venerdì 31 marzo 2023

Le fette biscottate son buone anche bagnate!

Siamo al secondo capitolo del video intitolato “Il topo campagnolo va in panificio”, che ai più anziani fra voi dovrebbe richiamare un film del 1971, con Gian Maria Volonté: “La classe operaia va in paradiso”. Non c’è nessun nesso, ovviamente, ma è solo una questione di assonanza. Qui si può vedere la reazione isterica della lepre, appena sente l’odore delle fette biscottate bagnate. E, subito dopo, il placido deambulare di un colombaccio, momentaneamente abbandonato dal suo partner, impegnato altrove a fare chissà cosa. Ma la parte del leone spetta naturalmente al topo campagnolo e ancora mi meraviglio che non si siano presentati i ratti, che sicuramente avrebbero rubato la scena al loro più piccolo parente.  Forse, come già detto in precedenza, i ratti sono al momento impegnati nella fatica della riproduzione. Poiché di roditori ne ho filmati in numero sufficiente, dovrò cambiare esca e zona. Altrimenti, tassi e cinghiali non riuscirò mai a filmarli. Mi hanno detto che ci sono, nei boschetti planiziali del fiume Stella, ma non qui attorno, evidentemente! La prima parte del video QUI. La terza parte del video QUI.


6 commenti:

  1. Allora gliene dico una vera
    Nel mio retreat di 2 anni in Cambogia causa coglionavirus tutti i giorni facevo le mie camminate tra le mangorvie e dove parcheggiavo il motorino tutti i giorni si presentavano 2 topi gli unici esseri viventi nei paraggi
    Non mancavano mai l'appuntamento
    Non mangiavano mai quando ero presente
    Gli appoggiavo delle banane fritte o degli avanzi di cibo e mene andavo a correre
    Ho notato che Saltavano da un ramo all'altro
    Una volta riaperte le frontiere me ne sono tornato in Thailandia ma un paio di mesi fa causa visa sono ritornato in Cambogia e stavolta i 2 topi mi sono venuti incontro con la famiglia allargata 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una storia simpatica. Provo una punta d'invidia nei confronti di qualcuno che può...camminare tra le mangrovie.

      E' un post che fa venire in mente la tecnica della "captatio benevolentiae", cioè, detto in altri termini, un arruffianarsi il titolare del blog che la ospita.

      In altre occasioni, da lei mi aspetto che si vanti di aver mangiato topi fritti, piuttosto che banane fritte, ma due elementi emergono dal suo commento: 1) che anche i topi sono intelligenti e riconoscono le persone e 2) che anche lei ha, nelle profondità della sua anima, una parte di nobiltà.

      Insomma, benché inviso ai padroni del mondo, anche lei è un...buon diavolaccio!

      Elimina
    2. Io sono un galantuomo !
      E l'essermi inviso gli adoratori dello sterco del diavolo deve essere solo una conferma della mia purezza e bontà d'animo
      Io regalo i soldi
      Mentre gli ebrei sono avidi e strozzini con i loro soldi indebitano e portano alla miseria e alla disperazione i popoli
      Voi che state in Italia non potete nemmeno immaginare l'atmosfera da incubo di certi posti vedi Manila
      L'inferno in terra
      Anche questo suo piccolo spazio inutile può essere da monito alla GIUDAGLIA
      I Nasoni devono capire che prima o poi le pagano tutte
      E io passo di qui proprio per ricordarglielo
      Le menzogne le bugie le mattanza rituali fatte passare per guerre
      i filmacci che sfornano con Hollywood la pedofilia dilagante etc etc
      Si paga tutto !









      Elimina
    3. C'e'chi le trova noiose le mangorvie
      Forse per l'odore dell'acquitrino in cui stanno
      A me invece piacciono danno un idea di vago
      di lontano
      di isolato
      Non ho mai visto bambini nuotare
      dove vado io ci sta solo qualche pescatore khmer che raccoglie i granchi
      Sono posti che si vedono in film come rambo o apocalypse Now
      In Cambogia c'e'anche la grana delle mine inesplose che durante le piogge torrenziali si spostano

      Elimina
    4. Citazione:

      "I Nasoni devono capire che prima o poi le pagano tutte"



      Ho qualche dubbio. Sanno sempre come cavarsela.

      Elimina
    5. Ma le mie sono sparate
      Sono sfoghi
      Tipo " Gott mit uns" sono slogan
      Poi si e'visto com' e' finita...
      Non deve prendere per buono tutto quello che dico altrimenti lele mi manda qualcuno...
      Lele vedevo su Facebook che legge i miei commenti... Che tenero...
      Non li pubblica ma li Legge
      Fiano mi vuole bene
      Me lo sento 🤣🤣🤣🤣

      Elimina