista tale ardita teoria, e siccome ho molta stima di tali persone, ho cominciato a pensare che, se entrambi loro manifestano tale atteggiamento, la teoria merita almeno di essere presa in considerazione. In ogni caso, grazie a questo ultimo video del personaggio misterioso che si nasconde dietro il nick-name di Cracmal, ho realizzato due cose: 1) il signor Giuseppe (unica nota biografica in mio possesso sul suo conto) è persona sincera, onesta, autodidatta, e fa le ricerche per conto suo, impiegando il suo tempo, e non come mi veniva spontaneo sospettare che qualcun altro (un 33esimo grado della massoneria?) gli passasse le informazioni; e 2) la teoria della Terra Piatta non nasce dieci anni fa, ma c’erano ricercatori che ne parlavano già alla fine dell’Ottocento e poi anche agli inizi del Novecento. Per tacere di quelli dell'antichità. Con la parentesi delle due guerre, mi sembra ovvio che poi le ricerche siano ricominciate in anni a noi più recenti. Aggiungo, infine, che quando studiavo la Bibbia con i Testimoni di Geova, mi veniva insegnato che il Diluvio Universale fu reso possibile dalle...”acque di sopra”, con l’apertura delle famose cataratte, e questo presuppone che vi sia stata una specie di cupola che teneva separate le acque “di sotto” da quelle “di sopra”, sempre che si voglia credere che il Diluvio Universale abbia coperto l’intera superficie terrestre. Se invece si è trattato di un’inondazione locale simile a uno tsunami, allora rimane ancora insoluto il mistero di cosa volessero significare le bibliche “acque di sopra”.
La terra tonda è una palla, e nient'altro che una palla!
RispondiEliminaInfatti la curvatura non è misurabile. E questo mette fine a qualsiasi discussione.
Avrei bisogno di qualche dato scientifico in merito a questa affermazione: "la curvatura non è misurabile".
EliminaGrazie.
Ciao Roberto.
EliminaMi trovi in un periodo di transizione, infatti sto passando da una severa sobrietà a una serena sbronza.
Spero di non vomitare sulla tastiera e spero, soprattutto, di riuscire a farmi capire.
Scienza e religione sono le due facce di una stessa medaglia: la medaglia della corruzione e della menzogna.
Sono tantissimi gli esperimenti fatti da persone che avevano il dubbio sulla sfericità della terra. In particolare, mi ricordo l'esperimento di un fisico norvegese, persona scettica e onesta, che ha voluto sperimentare di persona, eseguendo una misurazione su un lago ghiacciato vicino casa. Alla fine ha dovuto ammettere che la curvatura era inesistente.
10 pollici per miglio, per il quadrato della distanza. Questa formuletta rappresenta la curvatura per un qualsiasi segmento estrapolato dalla terra palla, ovvero quella palla ufficiale che ci viene inculcata fin dai banchi di scuola.
Facciamo un esempio.
Tu sei in riva al mare. A 10 miglia (circa 16/17 km.) da te, in mezzo al mare, c'è una barca.
Adesso, secondo la menzogna ufficiale, che ci dice che la terra ha un diametro approssimativo di circa 13000 km., la barca dovrebbe essere invisibile, poichè nascosta dalla curvatura ufficiale; infatti, applicando la formuletta di cui sopra, si sviluppa una curvatura (e quindi un muro d'acqua) di ben 25 metri!
Capisci? La barca, trovandosi essa al di sotto della curvatura, dovrebbe essere nascosta da ben 25 metri d'acqua!
Balle! Balle! Balle (proprio come diceva la grande Mina in quella vecchia canzone)!
Balle!
Infatti se tu usi uno strumento ottico riesci a vedere la barca non solo a 10 miglia di distanza, ma a 50 miglia, a 100 miglia (dipende dalle condizioni atmosferiche)!
Sono state scattate delle foto a ben 400 miglia di distanza, laddove la curvatura ufficiale non lo avrebbe mai permesso!
Sai cosa significa 400 miglia di distanza?
Significa una curvatura (e quindi un muro d'acqua) di ben 40 km!
A questo punto le soluzioni sono soltanto due: o non esiste curvatura, oppure lo strumento ottico "curva" la vista.
Io ho scelto la prima.
Diciamo che ufficialmente la curvatura è misurabile , ma proprio per questo casca l' asino , perché proprio grazie ai dati forniti e grazie ai moderni mezzi fotografici , ci sono stati molti " ricercatori" che hanno dimostrato che si possono vedere oggetti ( coste , montagne ecc. ) che, secondo i parametri di curvatura dovrebbero essere non visibili.
RispondiEliminahttps://calcolo.online/app/run/curvatura-terra
Altra dimostrazione della non curvatura
Eliminahttps://youtu.be/RJBBJWcQKME?si=G_8MkhiglpPFP2uU
Alcuni anni fa ebbi l'ardire di publicare in un paio di commenti, soltanto en passant - l'dea di terra piana, scrivendo "PIANeta", tanto per vedere la reazione degli utenti del blog,
RispondiEliminaAllora lo seguivo con assiduità e so di essere stata la prima (persona :-) ad esplicitare il termine.
Ero in vena di profondi e corposi commenti sul senso della vita allora, assieme a SDEI e Mauro b..
Quest' idea anni addietro pareva pazzesca; adesso viene via via accettata (se pur lentamente) da diverse persone.
Il tempo passa velocemente e le coscienze (talune in particolar modo) si dilatano, crescono (non dico "evolvono", dato che per me parlare di evoluzione non ha senso. Forse ne ha di più, asserendo "ricordano").
Come sia in realtà il PIANeta, nessuno lo sa; almeno nessuno fra noi, comuni mortali.
Avrei voluto pubblicare un breve video sulla conoscenza massonica del 1800 su questa "teoria" (loro sì che sanno!), ma attualmente non riesco a trovarlo.
A proposito, le poche volte che apro il blog, non vedo mai SDEI che commenta: che fine ha fatto?
E la nostra Zenzero frequenta ancora il blog?
Appena ho tempo mi guarderò anche il video del caro Cracmal.
Buona domenica!