domenica 13 gennaio 2019

La dogmatica scienza che rifugge i dogmi


Questo video sostanzialmente conferma le tesi sull’origine dell’uomo che vado propalando da tempo. Se genetisti e paleontologi non riescono a darsi una spiegazione sul perché la nostra specie sia comparsa in tempi evoluzionisticamente improbabili, significa che è necessario cercare altre spiegazioni. E allora, perché escludere in modo aprioristico la possibilità di un intervento esterno, da parte di entità intelligenti e in grado di operare manipolazioni genetiche? Forse perché la scienza si è data la regola di essere atea e avulsa da ogni concetto che non possa essere verificato con il metodo scientifico. Ma se fosse così, anche questo principio finirebbe per essere un dogma, esattamente quello che la scienza rifugge. Dunque, la scienza moderna presenta la grande contraddizione intrinseca di rifiutare i dogmi ma di essere dogmatica in questa regola del rifiuto dei dogmi. Eppure, anche la scienza ammette che l’universo è popolato da milioni di specie aliene, una delle quali molto probabilmente ci ha creati.

12 commenti:

  1. Ho dedicato anni di studio alla biologia evoluzionistica espressi in un libro di 518 pagine (Biologia e filosofia. Origine della vita ed evoluzione biologica. Casualità e necessità). Ho esposto le spiegazioni dei maggiori scienziati di biologia evoluzionistica, tra cui in circa 100 pagine la spiegazione dell'origine della vita del maggiore biofisico italiano che fu Mario Ageno, con cui fui in corrispondenza. Ogni spiegazione che vada oltre l'esposizione degli scienziati è solo fantascienza. Tutto è stato ormai spiegato sin anche l'orgine casuale del DNA con la formazione casuale della cellula eucariotica a partire, dopo tre miliardi anni,dalla CASUA simbiosi di cellule procaritiche dei batteri e delle alghe azzurro-verdi. Chi preferisce la fantascienza, che manca di prove per definizione, ne goda pure ma non pretenda di sostituirsi alla scienza

    RispondiElimina
  2. La confusione continua , anzi , aumenta , non so se sia più inquisitorio un video simile che cialtronesco il crocefisso di Fedez , al cui proposito vorrei dire che , pur essendo ipercritica nei confronti del cattolicesimo trovo veramente idiota ( come d'altra parte lo è il soggetto in questione ) offendere la sensibilità di chi ha una fede e in quella crede , peraltro riconosciuta , a torto o ragione , come identificativa della nostra società.

    A proposito del video , ci vedo , come nelle conferenze di Biglino o simili , il tentativo sempre più evidente di far accettare l'idea che in definitiva l'uomo è un "prodotto di laboratorio" e che l'esperimento continua , palese proposito di farci accettare la transizione attuale dove si sta tentando di portarci verso il transumanesimo.

    Ognuno creda quello che gli pare , a me sembrano idiozie belle e buone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me, più che idiozie, l'idea che siamo un organismo OGM convince del tutto.

      Non credo sia consequenziale l'accettare ulteriori manipolazioni. Anzi, se siamo dotati di libero arbitrio, ovvero di libertà di scelta, dovremmo essere in grado se accettare o meno il transumanesimo, come molti film di fantascienza ci propugnano.

      L'intervento alieno di 300.000 anni fa su di noi offre una spiegazione. Oltre non è necessario andare.

      Elimina
  3. SDEI

    Rispondo in merito alla Cronaca dell'Akasha di cui mi hai chiesto particolari in un precedente post:

    Premetto che l'ho letto molto tempo fa e che l'ho letto a più riprese perchè piuttosto ostico ,
    comunque vista la tua curiosità nel domandarti da chi discendevano i Lemuriani nel libro , che è basato su osservazioni e ispirazioni di chiaroveggenti ( è bene specificare questo ) si parte dagli albori , di quando la terra non era come la conosciamo , più plastica , più molle , meno condensata , con l'aria più densa e l'acqua più fluida , dove le prime forme di umani erano un tutt'uno con l'ambiente dove vivevano , quindi più plasmabili , infatti l'anima che li guidava poteva trasformare il corpo ; non vi erano distinzioni fra sessi , quindi a seconda delle "esigenze" l'anima faceva prevalere la parte maschile o femminile , la vita degli umani si svolgeva esclusivamente nutrendosi delle forze vitali della natura da cui attingevano , non c'era memoria , non c'era nessuna struttura sociale ... poi piano piano tutta l'evoluzione , dalla separazione dei sessi , alla capacità di memorizzare , le prime strutture sociali , l'intermediazione con i messaggeri degli dei , le razze , sottorazze , fino alla nostra attuale.

    Mi chiedi se sia una bufala o meno : sfido chiunque ad avere certezze su qualsiai scritto pervenutoci dal passato , anche di quei dogmi più impressi e accettati , l'unica cosa è che questi racconti particolari sono riscontrabili in più parti del mondo e da civiltà diverse fra loro.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo cominciato a leggere "La cronaca dell'Akasha" ma ho dovuto desistere per le cose astruse che vi leggevo.

      Rudolf Steiner ha avuto una caduta di stile con quel libro, dal mio punto di vista.

      Comunque, ammetto di essere un ignorante e che forse dovrei leggere certi libri dotandomi di più pazienza.

      Sospendo per ora il giudizio.

      Elimina
  4. Io, in precedenza, parteggiavo per l'ipotesi evoluzionistica di Charles Darwin, ma qualche hanno fa, attraverso la Sacra Bibbia, sono venuta a conoscenza del Creazionismo, ed ora credo che quest'ultimo sia molto più valido rispetto all'evoluzionismo.

    Qui entra in gioco il problema della datazione dell'età della Terra. È ampiamente dimostrato che il metodo del Carbonio14 non permette di datare oltre qualche migliaio di anni. I tempi di milioni di anni sono la supposizione logica di chi crede nell'evoluzionismo, visto che le trasformazioni da una specie ad un'altra avrebbero per l'appunto bisogno di tempi lunghissimi.

    Personalmente, sono una creazionista e rifiuto la macro-evoluzione, cioè la trasformazione da una specie all'altra. Accetto senza problemi la micro-evoluzione, ossia la variazioni all'interno della stessa specie. Queste, a differenza della macro-evoluzione, sono dimostrate in modo inconfutabile.

    È appena ricominciata la scuola e vorrei che ai nostri figli venisse concessa l'opportunità di conoscere la Creazione. Noi non siamo scimmie: siamo Figli del Signore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dov'è 'sto signore? Son tanti anni che lo si cerca e lo si prega, ma nn mi pare che ci abbia mai degnato di una visita. Quando verrà e ci darà documentate prove, allora tutti crederemo. Fino ad allora, prego attenersi alla scienza, che è fallibile e migliorabile, ma almeno è cosa reale.

      Elimina
    2. Citazione: "siamo Figli del Signore".

      Sei libera di avere una tua fede, Beatrice, ma questa tua finale considerazione inficia tutto ciò che hai detto in precedenza.

      Per un motivo semplice: il Signore che ci è stato descritto non è quello che ci ha creato, ma molto probabilmente un personaggio inventato.

      Viviamo da millenni in una Matrix ingannevole.
      Non è facile districarsi.

      Elimina
  5. @Gentili & attenti LETTORI,

    condivido al 100% quello che scrive l' attenta lettrice Beatrice(Omen Nomen) nello specifico la RAZZA UMANA è frutto di OGM(OrganismiGeneticamenteModificati), come ha scritto più volte anche il Roberto delle RAZZE cosmiche molto EVOLUTE scientificamente presenti dalla NOTTE dei TEMPI sulla TERRA hanno "creato" l' UOMO/DONNA;

    ma come hanno fatto inserendo nel DNA di un PRIMATE(scimmia) dei GENI del proprio DNA è poi quello che facciamo anche NOI oggi nel MONDO vegetale, pertanto bisogna distinguere quello che scrive il prof. MELIS sull' EVOLUZIONE delle SPECIE inferiori con quelle SUPERIORI;

    vedi Roberto che anche QUI si SONO costituite almeno 2 FAZIONI gli EVOLUZIONISTI contrapposti ai CREAZIONISTI e viceversa, ognuno con le proprie IDEE & RAGIONI quello che è certo che sul PIANETA TERRA vivono più RAZZE terrestri con origini & CREATORI diversi;

    lo "scientista" duro & puro prof. MELIS dirà pura FANTASCIENZA dimenticandosi che NON TUTTO quello che NON si può dimostrare scientificamente ORA è fantasia, Giulio VERNE scriveva le "20.000 leghe sotto i mari" ma il sottomarino ancora NON esisteva così Leonardo Da VINCI con l' elicottero etc. etc.;

    e che dire poi delle ultime scoperte della SCIENZA QUANTISTICA sulle 8 DIMENSIONI PARALLELE alla Ns. oppure quelle degli ASTRONOMI, che hanno "individuato" ben 80 PIANETI simili alla TERRA quindi ABITABILI e QUI mi fermo
    invitando gli scientisti ad "allargare" i loro limitati ORIZZONTI a breve ne VEDREMO delle BELLE !!!

    HASTA SIEMPRE

    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
  6. @Roberto,

    credimi NON ho scambiato Beatrice con Paloma infatti della prima SONO come LEI e come te un CREAZIONISTA della seconda la Paloma, condivido di condannare la STUPIDITA' di offendere con le bestemmie le CREDENZE vere ma anche NON degli altri !!!

    BUONA VITA

    SDEI
    (ERETICO SCIENTISTA & CREAZIONISTA)

    RispondiElimina