venerdì 15 novembre 2019

Non avrai altra vittima all’infuori di me


Testo di Paolo Sensini (14 novembre)

Da quando è scoppiato il "caso Segre" non si fa altro che parlare ovunque di "dovere della memoria". Una memoria che da due decenni – da quando è stata istituita quella che si chiama appunto la "Giornata della Memoria" – è diventata sempre più pervasiva. Ed esclusiva: della Seconda Guerra mondiale, con i suoi 55 milioni di morti, si ricordano ormai solo i morti ebrei (la senatrice a vita Segre propose a suo tempo d'inserire la Shoah come traccia obbligatoria di storia all'esame di Maturità). Gli altri morti è come se si fossero dissolti, obliterati. Insomma, una "memoria" molto selettiva, ingiustamente selettiva. E tutti gli altri morti civili, sepolti durante la guerra sotto bombe o mostruosità simili, non meritano d'essere ricordati? Perché questo doppio standard che si configura come una vera e propria discriminazione di alcuni ai danni di tutti gli altri?

4 commenti:

  1. Questa Donna piu da sarcofago che da senato ha sostituito degnamente nell'immaginario colettivo quella sciagura Della Boldrini ,tra le 2 non si sa chi sia meglio far cadere dalla torre LA prima la Segre bugiarda ottuagenaria patentata mente come respira l'altra LA boldrini piu insulsa e antipatica crede che gli altri siano piu stupidi di lei anche magari davanti ad un zichichi che crede in Dio e non crede nella discendenza umana dalle scimmie lei essendo una figlia del tabernacolo crede nell'opposto e' sia ! Cita Boldrini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le persone come la Boldrini, Céline le definiva giudaizzate, ovvero sottoposte a un processo di giudaizzazione mentale, perfetti servi dei loro padroni.


      Probabilmente, alla Boldrini, deve aver fatto molta impressione lavorare per l'ONU, cioè la centrale operativa massonica del nuovo ordine mondiale. Ne è uscita spocchiosa.

      Elimina
  2. Digitate" Israele il governo in guerra aperta contro.I migranti Africani" ecco I farisei I falsoni ebreo come LA segre figli e figlie del diavolo in Israel's in 5 anni hanno accolto lo 0,1 dei richiedenti asilo ,non ci sono puu' parole per dimostrare lo schifo di quests gente bugiarda come LA Segre che se me andasse al ricovero a rompere I coglioni ai suoi coetanei ,e poi saviano mentana e tutta LA tribu vi vengono a fare LA morale a voi italiani !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' paradossale: gli ebrei accusano i nazisti di aver voluto perseguire la purezza della razza, ma sono loro i primi che lo fanno.

      Israele non vuole stranieri.

      Elimina