domenica 19 gennaio 2020

I carnivori sono orgogliosi di essere stupidi e cattivi


Testo di Wandervogel

Il veganismo è lo stile di vita più sano, etico ed ecosostenibile che vi sia in circolazione. 
Personalmente, è dall'estate dell'anno 2018 che assecondo con zelo quanto concerne la nutrizione vegetale, ingiustamente ed ipocritamente vituperata. Rispetto ai miei trascorsi da umano onnivoro, posso affermare con gioiosa serenità che mi sento decisamente meglio, anche nella sfera spirituale. A proposito di ciò, non si commetta l'errore di sminuire il veganismo al rango di moda occidentale, qualcosa di materialistico. Il veganismo, in verità, è tutt'altro; una condotta nobile ed antica, con una sua dimensione esoterica, inevitabilmente molto poco conosciuta anche dai vegani medesimi, il più delle volte atei od agnostici. 


Non risale di certo all'altro ieri l'origine dell'astensione umana relativa al nutrirsi delle carcasse degli animali non-umani. Parrebbe, infatti, che, in Egitto, già 3.200 anni prima della nascita del Cristo, vi fossero taluni gruppi religiosi impegnati nella pratica del vegetarismo. Certo, vegetarismo e veganismo non coincidono del tutto, lo sappiamo. Tuttavia, dobbiamo tenere conto che, nei tempi remoti, il consumo alimentare di latte e di uova tendeva ad essere più sporadico, e non cronico come oggigiorno. Pertanto, i vegetariani del passato, in effetti, erano quasi totalmente vegani, dunque si tenga in mente quest'ultimo fatto. Dicevamo: Induismo, Jainismo, Zoroastrismo, tre dottrine antichissime, che bandiscono quantomeno l'alimentazione carnea. Anche nell'Antica Grecia, tanti eruditi non mangiavano carcasse animali. Pensiamo agli Orfici, Pitagora, Platone, Plotino, Porfirio, Apollonio di Tiana, Ippocrate, Seneca, Aristotele, Socrate, Empedocle, Dicearco, Epicuro, Diogene il Cinico, Eraclito di Efeso, con quest'ultimo (ma non ultimo) che, da quanto scritto da Diogene Laerzio, era un vegano ante-litteram. Tutti vegetariani/vegani in quanto anche credenti nella metempsicosi, ovvero la trasmigrazione delle anime.


Molto più recentemente, la Teosofia, ossia quanto di più completo sia stato generato dalla tradizione occulta, ha dedicato dello spazio e del tempo al rapporto tra nutrizione e salute fisica/mentale/spirituale. Pur non essendo una seguace regolare della dieta pitagorica, Madame Blavatsky consigliò sempre agli aspiranti teosofi di attenersi quanto più possibile ad un regime privo dell'elemento cadaverico. Tuttalpiù, parrebbe che Ella fosse intenzionata a stabilire la pratica del vegetarismo/veganismo quale importante regola da rispettare all'interno della Società Teosofica. Ad esempio di ciò, in una lettera indirizza alla sorella, la Blavatsky scrisse: "Nella nostra Società, chiunque deve essere vegetariano, non mangiando carne e non bevendo vino. Questa è una delle nostre prime regole. È ben conosciuta quale influenza maligna abbiano le evaporazioni di sangue (carne, ndr) ed alcol sul lato spirituale della natura umana".


Inoltre, in un articolo, la Blavatsky scrisse che "Mangiare carne rafforza la natura passionale, il desiderio di acquisire possesso, e dunque l'aumento della difficoltà della lotta contro la natura più bassa dell'essere umano. Quando la carne degli animali è assimilata dall'uomo sotto forma di cibo, ciò impatta su di esso, fisicamente, si assorbono alcune caratteristiche dell'animale. Le scienze occulte imparano e provano ciò agli studenti tramite la dimostrazione oculare, mostrando anche che l'effetto "animalizzante" sull'uomo è maggiore nella carne degli animali più grandi, meno negli uccelli, ancora meno nel pesce e negli altri animali a sangue freddo, e meno di tutti quando l'uomo si nutre di soli vegetali". In altre parole, dunque, Madame Blavatsky definì il veganismo quale migliore regime alimentare al fine del benessere spirituale. Sempre dalla Teosofia, si apprende che la vita è Uno. Siamo tutti connessi, non solo con gli altri esseri umani, ma con l'intero pianeta ed anche con il cosmo. Essendo in una posizione di potere, gli umani dovrebbero aiutare le altre creature nella catena dell'evoluzione, anziché causare presso di loro miseria e sofferenza. A causa di questa profonda interconnessione, una persona non può avanzare e crescere se isolata dal resto del mondo. Secondo Annie Besant, la sofferenza e la disarmonia degli altri esseri senzienti renderanno tortuoso il cammino dell'evoluzione umana. 


Quando gli animali vengono macellati, patendo in una fitta condizione di paura, questi emettono potenti vibrazioni negative nel piano astrale, che, di conseguenza, influiscono sul mondo materiale e dunque soprattutto sugli umani. Quando un animale viene macellato, genera dell'energia satura di paura, orrore, rabbia, vendetta; energia che degrada e che ammala. Leadbeater spiegò qualcosa di simile, sostenendo che la sofferenza ed il terrore inflitti agli animali uccisi per il consumo umano stanno già creando delle forze molto forti, senza precedenti, che affliggono negativamente noi e i nostri bambini, creando un'atmosfera di paura e di terrore perenne. 

149 commenti:

  1. Duria, questo è il suo blog quindi può mettere in evidenza chi le pare e piace, ma allo stesso livello, fintantochè non mi cassa come ha già fatto, anch'io mi sento libero di esprimere il mio pensiero sulle sue proposte.
    Il mio commento è rivolto solamente a lei ed a nessun altro.
    Il titolo: "I carnivori sono orgogliosi di essere stupidi e cattivi" si confà perfettamente all'autore vegano che fin dal suo primo apparire in questo luogo virtuale non ha mancato di esibire la sua maleducazione, profonde stupidità e cattiveria.
    Quanto al contenuto del post si tratta di una congerie di copia/incolla farcita di errori di ogni genere.
    Duria, le faccio tanti auguri per il suo prosieguo, d'altronde lei è avvezzo a riconoscere i suoi errori.
    A chi non vive sopra il Brenta non rispondo ed è pregato quindi di non rivolgersi al sottoscritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andretta, pensavo sapesse che i titoli li scelgo io.

      E' la mia specialità.

      Elimina
    2. gre.fra.sa. mi scusi per i miei limiti: ma cosa c'entrano i crucchi tamocchi con il veganesimo?

      Elimina
  2. Le persone intelligenti riconoscono i propri errori, Duria, ma errare è umano perseverare diabolico, in quale delle due fattispecie s'individua?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiega quale sarebbe stato il mio errore? Nell'aver dato una ribalta a Wandervogel o nell'aver pubblicato un articolo che evidenzia la malvagità intrinseca del mangiar carne?

      Elimina
  3. Duria, tenga presente che il popolo Tamil è vegano da millenni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che i Tamil siano vegani ho qualche dubbio, ma comunque, lei, non divaghi. Qui siamo nel....barbaro Occidente, per usare le parole di uno di quelle parti, detto Grande Anima.

      Elimina
  4. Mah a me e' sorto fin il dubbio che questo fantomatico ventenne sia in Realta Duria stesso che ci vuole canzonare tutti ,se fosse cosi complimenti xche' sarebbe una Bella trovata altrimenti ritiro I complimenti e mi allineo al pensiero del Giorgio , questi che fa lei wonder o free animals? sono valutazioni che non trovano conferma e poi se anche fosse lontanamente in parte vero vorrei vedervi in giro per il mondo in qualche angolo di strada o di paesello a pretendere LA vostra razione di cibo vegano e' piu facile che vi becchiate un'altra razione di cose dato che molti si sentirebbero offesi dal Vostro diniego voi siete razzisti al contrario a ragionare cosi, e ' un atteggiamento parossistico il vostro , wonder in eta' da guerra se si trovasse in una trincea canterebbe le Lodi A Dio e tutti gli angeli assieme per mangiare un po' di Carne ,trattasi di ipocrisia spicciola pensieri per invertiti manierosi che non sanno trovare come impiegare meglio I'll tempo ,non sanno far altro che parlare di piccinerie ,ma e' l'uovo di Colombo lo sappiamo tutti ,tutti vogliono debellare LA fame dal mondo ma LA realta' e' molto puu vacca sti pensieri che esulano dalla realta circostante Fatta da Negri antropofagi che stanno arrivando in massa da tutte le parti in europa ,mah ! Vado a fare una visita al monitor lizard che e' meglio ! lui si che rischia di essere pappato tutti I giorni dai Khmer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A differenza di lei, Sed Vaste, di Wandervogel ho la mail e conosco anche il cognome (presto conoscerò il nome).

      Perciò, lui, su di lei, ha questo vantaggio, acquisito nelle ultime ore, mentre di lei non so nemmeno come si chiami.

      Non la obbligo a dirmelo, il suo nome, comunque.


      In Kenya, nel 2002, ordinai una zuppa senza carne. La ordinai in inglese. Me ne arrivò una con pezzi di carne di capra. Gliela riportai indietro e, mugugnando, il cuoco me ne fece un'altra senza.

      Il cliente ha sempre ragione. Anche nei paesi del Terzo Mondo.

      Elimina
  5. E' Duria che fa i titoli. E questo è azzeccatissimo. Quanto a WV dice il Vero. Il Leone e la Tigre, non vanno dal macellaio. Perciò se volete mangiare cadaveri, confrontatevi a mani nude con loro...infaviglia di pecora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avevo dubbi questo commento me li fuga tutti, lei, bambilu, non è capace d'intelligere.

      Elimina
    2. Per una volta tanto, Bambilu, un tuo commento non mi disturba.

      Cosa vuol dire "infaviglia di pecora"?

      Elimina
  6. @Gentili & attenti LETTORI,

    come altre volte è INEVITABILE che anche in questa visto il TEMA trattato si formino almeno 2 FAZIONI come nel passato tra i GUELFI & i GHIBELLINI, ma prima di "schierarmi" senza SE & MA con UNA delle DUE esprimo 2 concetti fondamentali come sono l' EDUCAZIONE e il RISPETTO dell' altro;

    il primo concetto: trovo il TITOLO molto OFFENSIVO & DISCRIMINANTE nei confronti del ns. DIVERSO di quello che la PENSA & VIVE diversamente da NOI, il Roberto anche in PASSATO su STAMPA LIBERA usava "offendere" pesantemente l' antagonista e NON ha perso del TUTTO questo VIZIO di RAZZISTA intellettuale;

    infatti come si fa a DEFINIRE dei propri SIMILI degli STUPIDI ORGOGLIOSI CATTIVI caso mai ESSI saranno degli IGNORANTI(= ignorano), oppure INSENSIBILI RETROGRADI al DOLORE delle CREATURE ANIMALI sinonimo di una BASSA ENERGIA SPIRITUALE;

    su questo fatto più volte ci siamo vivacemente "scontrati"
    anche PERCHE' anche lui, come del resto Wv/Piccolo Tuono, è NATO e cresciuto come un' ONNIVORO/CARNIVORO per lungo TEMPO, pertanto NON può & deve atteggiarsi a GIUDICE imparziale o ancora peggio un UNTO del SIGNORE;

    il secondo concetto: esprimo un cordiale BENVENUTO e un sincero AUGURIO a Wv/Piccolo Tuono per il suo IMPEGNO a "diffondere" la sua CONOSCENZA & CREDENZA, a differenza di TANTI anzi TROPPI sconosciuti ANONIMI almeno lui si FIRMA con un sopranome mediatico come TUTTI dovrebbero fare in un BLOG;

    vista la lunghezza dela mia e-mail lascio ancora per un po in sospeso con quale FAZIONE, mi piace anche CLAN, mi schiererò su questo SEMPRE attuale & importante TEMA, invitandovi di SCOPRIRE i MOTIVI della LONGEVITA'(= 130/140 anni) del POPOLO himalayano degli HUNZA !!!

    BUONA VITA
    & RICERCA

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO






    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare di averti già spiegato, Sergio, che secondo me c'è una certa differenza tra insultare il singolo Caio, o il singolo Sempronio, e una più vasta categoria di riferimento.

      Se io dico: "Sergio è stupido", è un'offesa, ma se dico: "I vivisettori sono stupidi", è un giudizio nei confronti di una precisa categoria. E non vedo perché dovrei limitarmi nel farlo, dal momento che loro non si limitano nell'eseguire stupidi e sadici esperimenti.

      Domanderò a Wandervogel se è d'accordo di pubblicare i suoi testi con nome e cognome, così la finiamo con tutte le storie inerenti l'anonimato.

      Elimina
    2. @FREEANIMALS,

      per ME è sufficiente che ogni LETTORE abbia un NOME anche se di FANTASIA "dialogare" con un ANONIMO mi sembra molto RIDUTTIVO, se ti ricordi in STAMPA LIBERA gli ANONIMI=NESSUNO venivano giustamente BANNATI;

      certo che me lo hai spiegato in PASSATO il tuo PUNTO di vista che però NON condivido, PERCHE' per ME è SEMPRE sbagliato FARE di ogni ERBA un fascio PUNTO;

      poi ti faccio notare che STUPIDO-DEFICIENTE-STRONZO-DECEREBRATO-MICROCEFALO etc.è un' OFFESA, viceversa IGNORANTE è colui che IGNORA lo stesso VALE per INCONSAPEVOLE che è chi NON è in grado di VALUTARE le ricadute negative delle sue AZIONI;

      più volte mi hai richiamato, lo ha fatto anche Sed Vaste, di atteggiarmi a GIUDICE, ma lo stesso ORA lo fai anche tu egregio EX ONNIVORO/CARNIVORO !!!

      Elimina
    3. Forse ergersi a giudici del prossimo giudicando il suo pensiero è sbagliato, ma ergersi a giudici del prossimo giudicando ciò che il prossimo fa di male a delle vittime innocenti non lo è.

      Un assassino va chiamato con il suo nome, mettendo come aggettivo anche qualche bella parolaccia, qualche bell'insulto.

      Con gli assassini ci sta!

      Elimina
    4. E chi fa abortire la propria donna, Duria, come li chiama?

      Elimina
  7. la guerra è guerra. Se ti attaccano ti devi difendere. Non si può avere rispetto di chi consuma le risorse della Terra, tipo 15 mila litri d'acqua per mangiarsi 1 kg di cadavere, un Vivente assassinato per mandato ai carnefici. Non lo dico solo io. Tutti fin dalla nascita vengono obbligati ad essere ciò che è stato rifilato come "religione e scienza" ai genitori. Però ci si evolve, con la Logica della Ragione e si diventa Atei e Vegetariani, poi Vegani. Io non ho mai attaccato nessuno. Mi sono sempre dovuta difendere e continuo a difendermi. Chi si evolve si riscatta e diventa ben accetto. Gli Atei si comportano bene per giustizia, non perché hanno paura della punizione di qualcosa che pur essendo “ritenuto” onnisciente ed onnipotente non fa un ca22o da mane a sera per migliorare la situazione. Perché? Perchè è l'incubo generato da menti psicopatiche che vogliono dominare tutto e tutti con il terrore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sante parole !! Ogni volta che metti in discussione le loro certezze artefatte, pare che si mandi loro la polizia a casa per proibire di mangiare carne ! Il fatto è che anche loro capiscono benissimo che fra uccidere e non uccidere, la differenza c'è, eccome ! Quindi partono con "voi vi credete i più belli", "avete sempre ragione voi", "ognuno si faccia gli affari suoi", "imponete la vostra volontà come gli americani (ma dove ? ma, soprattutto, come ??)" e via discorrendo...

      Elimina
    2. Stefano veg se mai e' il contrario e' wonderwoman che attacca con dei sermoni da gente che vive sulla luna fuori dalla realta', gente viziata che non capisce LA fortuna che ha di potersi comprare quel che vuole Mentre 2/3 degli umani si arrovellano e si arruffano navigano a vista nella merda dell'inedia e del bisogno immediato di cibarie ,Stefano veg provi nascere a manila a Phnom phen a bangkok ecc e vedere dove finiscono I suoi alti propositi vegani quando si hanno stipendi da fame

      Elimina
    3. Sed Vaste, in 12 anni durante i quali sono andato ogni anno in Madagascar, non ho mai avuto problemi con l'alimentazione, perché nei paesi tropicali si trovano tutte le verdure e la frutta da noi conosciute e anche quelle sconosciute.

      L'unico problema di coscienza l'ho avuto tre anni fa, nel mio ultimo viaggio, quando mi sono messo a mangiare pesce fritto.

      Ma ero ubriaco!

      Elimina
  8. @Andretta,

    Ed io, invece, pur vivendo tra il Volturno ed il Garigliano, mi permetto di rispondere - ne ho il diritto - ad un commento così acido.

    Il titolo è del Duria, ed io lo condivido in pieno.

    "[...] non ha mancato di esibire la sua maleducazione, profonde stupidità e cattiveria."

    Io rido. :'-D
    Io ti ho ignorato sommariamente, com'è giusto che fosse, fino al momento in cui tu hai iniziato a definirmi quale "imbonitore", "troll", "scassa coglioni", ecc.
    Con tutta franchezza, penso che tu sia un frustrato.
    Desta preoccupazione anche il fatto che tendi a rimarcare, in un tono sempre dispregiativo, la mia origine campana, che, per la cronaca, è parziale, data la restante metà sarda. E se mi sentiresti parlare, noteresti presto che il mio italiano è parlato in un modo piuttosto pulito, con un accento a volte lieve, a volte addirittura inesistente.
    Profonda stupidità è bollare molto negativamente le altre persone in base alle proprie origini territoriali, ed è quanto fatto da te. Io, al contrario di te, giudico gli individui in base a ciò che fanno, a come si comportano, alle sofferenze che causano.
    Un esempio: mangi carcasse ed altri derivati animali pur conscio della crudeltà dell'onnivorismo? Ebbene, preferisco non rispettarti.
    Per un discorso di coerenza, un campano vegano sarà sempre ben più rispettabile e stimabile di un veneto onnivoro, così come un friulano vegano sarà sempre molto più stimabile di un tedesco mangia-suino.
    Io sarei cattivo?
    Questa mia è nuova!
    Vabbè, che si stenda un velo pietoso.

    "Quanto al contenuto del post si tratta di una congerie di copia/incolla farcita di errori di ogni genere."

    Sarebbe utile che tu mi segnalassi tutti questi "errori", altrimenti le tue critiche restano meramente distruttive, e non costruttive, celando livore e rancore.

    Ho tradotto sì delle parti dall'inglese, grazie alla Enciclopedia Teosofica. Quanto è vero che, al termine dello scritto che ho inviato al Duria mediante email, ho concluso scrivendo "Testo & Traduzioni di Wandervögel".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto nel paese dell' invidia! Devi sapere che il Georgie è un baby boomer, uno dei primi, che ha fatto un sacco di soldi, si è sputtanato tutto, e adesso incita ad una revoluciòn fatta con il culo degli altri per tirarlo fuori dai casini; è pure un fanatico dell' antroposofia e come puoi vedere non si sogna nemmeno di praticare i suoi esercizi. Ci tengo a dirlo perchè è esclusivamente a causa di questi pecorai semianalfabeti e viziati se chi non è un totale idiota non ha avuto il successo che cercava in questo paese inutile.

      Elimina
    2. A Wandervogel. Ti faccio notare una cosa curiosa.

      Tu hai postato testi teosofici. Giorgio Andretta è steineriano.

      Rudolf Steiner lasciò la Teosofia per fondare l'Antroposofia. Probabilmente, era entrato in urto con la Blavatsky.


      Ecco la cosa curiosa: dopo più di un secolo, discepoli dell'una e dell'altra visione ripetono i litigi che forse vi furono tra teosofi e antroposofi.



      Invito Andretta, se mi legge (e se vuole) a dire qualcosa in merito a questo.

      Elimina
    3. All'anonimo.

      "pecorai semianalfabeti" puoi anche evitare di usarlo con Giorgio Andretta. Se hai qualcosa contro di lui, abbi il coraggio almeno di firmarti.

      Elimina
    4. Non ritengo, Duria, opportuno stigmatizzare in un blog le differenze spirituali/filosofiche che insistono tra la teosofia e l'antropocrazia.
      Gli uomini di buona volonte possono spendere del tempo in rete e trovresele da soli, eventualmente i loro spiriti guida li condurranno nella ricerca.

      Elimina
  9. Minkiaaa lei Sdei e' scoglionante fa sempre lo spocchioso a lei piace fare l'arbitro il giudice deve essere Della bilancia un burocrate mancato la piglia sempre alla larga cerca sempre un punto comune inesistente in questo caso come puo' esserci con gente che vive in una realta' ampollosa fittizia col culo nel burro fin dalla nascita come I sopracitati vegani che fanno LA morale con LA grana in Tasca! comodo ! comprarsi tutto il cibo che si vuole ,vorrei vedere free animals e il suo alter ego campano wonder nascere sotto altre latitudini con le tasche vuote assieme allo stomaco ! son certo che non si farebbero tanti problemi nello scannare il primo essere animals che gli si presentasse davanti al muso !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Terra viene definita un "pianeta prigione" e gli esseri umani sono i galeotti. E' normale che ci si scanni gli uni gli altri, ma fra i galeotti vi sono anche quelli dotati di coscienza. Purtroppo, sono una minoranza, altrimenti non sarebbe un pianeta penitenziario.

      Anche lei, in fatto di prediche, non scherza, però!

      Elimina
  10. Io seguo una filosofia cristiana che include il vegetarianesimo...MOOOLTO tendente al veganesimo per il profondo e spirituale rispetto degli animali, ma affronta anche argomenti e di salute alimentari vari. Dovete spulciare un po', ma troverete credo interessante il tutto.

    Se a qualcuno puo' interessare andare a dare un'occhiata, questi sono i link:

    www.rosacroce.it
    www.rosacroceoggi.org

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina.

      La conclusione a cui sono giunto è che il cristianesimo sia una setta del giudaismo e, in quanto tale, ha una forte impronta pecoraia.

      Non lo dico in senso offensivo, ma solo per rimarcare l'idea accettata e santificata di allevamento e macellazione degli ovini, come accadeva in Medio Oriente secoli fa.


      Se alcuni cristiani come te riescono a staccarsi da tale idea "pastorale", hanno tutto il mio rispetto.

      Elimina
  11. Sabrina , rosacroce ? Ma sono massoni ma non lo sapeva ? Ma se vuole un consiglio spassionato lasci stare questi sono dei caronte che LA portano sulla Riva sbagliata LA portano a rinnegare tutti I valori dei suoi vecchi ,glielo dico xche' ho letto dei rosacroce e pure Umberto eco ha scritto a riguardo ,eco era un mezzo burlone eruditissimo furbissimo amico del Ghetto con gente come lui ci si ritrova sempre con le braghe calate e il didietro infilzato eco era uno sbruffone dotato di una faccia tosta unica mentiva sapendo di mentire dotato di una prodigiosa dissimulazione ,le do un consiglio di lettura che le fara' cadere il velo di Maya digiti : "le forze occulte che manovrano il mondo pdf" da premio Pulitzer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho sentito parlare bene dei Rosacroce. Dante era uno di loro, se non sbaglio.


      Le forze occulte.

      Elimina
  12. Io giuro che i prossimi compleanni e feste coi parenti li passerò da sola in casa, il compleanno me l'hanno festeggiato come fosse stata una messa nera, cadaveri disossati stesi sulla tavola e tutti che li divoravano con una voracità tale da far schifo... Giuro che non festeggerò insieme a loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai sperimentando il senso di distacco e di estraniamento dai cadaveriani che ogni animalista sperimenta, prima o poi.


      Ci siamo passati tutti.

      Elimina
  13. Lei wandervogel mi e' insulso xche' mi da del falso tutto suona falso in lei a partire dal nickname uno si aspetterebbe un bell' ariano un Unno difensore Della Germania e invece... E invece si ritrova difronte un sedicente 20enne campano vegano filoisraeliano che inneggia a israele dopo LA sfilza di letture e video che ho suggerito vedi l'ultimo digitate" occupation 101 sub ita" per lei wander un forno lo lascerei sempre acceso da darle una Bella rosolota anticipatoria in modo da cavarle fuori il lirismo che lei ostinatamente serba e nasconde in animo , vade retro troll giudeo , chissa' da quale fondo di retrologgia o sinagoga e'uscito !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece di allestire un forno per Wandervogel, perché non prova a convincerlo con le sue idee.

      Egli è da poco che segue questo blog e forse si è perso tutte le informazioni sul giudaismo da lei fornite.



      Occupation 101.

      Elimina
  14. a me fa schifo l'odore del formaggio.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto che parli di formaggi, chi sa perchè alcuni formaggi puzzano di piede, forse è un avvertimento datoci dal corpo per evitarli? certo che ci sono dei formaggi nauseabondi veramente alcuni coi bachi ma, come fa la gente a mangiarli e poi se gli mangi l'alito altro che aglio.

      Elimina
    2. pensa che a me è capitato di mangiarne per errore (mi avevano detto che non c'era e io cretino a crederci) e il sapore che mi è rimasto per ore in bocca... orribile.. mi sembrava di aver mangiato cacca

      Elimina
    3. A me disgusta non solo l'odore del formaggio, ma anche quello del latte. Un odore fortissimo.
      Ricordo che, da bambino, non riuscivo affatto a digerire il latte; il mio organismo, giustamente, lo rifiutava tramite nausea e vomito.
      Semplicemente, latte e derivati non sono le sostanze più adatte alla nutrizione umana, e la caseina nuoce alla salute. Ed è assolutamente ingiusto che l'essere umano vada a sottrarre del latte che servirebbe alla crescita di altri animali.

      Elimina
    4. Il "Casumarzu" è illegale, ma si mangia ancora in Corsica e Sardegna.

      Elimina
  15. @Sed Vaste,

    ma se per te SONO "scoglionoso" & "spocchioso" spiegami PERCHE' mi leggi e interloquisci con Me IGNORAMI te lo ho già scritto TEMPO fa, fa finta che Io NON esista QUI & ORA sul BLOG come un ECTOPLASMA informatico c' è ma NON si VEDE;

    detto questo ti auguro ugualmente TANTA SALUTE nel tuo ESILIO dorato in quanto OGGI su RAI 1 hanno detto che il VIRUS "sconosciuto" cinese, simile alla SARS, è arrivato anche in THAILANDIA e si sta propagando velocemente in TUTTA l' ASIA;

    comunque AUGURI sinceri anche PERCHE' se tu sei il PEPE del BLOG se mi permetti IO sono un po di SALE da oltre 10 anni, riguardo ai ROSA CROCE(= ROSA CROCIANI) ti consiglio di NON "offenderli" & sopratutto "sottovalutarli" ricordati che il grande DANTE era una di LORO(NOI);

    ricordati anche che come esiste la MAGIA BIANCA quella "NERA" e quella "ROSSA" esiste anche nella MASSONERIA lo stesso ad esclusione della ROSSA, avrai letto MOLTO ma NON abbastanza per CONOSCERE la LEGGE UNIVERSALE degli OPPOSTI che vige anche sul PIANETA TERRA che ti piaccia o no !!!

    BUONA VITA

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu, Sergio, sei il sale e Sed Vaste è il pepe, io cosa dovrei essere?

      Forse, visto il mio ruolo di moderatore, dovrei essere l'olio.

      Elimina
    2. @FREEANIMALS,

      più che l' OLIO direi che sei l' ACETO visto il tuo CARATTERE, magari NON di VINO ma di MELE biologiche, ti va il PARAGONE !?

      Elimina
  16. L'antispecismo e la teoria abolizionista. Intervista a Gary Francione
    www.ilcambiamento.it/articoli/antispecismo_teoria_abolizionista_intervista_gary_francione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio.

      Francione è tra i pensatori che più gradisco, assieme, naturalmente, a Peter Singer, autore di quella pietra miliare che è stata 'Liberazione Animale', risalente al 1975. Singer è stato tra i primi, se non il primo, a portare alla ribalta la realtà infernale degli allevamenti intensivi e dello sfruttamento parossistico degli animali non-umani.

      Al momento, preferisco non addentrarmi nella diatriba 'abolizionismo Vs. utilitarismo'.

      Elimina
    2. Wandervogel, speriamo che Sed Vaste non venga a sapere che Peter Singer è ebreo, se no, non la finiamo più con le polemiche!

      Elimina
  17. No sdei ho scritto "scoglionante " e poi lei non mi e' antipatico inutile che mi dilunghi oltre , sul fatto dei formaggi Il mio preferito e' il camambert qui ci sta tutta roba francese a pasta molle ,prezzi proibitivi ma se si e' sgamati li si trova a 1/3 del prezzo me ne sono portato uno di recente da bangkok solo che malauguratamente me lo sono portato in minibus sono morto dalla vergogna ,un odore causa 30 gradi si e' squagliato il maledetto ho dovuto spiegare che era un formaggio parevo un appestato ,per fortuna che sono bello italiano e virgulto allora tutti hanno chiuso un occhio pero ' 5 ore con un olezzo non sono uno scherzo

    RispondiElimina
  18. @Bambilu,

    quello che scrivi è VERO la GUERRA & GUERRA che dura ormai da QUANTO da 10/12.000 anni o forse da qualche EONE, ma tu "microscopica" CREATURA con quali ARMI vuoi e/o vorresti "opporti" allo STRAPOTERE del MONDO "OSCURO" dimmelo per FAVORE;

    vuoi forse diventare una "novella" Giovanna D' ARCO o se preferisci la versione maschile un "piccolo" DAVIDE ma come pensi di CAMBIARE veramente il CORSO della STORIA contemporanea, sappi in NESSUN modo se lo farai da SOLA ancora meno con l' unica ARMA che ti ritrovi che è ancora "purtroppo" un grande EGO quello che il "mitico" CASTANEDA definiva il DRAGO dalle 100 TESTE;

    ma veramente, assieme a Wv/Piccolo Tuono, e altri a VOI SIMILI ancora NON avete capito che CREANDO delle DIVISIONI & BARRIERE diventate COMPLICI INCONSAPEVOLI di chi !?, del POTERE OCCULTO quello che ha SEMPRE "dominato & schiavizzato" l' UMANITA' ma COME !? con la strategia vincente del DIVIDE ET IMPERA !!!

    BUONA VITA

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi è che crea divisioni e barriere, Sergio, i vegani?


      Fammi capire!

      Elimina
  19. anche l'agricoltura intensiva con le monoculture, la chimica e l'aratura dei terreni provoca desertificazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È corretto, ma, nella maggior parte delle volte, l'agricoltura chimico-intensiva e le monocolture producono cibo utilizzato per ingrassare gli animali reclusi e torturati negli infernali allevamenti industriali.

      Elimina
    2. Confermo. Il Friuli di Mezzo è tutta una landa di mais ad uso e consumo zootecnico.

      Elimina
  20. La diatriba tra onnivori e vegetariani, esiste da sempre e sempre vinceranno gli onnivori. Perché lo scegliere quello che si mangia, e una questione personale, legata alla nostra coscienza e alla disponibilità economica. Tra noi è una pecora, esiste solo la differenza che noi, siamo in gradi di comunicare a parole quello che sentiamo:nessuno mangerebbe un animale che riuscisse a parlare. Detto ciò, sono arci convinto che il mangiare carne, diverrà, in un futuro prossimo, molto difficile, se nn impossibile, visto lo scempio che facciamo nel mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La popolazione umana è in fortissima crescita numerica, soprattutto nel Terzo Mondo e nei Paesi in via di sviluppo.
      Se aumenta la popolazione onnivora, aumenta la domanda alimentare relativa ai prodotti animali, le industrie intercettano tale domanda, dunque si moltiplicano gli allevamenti intensivi.

      Speriamo in una rapida ed ampia ascesa della carne sintetica, meno avveniristica di quanto si possa ritenere.

      Elimina
    2. Tra noi e una pecora la differenza non sta nel linguaggio, ma nella nostra ferocia che non ammette ragioni. Contro la forza, ragion non vale.

      Elimina
  21. Io non parlo mai di CIO' che non so ,ora se lei sdei mi parla di potere occulto deve mettere un soggetto un Nome un indizio perlomeno altrimenti crea solo sconforto in chi LA legge , deve vendere certezze deve saper indicare LA Stella polare quella che seguono I naviganti altrimenti ripeto LA gente pensa tra se e se " ecco un altro cialtrone ciarlatano che parla di CIO' che non sa" lei vende pettegolezzi dei si dice sembra forse pouah ! Dica una buona volta chi sono questi che detengono il potere occulto lo dica se ha il Coraggio siamo anche sotto festa I'll 27 gennaio e' il Loro anniversario ,ci tengono tanto a fare I martiri ! Cosi' alle 5 del Mattino ad Aquileia " TOC TOC ! Chi e'? Siamo venuti per lei Sergio detto sdei ! Siamo venuti per conto di chi sa lei ... " ah ah ah sdei e' meglio che mi parli dei formaggi friulani non li conosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Sergio non lo vuole ammettere, lo dico io per lui: i padroni occulti sono da sempre gli ebrei. Certi ebrei, detti sionisti.

      Ma lui lo sa benissimo!

      Elimina
  22. Passi fra il prima e il dopo Peccato Originale e fra prima e dopo il Diluvio.
    "Dio il SIGNORE fece spuntare dal suolo ogni sorta d'alberi piacevoli a vedersi e buoni per nutrirsi"
    PECCATO
    "Esso ti produrrà spine e rovi, e tu mangerai l'erba dei campi, mangerai il pane con il sudore del tuo volto"
    DILUVIO
    "Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l'erba verde"
    Premesso che non ho la verità in tasca sull'argomento, questi passi fanno pensare che prima del Peccato Originale l'uomo fosse vegetariano (non intenderei "frutto" in senso stretto perché si parla di frutto della terra in senso generale), dopo il peccato è subentrata la sofferenza nel procurarsi il cibo dalla terra, e dopo il diluvio l'invito a mangiare anche gli altri esseri viventi. Interessante come questo corrisponda all'impostazione storica che viene insegnata a scuola dell'uomo raccoglitore, poi agricoltore e allevatore.
    I passi successivi (a cui aggiungerei Genesi 4:1-4) ci dicono che Dio non condanna in nessun modo il mangiare carne dopo il diluvio, anzi... Lui stesso ne fornisce all'uomo come cibo. Quindi, pur ammettendo che l'uomo fosse vegetariano, ciò non cambia il fatto che per l'uomo è, a mio parere, assolutamente lecito mangiare anche carne, ma rispetto e capisco chi, per ragioni salutistiche, preferisce non mangiarla.
    Nella nuova creazione sembra, da passi come Isaia 65:25, che anche il modo di nutrirsi cambierà.
    "Il lupo e l'agnello pascoleranno assieme,
    il leone mangerà il foraggio come il bue,
    e il serpente si nutrirà di polvere.
    Non si farà né male né danno
    su tutto il mio monte santo»,
    dice il SIGNORE."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è chi sostiene che il maestro Yeshuah fosse molto vicino alla comunità vegetariana degli Esseni.

      Penso che Tolstoj sia stato un'eccellente via di mezzo tra cristianesimo, animalismo, anarchismo e pacifismo.

      Elimina
    2. Le ragioni salutistiche c'entrano poco con la dieta è piuttosto una questione etica.

      Elimina
    3. Ad Alessandro.

      La "schizofrenia" di Dio si spiega se si ipotizza che gli Dei erano due, quello di prima del diluvio e quello dopo.

      In realtà, sappiamo che di Elohim ce n'erano diverse centinaia, sbarcati sulla Terra.

      Elimina
  23. http://pietromelis.blogspot.com/2014/07/la-carne-e-omicidio.html

    RispondiElimina
  24. Alessandro D lei mi parla di antico testamento mi dispiace deluderla ma per I Cristiani fa testo il nuovo testamento e solo quello , e' con Cristo che inizia l'epopea Cristiana , difatti I musulmani e gli ebrei sono accumunati nell 'odio cristo , si deve aggiornare Alessandro D amenoche' non sia musulmano o ebreo allora cambia tutto I giudei e I musulmani effettivamente essendo entrambi figli di Ismael hanno entrambi come riferimento l'antico testamento ,oggi free animals non faccio sconti a nessuno ho il WiFi a pieno regime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su "La cucina etica",mi sembra,dicevano che la macellazione rituale islamica l'aveva voluta Maometto,che sperava così di scoraggiare l'uccisione di animali...secondo me tutto questo non ha alcun senso.

      Elimina
    2. Sed Vaste. Citazione: "per I Cristiani fa testo il nuovo testamento e solo quello".



      Ma quando mai!


      La Bibbia comincia con la Genesi e finisce con la Rivelazione (o Apocalisse), anche per i cristiani.

      Elimina
  25. che i vegani siano ormai alla stregua di una setta è innegabile...rompono le balle agli altri...ma arrivano a delle esagerazioni ridicole! come su un gruppo Facebook per vegani in cui vado per farmi 4 risate un ragazzo che vuole arruolarsi nell'esercito chiede se al posto delle fibbie e stivali in cuoio può chiedere di indossare altra roba che non sia in cuoio...NELL'ESERCITO!!! quelli sono solo malati di mente ormai...per non contare le denunce per maltrattamenti a genitori vegani che rischiano di far crepare le loro creaturine appena nate per non allontanarsi dalle loro manie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo. Evidentemente non sai che secoli fa esistevano cristiani arruolati nell'esercito romano.

      Facile fare il saputello, nascondendosi dietro l'anonimato.

      Elimina
  26. Ciao, vorrei riportare la mia testimonianza
    Sono vegana da quasi 11 anni. Nessun problema di nessun tipo. Il problema dell'anemia che ci viene rinfacciata è legata all'assimilazione del ferro, cioè anche i carnivori possono essere anemici, dipende se riusciamo ad assimilarlo in modo normale. In ogni caso per capire se è un problema di assimilazione ci sono delle analisi del sangue apposite. Se invece non riguarda l'assimilazione, allora dipende da come uno associa i cibi, se associ per esempio verdure con vitamina C (es. succo arancia) l'assimilazione è più facile, e mangiare frutta secca che contiene acido folico che serve per il ferro. Basta avere una alimentazione bilanciata tra verdura, frutta, legumi, frutta secca, pasta, pane e non si avranno problemi. Ci sono comunque molti libri di dieta vegana anche per chi inizia. Purtroppo non è facile stare sempre a spiegare e a "difendersi", comunque ce ne dobbiamo vantare, perché è una scelta giusta e civile e soprattutto rispettosa della vita e dell'ambiente intorno a noi. È anche questione di destino, i vegani ed i fruttariani sono più evoluti, agli altri serve del tempo e anche se è dura e a volte difficile, tocca a noi fargli aprire gli occhi.
    QUINDI CORAGGIO!
    come canta Madonna in una canzone..
    -dont' t cry for me 'cause I found my way
    yuo will wake up someday but little bit too late--
    Peace
    p.s. mangiare carne fa venire un sacco di problemi... vi prego di informarsi! Colesterolo, problemi cardivascolari, obesità, cancro al colon... altro che i vegani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica sì che sa. Un mio conoscente fervente carnivoro, anche se dice che ne mangia poca...che vor dì????? dopo esseri fatto non so quante iniezioni di ferro sulla pancia, ora deve addirittura farsi delle flebo di ferro e B12 che NON è una vitamina...allora? Sti' grandi medici????
      che neanche ti auscultano e ti mandano a fare analisi cliniche a go-go che diminuiscono sempre i valori normali per farti sentirti malato e far guadagnare i farmacisti. Una Mela al giorno, magari anche due...per SDEI...si combatte per difenderci anche se il nemico è numeroso...ma in fin dei conti stupido ! Come quelli che avendo le mogli infedeli si tagliano il cervello oops il peneale.

      Elimina
    2. Grazie Veronica da Ivrea!

      Bel commento!

      Se lo leggerà Sergio/SDEI, non potrà più dire che i vegani sanno solo sputare sentenze.

      Elimina
  27. Visto che la loquela non vi manca Allora siate voi per primi I fautori I promotori del cambiamento che volete vedere nel mondo cominciate a fare concorrenza alle salumerie e agli allevamenti e all'indotto , uela dalle mie parti si mangia maiale a momenti fin a partire dalla colazione ,sono tradizioni culinarie che si trasmettono e tramandano da secoli e voi volete scompaginare tutto in poco tempo ma se vi va di culo ci vorranno almeno 100 anni prima di vedere tutta LA popolazione mondiale mangiare vegano , aprite se ci credete salumerie di tofu di cibo vegano in ogni cantone in ogni angolo di strada allora e solo allora si potra ' anche ragionare altrimenti i vostri sono solo miraggi onanisti di viziati che non si rendono conto Della fame che circola in giro per il mondo , free animals e' sparito non mette becco non Sara' mica gia' vittima Della nuova commissaria antisemita !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono qui, sono qui!

      Fra 100 anni gli emiliano-romagnoli non saranno diventati tutti vegani, ma saranno semplicemente estinti, come il resto degli esseri umani.

      Elimina
  28. @Sed Vaste,

    guarda "vecchio" marpione NON puoi giocare con ME facendo il finto TONTO quando più e più volte ho cercato di spiegare chi SONO i DEPOSITARI delle SCIENZE OCCULTE, ma facciamo finta che tu proprio NON l' abbia CAPITO per NIENTE in quanto sei di COCCIO;

    in realtà alla LUCE del SOLE essi SONO proprio i 3, che tu NOMINI in maniera OSSESSIVA:

    - gli altissimi GRADI della MASSONERIA definita per la SUA struttura a CIPOLLA, infatti gli strati inferiori o esterni(= tuniche= associati) le conoscono POCO;

    - gli altissimi GRADI dei tuoi MAESTRI gli "eruditi" GESUITI, definiti anche l' EMINENZA GRIGIA del VATICANO;

    - gli altissimi GRADI di chi !?............scrivilo tu il TERZO soggetto, che compone la TRINITA' della CONOSCENZA MISTERICA;

    vuoi CONOSCERE anche chi SONO i BANCHIERI & FINANZIERI più importanti a SERVIZIO della TRIADE ebbene a DX in alto FREEANIMALS ha pubblicato l' elenco, dei 13 più potenti poi sotto di LORO ci SONO altre 300 ricchissime facoltose e potenti FAMIGLIE;

    ricordati che il vero POTERE è SEMPRE piramidale e il NUMERO 13 nella NUMEROLOGIA SACRA è quello della RINASCITA
    guarda caso, vuoi NOMI & COGNOMI li hai quindi NON "scoglionare" anche tu e vai a CONTARE quante FILE di MATTONI ci SONO sulla PIRAMIDE di un verde DOLLARO USA;

    così forse incomincerai a CAPIRE un po di più di chi SONO i BURATTINAI del MONDO TERRESTRE che vorresti CAMBIARE solo con la TASTIERA, come vogliono anche FARE quelli che tu molto detesti nel BLOG il/la BAMBILU' e il Wv/Piccolo Tuono solo degli sprovveduti ingenui o astuti navigati !!!???

    LEGGI-LEGGI-LEGGI
    le SCIENZE MISTERICHE
    poi(forse) ne RIPARLIAMO

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, dei nomi e cognomi dei dominatori del mondo, sappiamo solo a grandi linee.

      Il tutto è nebuloso perché così loro hanno deciso, non perché noi siamo ignoranti, ma perché si tengono defilati per meglio dominarci.


      Brutta gente, comunque!

      Elimina
  29. Lei e' un pavido sdei !! Si vergogni ( adoro dirlo ) Ah ah ah , manco il coraggio di dire Ebrei mette I puntini di sospensione ah ah ah ! Comunque se a far testo sono I Nomi a me risulta che I proprietari di tutta Hollywood siano tutti Ebrei ,I proprietari di Tutte le Banche Borse Fondi d'investimento ecc pure Tutti Ebrei media TV quotidiani ecc ecc tutti Ebrei percio I suoi 2 gradi altissimi se li puo'mettere in saccoccia vada a funghi sdei sono tutte boiate le sue elucubrazioni , I padroni Di tutto il monopolio di tutto e' al Sicuro nelle Mani degli EBREI sono Loro I padroni del Mondo punto ,a noi spettano solo le briciole mentre alla massoneria che docile devota serve servilmente gli Ebrei spetta qualche boccone prelibato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui puntini di sospensione di Sergio io avrei scritto ebrei cabalisti, per distinguerli dagli usurai banchieri, che magari di Cabala ed esoterismo non sanno granché.

      Elimina
  30. Il carnivorismo favorisce la mentalità della lotta, del conflitto, del confronto violento e irriflessivo. L’occidente carnivoro non sa che la sua fine sarà proprio così. Linciaggi, scontri, guerre, sangue. Più mangi animali più agisci come un animale. Ma la cosa divertente è che questo animale ha creato una società dell’apparenza. Qualcosa di molto furbo e ipocrita.. Bei vestiti, belle collane, belle auto, belle case, ma c’è un animale pronto a venir fuori da lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel commento!

      "Più mangi animali più agisci come un animale".

      Infatti, più Terzo Mondo importi e più diventi Terzo Mondo!

      Si chiama osmosi.

      Elimina
  31. Caro Roberto, ho il sospetto che commentatori come il nostro "passero solitario", stiano infestando un po tutti i blog che sono di una certa rilevanza in Italia (come il suo), che sono fortemente critici verso questo governo di pupazzi, portando avanti argomenti che sono si, di primaria importanza, ma che allo stesso tempo distraggono i lettori e buttano in cattiva luce, chi si oppone al sinistro pensiero. Chee ne pensa, Roberto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, al momento non colgo segnali che me lo facciano sospettare.

      Nello stesso modo in cui dò spazio a Sed Vaste e al suo antisemitismo, così, voltairianamente, dò spazio a Wandervogel e al suo filo-israelismo.

      Elimina
  32. Ormai tra i vaccini ed altri alimenti industriali, abbiamo tutti in circolo derivati di feti umani abortiti....siamo tutti cannibali....

    RispondiElimina
  33. @Gentili & attenti LETTORI,

    visto il grande INTERESSE e lo svilupparsi di un intenso DIALOGO su questo fondamentale TEMA sul CIBO, visto che la mia TASTIERA è molto CALDA come un "collaudato" DIESEL aspirato vi dirò a quale FAZIONE delle 2 appartengo;

    a quella VEGETARIANA/VEGANA di FREEANIMALS-Wv/Piccolo Tuono-Veronica-Bambilu'-Stefano Veg & Co. e spiegherò anche il PERCHE', per oltre 60 anni ho USATO & ABUSATO dei 5 SENSI che il mio CREATORE/CREATRICE mi ha DOTATO & DONATO;

    ma come SEMPRE accade in questi casi anche il mio CORPO FISICO mandò un primo AVVISO, alcuni valori del SANGUE risultavano fuori norma potete immaginare quali quindi ERO "arrivato" a un BIVIO;

    continuare da "drogato" del CIBO a "finanziare" il settore AGROALIMENTARE o ridurre i miei 100 kg cambiando il mio "caotico" REGIME alimentare, fortunatamente per ME scelsi
    la IIa SOLUZIONE che in un paio di ANNI come VEGETARIANO oltre a REGOLARIZZARE i miei VALORI sanguigni "sballati", ridusse il mio peso da OBESO alla "normalita'" dei 75 kg;

    poi EVOLVENDO oltre a chiari MOTIVI di origine SALUTISTICA ho sommato quelli ETICI diventando così un DIFENSORE oltre che del MONDO VEGETALE anche di quello ANIMALE, un saggio detto quello che recita "meglio tardi che mai" ecco il PERCHE' dissento dagli ESTREMISTI DURI & PURI peraltro TUTTI EX anche loro;

    concludendo questa mia personale RIFLESSIONE dico a Sed Vaste che è VERO che la FAME è un VALIDO ALIBI per un gran numero di ASIATICI ONNIVORI, lo è molto meno per la stragrande maggioranza di NOI ricchi & opulenti OCCIDENTALI
    ciò vale ancora di più per i ns. viziati & annoiati CACCIATORI/PESCATORI per DILETTO !!!

    BUONA VITA
    a TUTTI

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda, il colesterolo totale risulta 110 mg/dl, con i trigliceridi al livello minimo.

      Vanto un'ottima salute cardiovascolare, a conferma dei benefici del veganismo.

      Elimina
    2. A SDEI. Non ricordo di averti mai visto obeso!


      A Wandervogel. Per forza vanti un'ottima salute cardiovascolare: hai vent'anni!

      Elimina
  34. Il Signor Andretta sta impedendo la libertà di espressione, che è il diritto dell' anima di respirare senza di essa l'uomo è una sincope.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto ho letto, quel soggetto, in passato, ha seminato abbondante zizzania e provocazioni meschine anche nei blogs di Blondet, Francheschetti, Catherine, ecc.

      Di recente, è ritornato qui, su 'Veritas Vincit', commentando con maggiore frequenza, direi con cadenza quotidiana, dopo la chiusura dello spazio commenti su Libre Idee.

      D'altra parte, il massone Andretta deve pur sfogarsi.

      Grazie ad un utente anonimo, oggi ho appreso che egli è un adepto fanatico dell'antroposofia steineriana.
      Questo spiega certe cose.
      Il suo "maestro", pur vegetariano, intraprese una guerra ridicola ed antiscientifica contro le patate (tuberi), e si inventò un modo di fare agricoltura (cosiddetta "biodinamica") che è superstizioso, medievale, e soprattutto non-vegano.
      Cioè, quello lì, Steiner, raccomandava ai propri adepti di ricorrere alle corna bovine come fertilizzante, naturalmente uccidendo il bovino prima di tagliarli le corna. È crudele, assolutamente inaccettabile da una prospettiva vegana.

      Elimina
    2. All'anonimo. Se lei ha qualcosa contro Andretta, si presenti e lo dica chiaramente.


      A Wandervogel. Per favore, evita di esprimere giudizi sugli altri utenti. Andretta ha scelto di essere steineriano, come tu hai scelto di essere vegano.

      E poi, non lo sai con certezza che è anche massone!


      Se vuoi parlare di Steiner, comprese le corna di vacca seppellite sotto terra, puoi farlo con un articolo apposito.
      Anzi, sarebbe una bella idea!

      Anch'io avrei qualcosa da dire in proposito, riguardo alle litigate che facevo con Graziano Ganzit, ora assessore alle attività produttive del mio comune, esperto biodinamico.


      Si può dissentire, rimanendo amici, come infatti è successo tra me e Graziano.

      Elimina
  35. Digitate" il genocidio dei popoli Europei David duke video " io onestamente vi capisco so che ci vuole tempo e voglia per informarsi e purtroppo non tutti hanno LA fortuna di averne percio' free animals le dico che o che wander si erudisce e prende conoscenza e visione senza tralasciare e omettere nulla sull'argomento o e' meglio che il sedicente 20enbe continui a parlare di manzotin correnti d'aria pleniluni apocalittici gruviera cinti erniari ecc insomma tutto il ciarpame armamentario dato in dotazione ai Troll per far scadere le discussioni e per spostare l'attenzione su argomenti di nessuna rilevanza , non si puo ' parlare con sto " ragazzo" non sa niente e'inutile e' come parlare a un muro a sto ragazzo mancano le basi e giustamente Giorgio che qualcosa sa si irrita nel vedere uno spavaldo in vena di Boria che esibisce LA sua istruzione deleteria e insindacabile pari a zero se si esclude LA robaccia ebrea di cui ne e' pieno in testa e nelle Mani spazzatura di nessun valore ai fini Della salvezza dell'italia xche ' non venitemi a dire che I Negri e gli ebrei e le loro Banche e media se ne andranno sventolandogli addosso un Tofu o una greta thunberg in piena crisis epilettica ,ma queste son fantasticherie specchi per le allodole , piuttosto voglio tendere LA mano essere magnanimo se wander vuole a richiesta gli do tutti I libri letture e video x rinfrancarsi dall'ignoranza abissale che lo attanaglia e' uno spreco vedere una persona intelligente seguire dottrine perniciose di nessuna utilita' inutili e' come vedere un girino in una poccia che gira gira gira all'infinito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione: "argomenti di nessuna rilevanza".

      Qui mi permetto di dissentire. Le scelte etiche, nella vita, sono la cosa più importante. E di scelte etiche se ne fanno ogni giorno, tutte le volte che ci si mette a tavola.


      Wandervogel ha solo il difetto di essere giovane. Io alla sua età ero un ignorante dell'estrema sinistra, ma per fortuna (come direbbe Sergio) non ho trovato sulla mia strada gente che mi abbia fatto notare quanto ero ignorante. Ora me lo dico da me.


      Diamo tempo a Wandervogel. E' un suo diritto.


      Il genocidio dei popoli europei.

      Elimina
  36. @Gentili & attenti LETTORI,

    come leggete/leggiamo le 2 FAZIONI contrapposte, entrambe con ARGOMENTI documentati & appassionanti, cercano di FARE cambiare OPINIONE alla controparte ottenendo però scarsi se NON nulli RISULTATI;

    anche per questo fatto c' è a mio MODO di VEDERE una SPIEGAZIONE che PUO' o NON ESSERE da VOI condivisa, ognuno di NOI alla nascita QUI & ORA sul PIANETA TERRA ha da compiere un determinato PERCORSO EVOLUTIVO;

    è chiaro che SIAMO più o meno SIMILI appartenendo alla stessa SPECIE(!?) ma NON uguali come ad esempio le ns. IMPRONTE digitali, pertanto ognuno di NOI raggiungerà la sua EVOLUZIONE terrena in MODI & sopratutto TEMPI diversi è chiaro il concetto !?;

    quando parlo di EVOLUZIONE intendo quella ENERGETICA/SPIRITUALE in sintonia però con quella MENTALE/MATERIALE, pertanto NON posso più condividere questa personale RADICALIZZAZIONE delle proprie IDEALOGIE & CONVINZIONI;

    questo modo di FARE & di ESSERE è SINONIMO di un ancora grande EGO che è il frutto della MENTE ma la "MENTE MENTE", questo lo scrivo con CONVINZIONE in quanto lo conosco BENISSIMO l' EGO, essendo IO molto MENTALE, EGLI è il DRAGO dalle 100 TESTE che per decenni mi ha "condizionato" la VITA;

    mi sa tanto, SEMPRE che ciò VI interessi, potrebbe ESSERE UTILE che come ormai "anziano" COAUTORE di STAMPA LIBERA, chieda ospitalità al "collega" FREEANIMALS per renderVi partecipi di una parte della mia CONOSCENZA misterica "acquisita" nel TEMPO(= DECENNI-SECOLI-MILLENNI-EONI) che ve ne pare questo fatto VI può interessare !?

    NAMASTE'

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO/RE SERPENTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo avevo proposto io tempo fa....

      Accetterei volentieri tuoi testi (li ho sempre accettati) però ad una condizione: che eviti di scrivere certe parole in maiuscolo.

      Elimina
  37. Vede Sdei che lei involontariamente ha detto una cosa sacrosanta ,ci si e' divisi in fazioni e chi e' che ci trova giovamento nel divedere il popolino ? Chi puo' mai essere l'astuto che trae beneficio nel vederci divisi in odi reciproci anche per fanfaluche baggianate idee strampalate di nessun importanza ai fini dell'esistenza come popolo , sono sempre gli Ebrei che essendo padroni di tutta LA grana dei media dei quotidiani ecc condizionano l'opinione publica ( voi ) a loro piacimento come meglio li aggrada ! Ma bisogna che leggiate le letture giuste azzo ! altrimenti il velo di Maya non cadra' mai anzi I giudei ve ne creeranno altri e poi altri grazie ai loro prezzolati giornalisti finti controinformatori ,digitate " LA morale giudaica PDF" fateglielo ingurgitare trangugiare a mo' di OCA a wander cosi' se non altro ne mangeremo un bel pate de foie- wander gras spalmato su una bella tartina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lei per....."fanfaluche baggianate idee strampalate di nessun importanza" intende discussioni sul calcio da bar dello sport, allora sono d'accordo, ma le faccio notare che qui stiamo parlando di persone da millenni assassinate per carpire la loro carne, il loro latte e le loro uova, in quella che è la più mostruosa ingiustizia mai compiuta nell'intero universo.

      Queste NON sono..."fanfaluche baggianate idee strampalate di nessun importanza.

      E' chiaro il concetto?

      Elimina
    2. Ma anche lei e' vegano free animals ? Non mangia uova e latte ? E come fa a tirare avanti? Gli yougurt ? Anche il latte di soya ha delle percentuali di latte in polvere di vacca , non lo sapevo che Era un vegano intransigente ! Io credevo che facesse delle eccezioni invece e' vegano totale ,ahhh adesso si spiega LA sua strana simpatia per wander ma pensa te e come fa con I dolci ? sono tutti con uova e latte ma e' un lavoraccio ingrato cercarsi il cibo Giusto ! Mamma mia te lo credo che avete acuito I sensi

      Elimina
    3. Diventare vegani è una scelta obbligata, per chi è stato vegetariano fin da ragazzo, e per chi pensa che agli animali si debba un minimo di riconoscenza e rispetto.

      Certo, se siamo in pochi, miliardi di animali assassinati neanche se ne accorgono della differenza, ma le nostre scelte etiche fanno di noi delle persone che possono conservare il rispetto di se stesse.


      Nella vita pratica, poi, la perfezione assoluta non è di questo mondo e lei ha toccato una piaga viva: biscotti e altri dolci non sono facilmente sostituibili, perché sono ancora poco commercializzati quelli senza latte e uova.


      Per il resto, se non mi capita di essere ubriaco come tre anni fa in Madagascar, non mangio pesce fritto, né altri cadaveri.

      Elimina
  38. per me WV è un bravo investigatore...Il difetto è che a dir vostro è filo israeliano, quelli che kosherao le povere Bestiole, proprio come fanno i mussulmani di tutti i colori. Inaccettabile. Mai coi ghiagni e fotti, MAI !

    RispondiElimina
  39. più la gente mi provoca e più si stabilizza la mia tenacia verso il crudismo!

    RispondiElimina
  40. @Wv/Piccolo Tuono,

    quando si parla di CIBO inevitabilmente si parla anche di COLESTEROLO preziosissimo ELEMENTO vitale per l' UOMO se presente con certi VALORI, OGGI si indica la "normalita'" con percentuali inferiori ai 200 mg l' altro IERI eravamo sui 240 mg magari dopo DOMANI saranno 150 mg;

    in questo modo il numero degli AMMALATI crescerà come il consumo delle STATINE chimiche prescritte come cura per l' IPERCOLASTEREMIA, molti MEDICI "scrupolosi" però associano a questi FARMACI il COENZIMA mancante il Q10 presente invece nelle STATINE naturali ottenute dalla fermentazione del RISO ROSSO;

    un' altra cosa che pochi sanno è che il COLESTEROLO viene prodotto dal ns. FEGATO nella misura del 70/80% solo il rimanente 20/30% si assume con il CIBO, pertanto pensare di RIDURLO sensibilmente solo con una DIETA è del tutto ILLUSORIO importante è invece disintossicare BENE il ns. grosso FILTRO;

    riguardo ai tuoi valori di 110 mg/dl per molti NATUROPATI e anche MEDICI "alternativi" esso è un VALORE troppo basso PERCHE' dovrebbe ESSERE almeno 150 mg, però se stai BENE così continua pure il tuo percorso VEGANO magari assumendo qualche INTEGRATORE del GRUPPO "B" e del FERRO "organico"(es. dall' ORTICA) !!!

    BUONA VITA

    SDEI

    RispondiElimina
  41. @SDEI/Cervo Bianco/Re Serpente,

    Ho inviato ad un paio di medici le mie ultime analisi del sangue. Entrambi mi hanno risposto che va tutto bene, ma uno di loro mi ha posto in guardia sulla uricemia, che, seppur rientrante nel rango, tende verso l'alto. Forse esagero con le proteine (tutte vegetali, ovviamente).

    Il colesterolo 'cattivo' è dovuto ai grassi saturi, ovverosia quelli animali, motivo per cui molti vegani registrano tassi piuttosto bassi di colesterolo totale.
    Da quanto ho letto, più il colesterolo ed i trigliceridi sono bassi, più l'apparato cardiovascolare è in salute.

    Non intendo in alcun modo abbandonare il veganismo.
    Anzi, non escludo che un domani io possa compiere un ulteriore passo e quindi divenire un fruttariano.

    Ho notato una certa erudizione da parte tua su questa tematica. Insegni questa materia all'Università Popolare?

    Infatti, vorrei chiederti qualche consiglio relativamente alla disintossicazione del fegato, premettendo che non faccio alcun consumo di alcol.

    Relativamente a ciò che è tossico, quindi anche i fitofarmaci, io, prima del consumo, pongo frutti, ortaggi e verdure in ammollo in acqua e bicarbonato di sodio per circa venti minuti. Stando ad alcune ricerche, il bicarbonato di sodio eliminerebbe almeno l'80% delle tracce di pesticidi restanti sulla buccia e sulle foglie.

    Purtroppo, i prodotti biologici sono più costosi.

    Evito accuratamente di comperare i prodotti agricoli e fruttiferi locali, dato che, mio malgrado, vivo in un territorio piuttosto inquinato, specificatamente per quanto riguarda i terreni e le falde acquifere, sature di metalli pesanti, conseguenza degli interramenti di rifiuti tossici e radioattivi effettuati, dinanzi agli sguardi codardi e passivi dei conterranei, negli anni '90 dai clan mafiosi delle due province. Tanto è vero che la Regione Campania tutt'oggi si rifiuta di stilare un registro tumori, perché verrebbe fuori una situazione estremamente grave.

    Infine, vorrei leggere un tuo giudizio sulla agricoltura biodinamica, che sovente si basa sull'assassinio degli animali non-umani.

    Saluti,

    Wandervögel/Piccolo Tuono/Serpente di Bronzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "non faccio alcun consumo di alcol".


      A meno che tu non sia di razza aliena, qualche vizio dovrai pure averlo, anche tu!

      Elimina
  42. Sdei re serpente ah ah ah ,un cerebroleso gia' a 20anni sto campano mi dispiace ma me lo tira Fuori di bocca , ah ah ah re serpente , io e' 20 anni che non faccio le analisi del Sangue ma sono solo contento quando Sara' LA mia ora di levare le tende da sto mondo sopratutto dopo quel che ho letto , a maggior ragione magari tirero qualche bestemmia da far tremare i muri ma tanto qui non capiscono ! un bel colpo apoplettico e via fuori dai coglioni ,sarei curioso di vederlo sto wander che si preoccupa tanto Della propria salute gia' a 20 anni a 40 non oso immaginare che ipocondriaco potra' mai essere diventato ,a sdei che mi diceva Della SARS le diro' che io sono gia' morto una Volta col morbillo 41 gradi di febbre adesso ho altre 6 vite ma un paio sono partite anche li col Viagra me ne rimangono poche !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è detto che Wandervogel diventi, necessariamente, ipocondriaco.

      In ogni caso, fa bene a salvaguardare la sua salute.


      Nessuno arriva a 41 gradi e....sopravvive!


      Evidentemente, lei è un miracolato!


      Eviti la parola "cerebroleso", per favore.

      Elimina
  43. @Sed Vaste(= è grande),

    probabilmente NON conosci il detto che "Il RISO abbonda sulla BOCCA degli STOLTI" inoltre così dimostri anche la tua grande IGNORANZA sull' importanza della SIMBOLOGIA,
    dimostri poi di ESSERE distratto e di AVERE una memoria molto labile in quanto recentemente FREEANIMALS ha scritto
    ampiamente sulla STIRPE dell' AQUILA e del SERPENTE;

    interessante leggere che sei un "defunto" poi resuscitato come LAZZARO e che hai ben 7 VITE ciò ci fa capire che appartieni alla STIRPE del GATTO(= ti imito) ah ah ah, un animale felino molto indipendente scaltro & opportunista
    a differenza del CANE tanto fedele affettuoso & giocarellone;

    in riferimento al tuo ultimo aggettivo che mi hai dato, del PAVIDO, noto che ultimamente sei meno brillante del solito
    probabilmente ciò sarà dovuto al SOLEONE thailandese, ti ho lasciato la grande soddisfazione di scrivere tu la PAROLA del TERZO soggetto della TRIADE MISTERICA quindi dovresti ringraziarmi per questo "parbleu" !!!

    HASTA SIEMPRE LA VIDA

    SDEI

    RispondiElimina
  44. @Wv/Piccolo Tuono/Serpente di Bronzo(!?),

    educatamente mi poni alcune impegnative domande pertanto cercherò di risponderti al meglio come del resto è mia ABITUDINE, all' U.T.E.(UniversitàTerzaEtà) friulana insegno nel Corso delle "5A"(Amore(incondizionato)AlimentazioneAgricolturaAmbienteAltro);

    Altro comprende TUTTO il MONDO alternativo es. Medicina-Economia-Politica-Scienze anche quelle Misteriche etc., quest' ultime suscitano il maggior interesse & curiosità nei miei "stagionati" ALLIEVI/E;

    come "depurare" il FEGATO(!?) usando sopratutto estratti di piante & frutta specifiche come ad es. il noto CARCIOFO il potente CARDO MARIANO e a digiuno l' efficace LIMONE, in PRIMAVERA & poi in AUTUNNO su il consiglio di un bravo NATUROPATA preparare questa TISANA DEPURATIVA:

    TARASSACO-ACHILLEA-MELLILOTO-CARDO MARIANO(il peso viene frazionato in parti uguali)/2 cucchiai della miscela in 500 c.c. di H2O bollire e lasciare decantare tutta la notte e al mattino filtrare/assumere 1/2 bicchiere da 1/8 di lt. x 4 volte al dì/ dal 6 marzo x 30 g.g.;

    riguardo alla BIODINAMICA posso anticiparti che è la TECNICA ECOCOMPATIBILE più avanzata essa rispetto alla BIOLOGICA, tiene conto principalmente delle FASI LUNARI, ancora più INNOVATIVA è la recentissima OMEOPATIA applicata in AGRICOLTURA ma ne riparleremo va BENE !!!???

    BUONA VITA

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO/RE SERPENTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio, non di solo pane vive l'uomo. Che intendo? Curare il corpo se prima non si cura lo spirito non serve a nulla, le tue sono parole al vento dato l'interlocutore che mi seguiva prima ancora di nascere. Internet esiste dal 1994, quindi 2020 meno 20, secondo l'aritmetica, fa 2000, arrivare al 1994 mancano ancora sei anni.
      Ti stai facendo prendere in giro come il Duria?

      Elimina
    2. La biodinamica senza l'uso del corno-letame non è.

      Elimina
    3. Sergio, devo concludere che non conosci la biodinamica od altro?

      Elimina
    4. Sulla fugacia delle sinapsi di Duria non ho mai nutrito dubbi, ma tu che ti fai prendere in giro da uno "sbarbatello" nooooooooooh, sono rimasto deluso.

      Elimina
    5. All'aspirante suicida è sufficiente fornirgli la corda, sarà lui che con le proprie mani s'impiccherà.
      Sergio, ti è stato chiesto di parlare di agricoltura biodinamica e tu da generoso quale sei ci cascasti.
      Lo stesso che ti ha posto la domanda ha postato un link sulla stessa dimostrando di conoscerla prima che tu ne parlassi.
      A cosa è servito raggiungere la tua anzianità se ti fai prendere in giro da uno sbarbatello?
      A furia di frequentare Duria sei diventato come lui?

      Elimina
    6. Ecco cosa ho scritto a SDEI:

      Infine, vorrei leggere un tuo giudizio sulla agricoltura biodinamica, che sovente si basa sull'assassinio degli animali non-umani.

      Ma sai leggere?

      Elimina
    7. A questo punto mi chiedo chi sono gli stupidi e cattivi, come specificato nel titolo del post che ci ospita, i carnivori od i vegani?

      Elimina
    8. Andretta, la sua atavica velenosità non perde occasione per venire a galla.

      I carnivoro è cattivo (e di conseguenza anche stupido) per motivi impliciti nella sua scelta alimentare, che se ne renda conto o meno.


      Il vegano è un ex carnivoro che si è reso conto di essere stato cattivo e stupido e cerca disperatamente di porvi rimedio, a volte riuscendo a volte no.

      Elimina
    9. Chi va con il lupo impara ad ululare.
      Duria, lei ha sempre descritto Graziano come suo amico e profondo estimatore dell'antroposofia, adesso come Giuda incassa i 30 denari, nonostante fosse stato messo sull'avviso da molti suoi fruitori.
      Se non gradisce la mia presenza deve solo dirlo e non cassarmi come già si è speso nel passato.

      Elimina
    10. Graziano era ed è tuttora mio amico. Non c'è bisogno di pensarla nello stesso modo per essere amici (anche se sono reduce da un'esperienza che mi dice esattamente l'opposto).


      Che io cassi i suoi commenti dipende solo da lei. Riesce a portarmi un minimo di rispetto anche se ho fatto abortire la mia seconda moglie?


      Riesce a superare questo scoglio?


      Si risponda!

      Elimina
    11. Duria, è lei che deve superare lo scoglio che rientra nel suo karma e non nel mio. Da parte mia non posso tollerare che lei definisca assassini individui che nemmeno conosce in quanto il lemma contiene l'accezione più grave che possa essere contempata nel glossario della lingua, quindi mi aspetto un atto di resipiscenza da parte sua.

      Elimina
    12. Duria, lo scoglio lo deve superare lei e non io perché rientra nel suo karma.
      Da parte mia non posso tollerare che si epiteti chiunque con il termine assassino che contiene l'accezione pià grave contemplata dal glossario della lingua, quindi resto in attesa di un suo atto di resipiscenza.

      Elimina
    13. Io non so come lavori il karma, né il mio, né tanto meno quello degli altri.


      So solo che sulla mia strada incontro ogni giorno dei....rompicoglioni, di cui lei è il meno virulento, forse perché virtuale.

      Soltanto ieri sera ho ricevuto la telefonata poco amichevole di un Sinti che anni fa scarrozzavo a destra e a manca, non avendo egli la patente.


      Posso dire che gli zingari sono cattivi o lei si sente offeso?


      Non dico che siano assassini, se non quando si ammazzano tra di loro, ma che siano pervasi da cattiveria e ignoranza questo sì, mi sento di dirlo.

      Nessuno deve ergersi a giudice? Okay, intanto ieri sera quel ragazzo mi ha rovinato la serata con insulti telefonici.


      A lei non capitano queste cose, vero?


      Lei ha un karma limpidissimo, immagino.

      Elimina
    14. Duria, tutti noi abbiamo la nostra dose di gatte da pelare ma arrivare a definirle assassine ce ne corre.
      Vivere sulla Terra non è una passeggiata nel Paradiso terrestre ma una corsa ad ostacoli in una valle di lacrime. D'altronde se ci hanno obbligato a crescere od evolvere gioco forza dobbiamo superare gli ostacoli che man mano ci parano di fronte.

      Elimina
    15. Quello che lei dice è vero, ma il punto essenziale è: si può o non si può esprimere giudizi morali su chi uccide gli animali?

      Per il suo amico Sergio è offensivo perfino dire che i cacciatori sono assassini.

      Immagino che lei la pensi nello stesso modo.

      Elimina
    16. La penso allo stesso modo di Sergio, comunque lei può esprimere qualsiasi giudizio sui cacciatori che mi stanno profondamente sulle 00 tranne che definirli assassini perché dovrebbe usare lo stesso metro anche per tutti coloro che si nutrono di animali.
      Molto tempo fa questo argomento l'avevamo già trattato, vada a vedersi tutti quei commenti.

      Elimina
  45. Georgie 'Steiner' Andretta è un massone (lo ha scritto l'avvocato Franceschetti) con problematiche caratteriali e di autocontrollo. Mi permetto di giudicarlo dato che costui non molla l'osso, ora attaccandomi scrivendo che starei prendendo in giro il Duria, il quale, tra l'altro, possiede il mio indirizzo di posta elettronica.
    Inoltre, il vecchio massone Andretta, essendo un fanatico adepto della setta steineriana, sarà pure un sostenitore dell'agricoltura biodinamica, la quale NON è compatibile il veganismo e con l'antispecismo, oltreché superstiziosa (infatti, si basa sull'astrologia).
    Già me lo immagino, il vecchio massone veneziano, che sotterra corna di vacca per "ricaricare" il terreno... che roba patetica!!!
    Il suo "maestro" ha dedicato più tempo a sputtanare i tuberi ("le patate sono materialiste") che nell'illustrare i pericoli derivanti dal consumo di prodotti animali.

    "le tue sono parole al vento dato l'interlocutore che mi seguiva prima ancora di nascere"

    Ma tu non stai bene!
    E, per la cronaca, io sono nato nell'ottobre '99, e non del 2000.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre cosa antipatica giudicare l'interlocutore e t'inviterei a non farlo, sia nel caso di Steiner, sia in quello di Andretta.


      Tuttavia, purtroppo, mi sembra di ricordare che già anni fa Andretta aveva il vizio di giudicare gli interlocutori e con me lo faceva molte volte.

      Mi chiedevo se per caso gli fossi antipatico. Se avessi detto qualcosa di sbagliato.


      Poi, recentemente, si è rifatto vivo e questo mi ha fatto piacere, come quando s'incontra un vecchio amico.


      Ora però vedo che ha ripreso a punzecchiarmi.

      Perché lo fa?

      Elimina
  46. Risposte
    1. Il mio amico Graziano, biodinamico, non mi aveva mai parlato dei topi, né degli insetti da bruciare, nè del pomodoro socievole e della patata asociale.

      Steiner era un mistico e viveva nell'Ottocento, l'epoca del Mesmerismo e delle sedute medianiche. Va tenuto conto.


      Ricordo però che Graziano andava fino a Tarvisio per farsi dare dai forestali le vesciche di cervo, da usare anch'esse nei preparati biodinamici. Non so cosa ci facesse, poi.

      Elimina
  47. A me Giorgio che sia massone poco importa dal momento che l'italia dal 1860 e' una repubblica massonica italiana fatta da massoni sotto LA supervisione del capitale Ebraico degli Ebrei , detto CIO' Giorgio mi e' simpatico magari fuori luogo stralunato strambo un po bucolico ma e' il suo stile , se mi cestina Giorgio chi ci rimane wonderwoman che con sdei se lo passano in bocca senza nessuna creanza e ci rimane la trollessa, cominciamo bene l'anno !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho intenzione di cestinare Giorgio Andretta, tranne nel caso in cui continui a iniettarmi le sue punture velenose (sembra quasi che si diverta).

      Elimina
  48. @Giorgio,

    ci conosciamo da un BEL po quindi sai che per CARATTERE do FIDUCIA agli ALTRI poi se necessita "aggiusto il TIRO" e nel caso uso anche l' ASCIA di GUERRA(= TASTIERA), mi scrivi che Wv/Piccolo Tuono mi sta prendendo in GIRO cosa per te grave vista la mia ETA' piuttosto "avanzata";

    TEMPO al TEMPO vedremo come va a FINIRE se fosse vero quello che mi DICI credimi NON sarà il PRIMO e forse NON sarà neanche l' ultimo INGANNATORE, in ogni caso CREDO che questo sia un mio esclusivo PROBLEMA di crescita mi servirà comunque come LEZIONE di VITA(mezzo bicchiere pieno !) !!!

    BUONA VITA

    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio, mi spiace ma l'esempio che proponi non calza affatto, l'individuo non è un bicchiere.
      Quest'ultimo lo puoi riempire a metà o svuotare a metà, te lo voglio far fare con un uomo.
      Cristo ha distribuito talenti e non bicchieri.

      Elimina
  49. @FREEANIMALS,

    credimi da come ha preso la piega lo scontro INFORMATICO tra modi di VEDERE & ESSERE penso che NON sia ancora giunto il momento per ME di POSTARE sul BLOG, spero che questo TSUNAMI di PAROLE & ACCUSE incrociate finisca al più presto
    in quanto come ho scritto recentemente ognuno sta RADICALIZZANDO le proprie POSIZIONI !!!

    BUONA VITA

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione dell'alimentazione ha sempre suscitato vespai di polemiche, su tutti i blog.

      Mi ricordo su Luogo Comune, di Mazzucco, i commenti erano nell'ordine delle centinaia.

      Elimina
  50. @Gentili & attenti LETTORI,

    all' inizio dell' anno ACCADEMICO nella IIa LEZIONE sottopongo i miei ALLIEVI/E ad un TEST psicologico/pratico, molto significativo che è quello del MEZZO bicchiere di buon VINO ROSSO friulano si intende;

    dopo aver riempito a metà la tazza chiedo LORO partendo in senso ORARIO dalla mia SX a DX come lo VEDONO, la maggioranza normalmente risponde che è MEZZO PIENO la minoranza al contrario che è MEZZO VUOTO;

    poi chiedo chi ha allora RAGIONE e la RISPOSTA come se fosse un vero REFERENDUM è ce l' ha la MAGGIORANZA quella del MEZZO PIENO, allora con PAZIENZA spiego loro INVECE che in realtà la RAGIONE appartiene ad entrambi in quanto il BICCHIERE è sia MEZZO PIENO che MEZZO VUOTO;

    la MORALE è che nel BLOG ognuno ha una sua VERITA' che VALE per LUI e per quelli come LUI, lo stesso però VALE per la controparte di CONSEGUENZA come SOPRA le VERITA' possono ESSERE più di UNA è SEMPLICE & CHIARO !?

    BUONA VITA

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, sulla base del tuo ragionamento, il messaggio di Cristo che ogni uomo è mio fratello (e quindi non posso mangiarlo) è vero solo per alcuni.

      Hanno ragione anche coloro che considerano gli altri uomini come estranei, passibili di essere mangiati.

      Elimina
  51. Ma no sdei e' che lei giustamente si e' adattato a tutte le dottrine perniciose anticristiane anticlericali antipatriottiche ecc che LA massoneria e il canagliume Giudeo le hanno insegnato fin da quando sono al potere due rackets di criminali I Massoni e gli ebrei , mentre io sono per Dio patria e famiglia ,per ora l'avete avuta vinta voi e sottolineo per ora xche'e' dal 1945 che potete troneggiare dispoticamebte con le vostre teorie nefaste ,80 anni sono una bazzEcola nella ruota della storia , guardate dove ci avete portati uomini pieni di tatuaggi o mezze checche vegane o gente vestita da circo che scimmiotta I Negri americani gente da giungla al Massimo da zoo che quando li vedo mi si chiudono le palpebre in automatico ,pure I thai li sdegnano sti cioccolatini e' l'unico momento di complicita che ho coi thai basta uno sguardo , ognuno ha LA sua verita' fa parte delle frasi a effetto dette e recitate declamate da salvini quel figlio di una gran loggia che USA queste frasi per incantare gli zoticoni I villani dei paesi dalle mie parti che non capiscono una mazza xche' non leggono niente lavorano come dei somari e basta ,freeanimals una curiosita' siamo tornati ancora sotto osservazione dei 1500 di leonida o siamo ancora in piena ubriacatura del contatore google lo chiedo xche' ho il cellulare che accende lo schermo da solo non vorrei che LA commissione della vecchietta ebrea fosse gia' al lavoro ,io firmerei in bianco per ritornare a stare tra quattro gatti come prima spensierato svuotavo il budello effetto catarsi , altrimenti a sentire il tanfo il Fetor judaico mi trattengo dal dire quel che ho in animo sugli sprepuziati e invece ci ho una voglia io ! mi si castra sul piu bello nel lirismo mi ammalo di onanismo digitale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "mezze checche vegane".....


      Piano con gli insulti, eh!


      :-)

      Elimina
    2. Citazione:

      "siamo tornati ancora sotto osservazione dei 1500 di leonida o siamo ancora in piena ubriacatura del contatore google".




      Non faceva prima a chiedermi come stanno andando le visite?


      Si dà il caso che io tenga un registro giornaliero dal 16 dicembre fino ad oggi.


      Ieri sono state 10.091, ma il giorno prima erano 29.814.


      Cosa gliene sembra?

      Elimina
  52. Con I 1500 alla leonida non avevo problemi adesso invece e' un disagio e' un grattacapo in piu ' non riesco a sfogarmi a dovere come vorrei ,mah ! Veda un po lei free animals se esagero nello sciorinare discorsi d'odio snervanti eviranti ripetitivi mi cassi pure e' che quando leggo quella strega della nirenstein mi sale il sangue alla testa m'inbufalisco perdo la trebisonda il problema e' che adesso mi succeede lo stesso come avra' Ben notato anche con Salvini , I'll padano che ha dichiarato amore eterno agli Ebrei , mi vengono I balordoni al pensiero e' sempre sul web quel cagac... Con I suoi video disarcionanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da qui non posso aiutarla - e forse neanche da lì - se non dicendole di seguire qualche corso di yoga e rilassamento.

      E' nell'interesse della sua salute.


      Comunque, ieri abbiamo toccato i 12.614 clic.

      Elimina
  53. @Sed Vaste,

    intanto dall' alto della tua SAPIENZA dovresti IMPARARE a RISPONDERE quando si parla con te questa a CASA mia in FVG si chiama EDUCAZIONE, poi ascolta FREEANIMALS va piano con ETICHETTARE le PERSONE anche se, certamente che SONO anti-clericale vuoi che ti RISCRIVA il lungo ELENCO degli ECCIDI storici della tua CHIESA immacolata!?;

    sappi allora che NON sono un RELIGIOSO ma un CREDENTE che è ,se NON lo sai, piuttosto diverso dal primo, sappi anche che tanti MAESTRI spirituali mi hanno definito un GNOSTICO CRISTICO altro che ANTICRISTICO come blateri a vanvera;

    riguardo poi ad ESSERE anche ANTIPATRIOTA chi lo è di più tu che te ne stai sotto una PALMA a "grattarti" i ZEBEDEI e a "stra-parlare" con il tuo "draghetto", che penso sia rimasto l' unico ESSERE a sangue freddo che può sopportare i tuoi MONOLOGHI, o NOI italiani veri che ci facciamo in 4 ma anche in 8 per evitare che l' ITALIA come NAZIONE diventi un altro TITANIC!?;

    egregio Maestro PROVOCATORE, altro che Wv/Piccolo TUONO egli è un dilettante rispetto a te, rispondi alle mie contestazioni a tono se ne sei capace se NO TACI per SEMPRE, ormai abbiamo capito TUTTI chi è il MALE del MONDO terreno !!!

    SDEI

    P.S.: visto che per te NESSUNO ma proprio NESSUNO dei ns. POLITICI/POLITICANTI ti va BENE, cosa consigli illustre POLITOLOGO di NON andare a VOTARE o farlo per chi!?...sai pendiamo in tanti dalle tue labbra informatiche !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta, Sergio, intanto siamo in due, io e il....draghetto, a "sopportare i MONOLOGHI" di Sed Vaste.


      Ma, ad ogni modo, cerca anche tu di non essere troppo astioso nei suoi confronti.

      Da uomo saggio, sai che a gettare benzina sul fuoco, il fuoco si ravviva e non si spegne.


      Cerca di essere un po' più.....pompiere!

      Elimina
  54. @FREEANIMALS,

    quello che scrivi è VERO ma con Sed Vaste & Simili c' è un grande MA....mi conosci ormai da tanto TEMPO, sai anche che NON sono un CATTOLICO praticante quindi NON offro l' altra GUANCIA ma neanche la PRIMA;

    conosci anche il saggio & antico detto che recita "CHI TACE ACCONSENTE" e IO credimi NON acconsento proprio che uno "sborone" emiliano/romagnolo mi & ci offenda, se poi è invece un maniaco SADO/MASO vada con i CIRLINI e NON rompa le PALLE a chi si fa un MAZZO così per SALVARE il SALVABILE qui in ITALY !!!

    MANDI
    MODERATORE(!?)

    SDEI/SERGIO

    P.S.: sottovoce ti confesso un SEGRETO che DEVE rimanere tra NOI 2 è chiaro!?, il PAROLAIO informatico in fondo mi ispira TENEREZZA & SIMPATIA ma mi raccomando NON dirlo a NESSUNO !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto invitando entrambi a moderare i toni, ma vedo che la voglia di fare a cazzotti, benché virtuali, è più forte in voi.


      E dunque, fate, fate pure.


      Interverrò solo quando scriverete insulti veri e propri. Per ora sono solo scaramucce.

      Elimina