giovedì 16 gennaio 2025

La manipolazione genetica guarirà tutte le malattie (ma solo per pochi)


Testo di Giovanni Palma

Mio padre è morto di tumore alla prostata 25 anni fa. Oggi è un cancro che si cura discretamente bene e ci sono buone aspettative di vita. Mi misi a studiare giorno e notte sui rimedi, omeopatia, integratori, terapie sperimentali e tante altre cose. Una volta andammo persino da un "santone" che guariva con l'imposizione delle mani. Mio padre stette meglio quel giorno e sembrava rinato. Nel frattempo seguì tutte le terapie convenzionali ma dopo qualche mese morì. Si spegneva piano piano ogni giorno. Tra qualche tempo si metterà mano al DNA (il software del corpo umano) e si riuscirà a rimediare ai bug del programma genetico. I ricchi vogliono poter curare ogni cosa e vivere in eterno. Ci riusciranno. Non manca molto credo. Credo che stiano attuando il loro progetto, ovvero eliminare pian piano gli sfridi umani (gli schiavi inutili) per sostituirli con robot macchine programmi intelligenza artificiale etc. La vita eterna è il prossimo obiettivo. Sarà come la scoperta del fuoco o della ruota. Ma forse molto di più. Cambierà tutto. Un mondo sotto il dominio di pochi. Com'è sempre stato e sempre sarà. Nei secoli dei secoli ....

2 commenti:

  1. Mi spiace ma non la penso così.
    Ogni manomissione al sistema naturale implica effetti collaterali , per tutti , ricchi e poveri , élite e schiavi.
    Se vogliono giocare a fare gli immortali facciano pure , l' ultima frontiera sarà l' ibrido uomo / macchina , ma se ci pensiamo siamo circondati da robot ( nel senso di sostituti dell' uomo ) : abbiamo le auto , gli ascensori , le lavatrici ,( per citare le più comuni di uso quotidiano ) ma nessuno di questi robot è eterno , anzi , più si progredisce più durano meno.

    I pezzi di ricambio per riparare i bug di sistema del DNA verranno fatti in Cina ? 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potreste aver ragione tutti e due.


      Citazione:

      "Ogni manomissione al sistema naturale implica effetti collaterali"



      Vero. Tuttavia, l'intera storia dell'umanità è tutta una manomissione del sistema naturale, con effetti collaterali.

      Le macchine, nel senso di automobili, sono una manomissione del sistema naturale, che per l'uomo ha previsto una velocità massima di 40 Km/h, ma solo per certi atleti.

      Gli effetti collaterali sono i morti sulle strade, i feriti e l'inquinamento provocato dalla combustione dei carburanti, nonché dalla produzione delle autovetture.

      Vero è anche il tentativo di instaurare il transumanesimo, da parte delle élite, ma mi riesce difficile immaginare dove si andrà a parare.

      Forse la giusta via di mezzo rimane la migliore, ma su quale essa sia è una questione squisitamente soggettiva.

      Elimina