lunedì 17 giugno 2013

Quel camorrista di Papa Francesco

 


LETTERA

HO SCRITTO IL LIBRO "DA VEGANI A CRISTIANI"
Buongiorno dr. Vaccaro. Sono un ammiratore del suo blog e del suo insegnamento pro-veganesimo.
Grazie all'esperienza personale e ad alcune ricerche portate avanti ormai da anni ho potuto scrivere il libro "Da vegani a cristiani - Le mani della chiesa sulla nostra salute", dove ho citato anche il suo blog come esempio utile per chi vuole adottare uno stile alimentare più salutare.

BANDE DI MANDRIANI, CARNIVORI E SOPRAFFATTORI
In sostanza, analizzando la Bibbia ed altri testi antichi, ho cercato di spiegare come le prime comunità del mondo fossero pacifiche e sostanzialmente vegane, ma vennero sopraffatte da bande di mandriani-carnivori.

DOPO TRE MILLENNI LE GERARCHIE SONO SEMPRE QUELLE
Il risultato sarebbero le società gerarchizzate in cui i mandriani-carnivori occupano i vertici delle organizzazioni sottomettendo gli altri. Spero che un'eventuale lettura del mio libro le possa offrire qualche ulteriore spunto di riflessione come è capitato a me soffermandomi sulle sue pagine. Grazie e alla prossima.

Mac Deiricchi


RISPOSTA

PACIFISMO, VEGANISMO E SALUTISMO MARCIANO ASSIEME
Ciao Mac. Leggeremo con vivo interesse il tuo testo. L'argomento è di grande attualità. Lo stesso Papa Francesco sta parlando di queste cose. "Quando l'Organizzazione prende il primo posto, l'Amore viene giù", sono state le sue esatte parole.

GLI IMBARAZZI NON MANCANO PER NIENTE IN ZONA VATICANA
Invocare una chiesa sobria e povera, quando sei sotto la cappa del gruppo Rothschild, quando possiedi il 30% del patrimonio immobiliare italiano, quando la banca Vaticana IOR (Istituto Opere di Religione) è ancora legata a scandali epocali e tragedie tuttora irrisolte tipo Credito Ambrosiano e diversi omicidi tra cui quello di Roberto Calvi sotto il ponte dei Frati Neri di Londra, quando l'Italia continua a versare nelle casse del Vaticano, non solo 50 milioni di Euro per la bolletta dell'acqua, ma anche una elemosina annuale di 8-9 miliardi di Euro, non è privo di imbarazzi e di insidie.

L'ELIMINAZIONE FISICA DI ROBERTO CALVI E IL VANGELO DELLA SALUTE SOTTO CHIAVE
Se qualcuno si prende la briga di leggere la storia di Roberto Calvi, e gli intrallazzi dello IOR con la loggia P2 di Licio Gelli, con l'America e i suoi servizi segreti, coi paradisi fiscali, coi riciclaggi di danaro sporco, si rende conto del marciume che c'è sotto, ed anche del perché il Vangelo della Salute degli Esseni sia rimasto chiuso a chiave per secoli nei cassetti segreti della Biblioteca Vaticana.

L'AMBIZIONE UMANA VERSO IL POTERE POLITICO E LA VORACITA' VERSO IL
SOLDO E I CONTI BANCARI
“La Chiesa sta diventando per molti l’ostacolo principale alla fede. Non riescono più a vedere in essa altro che l’ambizione umana del potere, il piccolo teatro di uomini che, con la loro pretesa di amministrare il cristianesimo ufficiale, sembrano per lo più ostacolare il vero spirito del cristianesimo.” Non sono frasi mie queste, scrive Di Salvatore Veneruso, vice-segretario Nazionale di Democrazia Atea. Le ha pronunciate trent’anni fa un teologo progressista di nome Joseph Ratzinger.

500 MILA MILIARDI, UN MILIONE DI MILIARDI CON GLI INTERESSI
Alla fine facendo un po’ di conti di aritmetica pura, con i circa 9 miliardi di euro all’anno, per gli ultimi 27 anni che intercorrono tra la Revisione del Concordato del 1984 ad oggi , la somma versata sotto forma di tangente allo stato del Vaticano è stata di 243 miliardi di euro, che tradotti in vecchie lire assommano a circa 500 mila miliardi, al netto ovviamente degli interessi bancari. Possono gli italiani sopportare questo pizzo di vera camorra, in questa fase di profonda crisi economica che sta affamando un intero popolo? Le mani della Chiesa non soltanto sulla nostra salute, che è il sottotitolo del tuo libro, ma anche sui soldini degli italiani. Amen.

Valdo Vaccaro

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Questo sito ultimamente ti crea solo malumori.
      Ho la sensazione che diraderai le visite.

      Ma perché Vaccaro, mio compaesano, ti dà tanto fastidio?
      In fondo, propugna uno stile di vita sano e vegetariano.

      Elimina
    2. Nessun malumore. E le visite continuano. Solo che non leggo quello che pubblichi, se non in rari casi.
      Nel caso Vaccaro siamo a livello strakeriano.
      Questo si scrive le letterine e si risponde.
      Non mi interessa minimamente. Ciao.

      Elimina
    3. Che Vaccaro e Marcianò si scrivano le lettere per poi rispondersi potrebbe essere pura calunnia.

      Non puoi avere la certezza che sia come tu dici.

      Elimina
  2. buongiorno.
    io so che le volte che ho scritto a Vaccaro ha sempre risposto, sia in forma privata, sia pubblicamente sul suo blog.
    Una cosa è non apprezzare una persona a livello personale, soggettività assolutamente accettabile, un'altra è negare la veridicità di quello che è stato scritto sopra (che si tratti di una risposta ad una lettera vera, o un botta e risposta con se stesso)... io sono dell'opinione che quanto scritto sopra dovrebbe essere seriamente considerato, a prescindere da chi l'abbia detto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello della libertà è che ognuno può liberamente farsi impapocchiare da chi gli pare.

      Elimina
    2. Lei parte dal presupposto che le persone con cui interloquisce e che vedono le cose sotto un'ottica differente dalla sua, non abbiano capacità di discernimento e di analisi; ma si, il bello della libertà è che chiunque possa godere anche di questa capacità ossia di farsi, come dice Lei, impapocchiare; ma siamo sicuri che ci sia piu' rischio di cadere in fallo ascoltando piu' campane (visto che siamo in argomento di chiesa), piuttosto che criticare aprioristicamente, chiudersi a riccio per questioni di antipatia, accettando la sodomia dal Vaticano? p.s. il libro "Da vegani a cristiani - Le mani della chiesa sulla nostra salute" esiste realmente, quindi scende oggettivamente la possibiltà che Vaccaro la lettera se la sia scritta da solo come Lei sostiene.

      Elimina
    3. Anch'io mi considero un "bastian contrario" e Angelo Nigrelli (Wasp) è il mio maestro.

      Elimina
    4. "Nell'italiano colloquiale viene chiamato bastian contrario chi assume per partito preso le opinioni e gli atteggiamenti contrari a quelli della maggioranza" ... vivrò probabilmente su di un altro pianeta, ma non mi sembra proprio che Vaccaro o Marcianò facciano propriamente parte della maggioranza ... pero', magari sbaglio...

      Elimina