Testo di Ciro Innelli
Conte alle 6 di mattina si autoproclama "imperatore visionario ambizioso". Poi annuncia che saremo controllati dalla Ue (Troika) con il freno d'emergenza. I debiti Recovery Fund serviranno per monopattini, banchi con le rotelle e per l'invasione delle risorse INPS. L'ultima volta che "l'imperatore visionario ambizioso" aveva promesso 750 miliardi ad aprile, la famosa “Bodenza di Fuogo”, non è arrivato un euro. Imbonitore.
Che schifo d'uomo.
RispondiEliminaMa quale uomo, è un fottuto e corrotto bastardo.
EliminaChi meglio del nostro terziario Francescano poteva procedere alla liquidazione d'italia. O meglio seppellirne il cadavere ormai putrefatto?
RispondiEliminaCome il"poverello" di Assisi egli sa bene che solo in povertate vi è diletto, specialmente in quella altrui.
Ora et labora, medioevo prossimo venturo dai contorni incerti. Qualche foro in più alla cintura, nuove piaghe affliggeranno le carni, nuovi tarli devasteranno le menti. Tanto è il bene che mi aspetto che ogni pena mi è diletto.... Ricompensa e felicità differite, al solito. Sorella Morte dovrà fare gli straordinari.
Animo poetico!
EliminaCitazione:
"medioevo prossimo venturo".
Intanto, si sono portati avanti con il lavoro imponendoci le mascherine/cilicio.