martedì 14 marzo 2023

Per i milanesi (e non solo!)


Fonte: Parco del Mottarone

A poco più di un'ora da Milano c'è una meraviglia naturale da riscoprire. Boschi secolari di abeti, pini, larici, faggi e castagni, panorami mozzafiato e percorsi di interesse storico e paesaggistico. Vieni a scoprire il Parco del Mottarone.

3 commenti:

  1. Mah! La pubblicità agli ultimi paradisi rimasti non è controproducente? Non c'è il rischio che le cavallette umane li divorino? In Francia si dice: una sorgente deve restare segreta. Può sembrare - ed è anche - un atteggiamento egoista, ma il fatto è che se si dice in giro che si è trovata una sorgente, tutti si precipitano e addio sorgente. Tutte le strade portano a Roma, ma se poi tutti vanno a Roma, addio Roma. Quindi se trovate un bel posto non fategli pubblicità. Il turismo è un fenomeno decadente. A meno che non si vada a piedi. O volete voli aerei per tutti gli otto miliardi di esseri umani? Vedere almeno una volta Venezia un diritto umano?

    RispondiElimina
  2. Sergio non dice male, sbagliato. Si va, e si torna, dal Mottarone, se ti regge lo stellone. Stellone italico, la ex funivia con un cavo solo anziché due. Morti, feriti und so weiter(eccetera in tedesco).

    Altro discorso per i pendolari, chi prende tutti i giorni i locali per recarsi al lavoro, ma ne farebbe volentieri a meno. Turismo obbligato, un antipatico, noioso vai e vieni. Percorso non scevro di pericoli, specie per le donne, esposte alle avances dei portoghesi con pelle nera, che non pagano il biglietto ma sono attratti..... Anche qui lo stellone meglio sia dalla tua parte. Mi ricordo di un pezzo di binario in legno(diconsi legno), sulla linea Cremona - Milano, alcuni anni fa. Un disastro.

    Comacchio e Chioggia non saranno Venezia, ma hanno il loro fascino. Io le preferisco, per certi versi.

    RispondiElimina