mercoledì 20 novembre 2019

I moderni partigiani e il loro odio per i fascisti



Ci fermarono dopo un paio di centinaia di metri. Erano partigiani delle Brigate garibaldine con i fazzoletti rossi al collo. C’era un casolare poco distante. Urlavano. Improvvisamente comparvero i morti. Saranno stati 60, 70 cadaveri, a mucchi sparsi. Contro il muro della casa erano allineati dei ragazzi come noi, e i partigiani, a gruppetti, gridando e spingendo, li ammucchiavano e li fucilavano. “Fascisti, fascisti vigliacchi, merde, al muro figli di cani, vi facciamo fuori tutti. Dove sono quelli della Tagliamento. Dove sono i battaglioni M di merda? Ci misero in fila, accanto ad altri che si pisciavano addosso e si cacavano sotto letteralmente dalla paura. I fucilatori partivano dalla destra della fila e cominciavano a falciare. Qualcuno non moriva subito e scappava via con un braccio o una gamba a brandelli, urlando “Mamma, mamma” e quelli lo inseguivano e lo stendevano. Uno di loro, sempre lo stesso, dava il colpo di grazia.


Non mi accorsi dell’arrivo di una Jeep con alcuni ufficiali italiani a bordo, e uno, un capitano, che gridava: “Macellai, vi faccio fucilare tutti!”, rivolto ai partigiani. “Non sapete nemmeno chi sono. C’è gente che viene dai campi tedeschi, e li fate fuori come maiali, perdio”. Urlava e agitava un bastone da passeggio. Solo allora guardai la fila dei fucilandi e li contai: ce n’erano soltanto sette prima di me.

4 commenti:

  1. comunisti di merda figli di troia.
    sempre dalla parte del grande capitale, fin dai tempi di trotky e lenin.

    RispondiElimina
  2. I partigiani non erano un esrcito regolare come I repubblichini o gli alleati ecc Ad esempio per le marocchinate fatte dai soldati marocchini con LA divisa francese furono risarcite le vittime non tutte si capisce e furono Condannati decine di soldati ,ma di soldati si trattava che dovevano rispondere a un tribunale militare , mentre I partigiani erano dei banditi che non riespettavano nessun codice militare non erano consideration un esercito ne dai tedeschi ne dagli alleati ,cosa ci si poteva aspettare da gente simile menomale che son tutti morti ora rimangono le loro cariatidi di parassiti in cerca di qualche obolo da riscuotere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianpaolo Pansa mi ha aperto gli occhi.

      Le autorità francesi sapevano degli stupri compiuti dagli algerini, ma hanno chiuso gli occhi.


      Le autorità americane hanno concesso uno o due giorni per "saldare i conti", dopo il 25 aprile del '45, ma i partigiani sono andati avanti fino al gennaio del '49.

      In quel caso, fu Togliatti a chiudere un occhio, finché non dovette intervenire energicamente per far smettere gli eccidi e le vendette.

      Un partito così, come quello di Togliatti, è nato con il sangue delle vittime. Oggi vediamo i suoi nipotini all'opera, intrisi di odio.

      Elimina