Francesco Campagna: Via Paladini, Milano. Foto di ieri pomeriggio. Ottocento braccia tese. Ottocento disagiati. Ottocento rifiuti umani.
Brenno: La vera catastrofe politica, sociale e umana che non potrò mai perdonare al Ventennio è di averci lasciato in eredità antifascisti per (almeno) 80 anni.
Il gioco è quello di dividerci , lo hanno fatto da sempre e continueranno a farlo.
RispondiEliminaE' logico che siamo ognuno diverso dall'altro ma non è logico che questa diversità venga sfruttata per farci odiare a vicenda.
Poi mi capita un episodio , come quello di ieri , dove un' amica di vecchia data mi chiede se ho in programma qualche escursione o viaggetto a breve , visto che entrambi abbiamo cani e che tra l'altro vanno d'accordo; le dico di si e chiaramente la invito.
" Però devi sopportarmi con la mascherina" mi fa lei
" ma dove vado io non c'è bisogno di mascherina " le dico
" dicevo in auto " ribatte
" no , mi spiace , ma in auto no "
Fine di un amicizia , ma non la odio , adesso mi è indifferente anche se la cosa mi ha lasciato amarezza , ma ormai non è più tempo di compromessi.
E' la logica caro Bobo,la razionalità è parte di te.
RispondiEliminaE poi....una ''amica'' che sente la necessità di scafandrarsi in tua presenza...e scafandrare la amicizia, è assolutamente illogico e dici bene a riguardo delle divisioni....chi ancora dopo 2000 e passa anni, ancora non sà quel che fa....non è appartenente alla razza umana e sono perdipiù nocivi al pianeta e alle forme viventi che lo abitano e che certo non si lasciano ancora irretire da chiare applicazioni tramate da tempo con evidente scopo di attacco distruttivo e schiavizzante per l'intero pianeta.
Tutto questo dovrebbe oramai apparire evidente per un'essere umano.
Ma ricorda la separazione metaforica tra grano e gramigna...questa volta, non saranno ammessi OGM...
Ti saluto Fratello
Concordo con Brenno. Temo però che ottanta anni non saranno sufficienti dato che lo spauracchio sembra funzioni ancora egregiamente...
RispondiEliminasalve
RispondiEliminase non erro la fotro ritrae la commemorazione dell'assassinio di Sergio Ramelli, 17enne studente milanese, massacrato a colpi di chiave inglese e morto dopo quasi un mese di agonia.
la sua colpa ? non essere di sinistra nella Milano degli anni 70
Chi nell'articolo parla di rifiuti umani, sta parlando di se stesso.
io i morti, li rispetto a prescindere da qualsiasi colore, sociale, politico, religioso,ecc avessero avuto in vita
un saluto
Piero
Citazione:
Elimina"nella Milano degli anni 70".
Se non sbaglio, Massimo Galli è uscito da quella fucina.
... non sbagli; ma lui era con i "buoni"
Eliminaun saluto
Piero
Sergio Ramelli presente.
RispondiElimina