mercoledì 27 settembre 2017

Come la capisco!





Una donna di 57 anni ha ammesso di aver finto di essere gravemente ipovedente per 28 anni: il motivo principale della sua scelta non riguarda una truffa allo Stato, anche se ora rischia di dover rispondere in sede penale a causa dei sussidi ricevuti in questi anni. Carmen Jimenez, nata a Salamanca, in Spagna, ma residente a Madrid, nel 1989 finse una grave lesione oculare e iniziò a girare con occhiali scuri e bastone, facendo credere a tutti di essere diventata cieca (familiari e medici compresi). Come racconta il Diario de Navarra, tuttavia, amici e familiari iniziarono a sospettare quando videro Carmen sempre ben truccata e mentre, un po' di soppiatto, guardava la tv. Alla fine la donna ha dovuto ammettere di aver finto per tutti questi anni, spiegando anche perché (e spiazzando tutti): «Non sono mai stata una persona socievole, ero stanca di dover salutare tutti i vicini ogni volta che uscivo di casa e fingendomi cieca non avevo obblighi di questo tipo». Ora rischia di vedersi voltare le spalle dalla famiglia, che l'ha supportata in tutto questo tempo, oltre ad affrontare un processo per truffa ai danni dello Stato e di alcune associazioni benefiche che le avevano corrisposto diverse quantità di denaro.

9 commenti:

  1. La apprezzo tanto. È riuscita a campare per qualche tempo in grazia di dio. Per alcuni esseri umani ogni furbizia stratagemma escamotage è giustificabile. Se avessi una famiglia, che ho avuto e di cui mi sono preso cura più di uno psicologo maggiordomo badante, farei la stessa cosa. Non ho scelto io di venire al mondo. E fare per tutta la vita l'ape operaia per il sollazzo e l'ingrassaggio dell'ape regina..... è una vera tortura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo, Giovanni, non è un pessimismo come quello di tutti gli altri, di molti almeno.


      Il tuo è un pessimismo.....metafisico. Archetipale.

      Elimina
  2. @Giovanni,

    se mi permetti Ti dirò che è stata proprio la Tua ANIMA/SPIRITO a voler VENIRE in questo MONDO TERRESTRE con TUTTI i suoi limiti & miserie, se poi NON credi nell' ANIMA/SPIRITO allora la risposta alla Tua domanda del PERCHE' "SONO QUI & ORA" diventerà molto più difficile se NON impossibile comunque AUGURI !!!

    MANDI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie degli auguri. Io credo nell'anima (spirito o similari) nella stessa maniera in cui credo in Dio.
      Cioè per nulla.
      Tutta la mia vita l'ho dedicata all'anima.
      Ma, all'anima de li mortacci loro, sono solo un povero schiavo che non vede l'ora di tornarsene nel vuoto.
      Leggo studio medito riesco persino a fermare il cervello (vuoto mentale) ma sono solo un misero schiavo.
      Il mistero della vita resta, più o meno, intonso.
      Nonostante i mille libri, biglino, osho etc.
      Un dio o un'anima o uno spirito prima o poi si sarebbe manifestato esplicitato.
      Ed invece non una foto un segno concreto un aiutino un fantasma un ectoplasma.
      L'unica certezza è la stupidità dell'umanoide e la schiavitù di dover lavorare per sopravvivere.
      Grazie dell'attenzione. Buona vita.

      Elimina
    2. Si dice che la religione sia una stampella per poter camminare più agevolmente nella vita.


      Per estensione, anche la fede nell'Anima (o nello Spirito) di SDEI può essere considerata una stampella, per lui, per camminare in questa valle di lacrime.

      Nel mio caso, siccome sono refrattario a chi mi chiede un atto di fede (a meno che la mia ragione non si sia lasciata convincere) a fornirmi una stampella è la curiosità.

      Vado avanti perché voglio vedere come va a finire e se saltano fuori altre Verità che finora ci sono state nascoste. Mi dà infatti grande soddisfazione riuscire ad avere le idee chiare laddove prima erano nebulose.
      Magari anche questo è un inganno, però io continuo ad essere curioso.

      Elimina
  3. @Giovanni,

    vedi anche Tu che hai una grande CULTURA di tipo SPIRITUALE avendo letto molto e "conosciuto" grandi Maestri spirituali, alla FINE Ti arrendi al !? prova allora chiederti e darti cercando come ho fatto Io delle RISPOSTE a queste 3 DOMANDE:

    - da DOVE provengo !?;

    - PERCHE' SONO nel QUI & ORA !?;

    - DOVE sto andando !?,

    quando avrai trovato le RISPOSTE capirai tante cose e comincerai ad AMARE Te stesso, che è quello che la TERRA=Pianeta BLU' Ti offre come DONO ad es.

    - l' ALBA del MATTINO e il CREPUSCOLO alla SERA;

    - la LUCE calda & vivifica del Padre SOLE(= DIO RA') e quella quieta & serena della Madre LUNA(= DEA SELENE);

    - l' organizzazione perfetta & collettiva di un formicaio e/o di un apiario, con una funzione importantissima quella dell' IMPOLLINAZIONE VEGETALE;

    - il trasformarsi di un piccolo UOVO in un peloso BRUCO, per poi "schiudersi" dalla PUPA in una splendida colorata CREATURA la FARFALLA,

    potrei continuare molto a lungo in questo infinito elenco della splendida & variegata VITA terrestre fino ad ARRIVARE alla DOMANDA delle DOMANDE, chi ha CREATO tutto questo ME compreso allora chi E' quindi il Mio CREATORE/CREATRICE !?

    BUONA VITA
    anche a Te

    SDEI/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al di là della poesia, forse a Giovanni, costretto a fare lo "schiavoratore", non interessa molto dello schiudersi della farfalla dalla crisalide.

      Elimina
  4. Perche non mi da retta giovanni?legga Celine si fidi di un uno qualunque come me ,ho visto freeanimals quanti post ha messo in tutti questi anni nel suo blog roba da Guinness la propongo come podesta di codroipo e con scorta al seguito di camice nere che azzannano il primo troll

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo di essere fatto per la politica, tanto meno facendo il Podestà.

      Mi sento più a mio agio nelle vesti del filosofo.

      Grazie comunque del pensiero (non sum dignus, domine!)

      Domani ricambio la gentilezza.

      Elimina