venerdì 3 marzo 2023

Poche idee e ben confuse!


Fonte: 
Pro Vita & Famiglia Onlus

No alla tirannia ambientalistaFirma la petizione! L’ambientalismo radicale minaccia il progresso sociale dei popoli e lo stesso sviluppo della vita umana sulla Terra. L’uomo non è “il cancro del pianeta”, come sostiene la lobby ecologista, ma la sua più grande risorsa. Firma la petizione per chiedere al Governo Italiano di recedere in tutti gli organismi internazionali da trattati e regolamenti che si richiamano al totalitarismo ambientalista: Sì alla cura del Creato, alla lotta all’inquinamento e agli sprechi, No a politiche socio-economiche, industriali ed energetiche regressive influenzate da un eco-catastrofismo anti-umano. Custodiamo l’ambiente, custodendo l’Uomo! Firma qui.

6 commenti:

  1. Rumore assordante e mefitico di peti..... zioni, ovunque spunta un comitato, una pulzella, pronti a catechizzarci, indirizzarci sul sostenibile, su come adoperarci per salvare il pianeta, per i nostri figli e nipoti. I quali figli e nipoti, tra un determinato e l'altro, dovranno sempre e costantemente "mettersi in gioco". Odioso e perculante luogo comune, posto che al tavolo verde della vita servono buone carte. E con il due di briscola si va poco lontano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio avviso, il grande torto dei cattolici nei riguardi delle questioni ecologiche, in primis la novità del consumo di insetti, è che dimenticano l'alimentazione vegana, quasi come se il carnivorismo fosse un tabù inscalfibile.

      Dio gli ha detto che possono mangiare carne e non intendono rinunciare a questo privilegio.


      E poi, che l'uomo sia un virus, o cancro che dir si voglia, ma pare ampiamente assodato.

      Non è un'offesa per nessuno, ma un triste dato di fatto.

      Elimina
  2. Direi che il titolo dice già tutto in modo perfetto.
    I credenti non possono affrontare nessun problema scientifico perchè partono da presupposti concettualmente errati.
    Credere in un Dio onnipotente e buono vuol dire, tra le altre cose, che c'è sempre il jolly del suo intervento miracoloso e salvifico che può salvare qualsiasi situazione e risolvere qualsiasi problema.
    Per cui possiamo anche preoccuparci un poco di certe cose, ma non poi troppo.
    Gigante, pensaci tu....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando spiegai a una suora il contenuto di questo libro, ovvero che l'uomo si estingua, mi disse recisamente: "Dio non lo permetterà!".

      Elimina
  3. Tempo fa avevo pubblicato un florilegio di opinioni cattoliche sul problema della sovrappopolazione (che mi sta particolarmenre a cuore).
    Se volete sorridere, lo trovate qua:
    http://ilfenotipoconsapevole.blogspot.com/2012/12/andate-e-moltiplicatevi.html

    RispondiElimina