giovedì 31 gennaio 2019

Meno male che Allah è misericordioso!


Testo di Alfredo Pugno

Lo Yemen sta morendo. Mio Dio, davanti ai nostri occhi c'è un paese che sta morendo di fame. Più di 5 milioni di persone nello Yemen sono sull'orlo della fame. So che molti di noi pensano che non abbiamo il potere di agire, so che le immagini sono molto crude, a volte insopportabili e la nostra impotenza è incredibile. Ma sono sicuro che c'è ancora un modo per mettere a tacere questo disastro causato dall'uomo, l'indignazione che opera dentro di noi deve nascere come un vulcano sul mondo che ci circonda. Questo argomento deve bruciare tutte le labbra, molto più del prezzo del carburante, o di qualsiasi altro stupido confronto. Per piacere! Parlate sui social network di questo argomento, al momento è il vero argomento di cui dobbiamo discutere. Salvare lo Yemen vuol dire salvare la nostra umanità!



2 commenti:

  1. E l'ONU dice niente? El papa dice niente? A loro interessano solo gli africani ben piazzati e ben dotati!

    RispondiElimina
  2. ma perché continuate a ragionare con le vostre ristrette menti consumistiche occidentali. Quando mi commuovevo anch'io e non riuscivo a capire per quale ragione in certi paesi come l'india la bobbolazione cresceva e cresce fuori controllo mi misi a leggere sulle loro varie culture e religioni, la reincarnazione e stronzate simili.
    Loro sono così forti che in caso di carestia gli anziani si mettono in ginocchio sotto gli alberi e si lasciano morire di fame per non rubare il pane ai giovani, altro che il nostro nanerottolo che ariscenne in campo

    RispondiElimina