venerdì 24 luglio 2020

Greta è chi Greta lo fa


Testo di Tessa Gelisio

Dalle parole ai fatti. A tutti coloro che, per cinismo o disinformazione, criticano Greta Thunberg farà certamente piacere sapere che la giovane attivista svedese donerà ben 1 milione di euro - esattamente quanto ricevuto con la vincita del Gulbenkian Prize for Humanity - ad alcune importanti associazioni ambientaliste che operano in prima linea per la salvezza del Pianeta. 100.000 andranno a SOS Amazônia, per affrontare subito la terribile emergenza Covid tra le popolazioni indigene della foresta. Altri 100.000, poi, andranno a Stop Ecocide per promuovere il riconoscimento del reato di ecocidio a livello mondiale. E così via, fino all'ultimo centesimo. Una lezione di impegno, concretezza, responsabilità e generosità. Una lezione che zittisce tutti, proprio tutti.
PS: evitiamo gli insulti meschini, le offese e le minacce. Dimostriamo di essere sensati e ragionevoli. Perché...stupido è chi lo stupido fa.

6 commenti:

  1. non ce ne sbatte niente. E' tuttta una commedia. I soldi stamapati a ufo passano da un ricoone all'altro.

    RispondiElimina
  2. Quindi Greta e' una filantropa,esattamente come Bill Gates e Giorgetto Soros.Saluti.

    RispondiElimina
  3. La pandemia la Greta se l'è portata via..... Mi sia consentito tirare un sospiro di sollievo, almeno lei ce la siamo levata dai.....

    Per contro l'anzidetta pandemia ha rimesso in arcione Giuseppi il terziario Francescano, appiedando al contempo il capitano ed il bibitaro. Sic transit.....

    RispondiElimina
  4. La "gretina" (o meglio mamma e papà) è diventata milionaria, alla faccia dei "gretini" che pendevano dalle sue labbra. Complimenti alla furbizia!

    RispondiElimina