lunedì 13 luglio 2020

L'Italia, bella e impossibile!


Testo di Stefano Burini


Vi faccio un esempio pratico, così anche i più lobotomizzati capiscono. Facciamo finta che io sia un turista e voglio farmi un viaggio. Da un lato c'è un paese come la Francia che oggi ha annullato lo stato d'emergenza, dunque ha tolto ogni restrizione a cittadini e turisti. Dall'altro c'è l'Italia, che continua a vivere in uno stato di perenne emergenza (anche se l'emergenza è finita da un pezzo) e addirittura il dittatore Conte intende prorogare lo stato d'emergenza fino a fine anno, e anche oltre. Ciò significa che per entrare in Italia un turista dovrà essere tracciato, dovrà fare tampone, indossare mascherina, evitare assembramenti, scaricare app illegali, con il rischio (come già successo) di rimanere bloccati in aeroporto se il tampone risulta positivo (e si sa che il tampone ha un margine di errore alto) e di annullare l'intera vacanza, respinti dal governo. Invece entrare in un Paese come la Francia sarà molto più semplice, senza stato di emergenza. Ora indovinello, ditemi: io da turista quale paese sceglierei? Uno che mi lascia libero (Francia) o uno che mi conta anche i peli del cu* (Italia)? Considerando che l'Italia vive di turismo, arte e cultura, stanno letteralmente disintegrando la nostra economia. Sappiatelo, quando tra qualche mese ci troveremo in completo fallimento.

7 commenti:

  1. Altro esempio (molto) pratico:

    LAMBRE TIME. AGGIORNAMENTO DALL' AUTOGRLL SULLA SITUAZIONE TURISMO.

    https://youtu.be/ODSMPsIsiqc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero abituato a pensare al Greg allocato alle Canarie, scaltro agente immobiliare insulare, nei ritagli di tempo menagramo e sfasciatore di marroni sub tropicale. Forse la crisi è arrivata anche a Tenerife??

      Ultimamente,invece, il suo corpacccione troneggia negli autogrill della Val Chiavenna, poco lontano dal confine svizzero.

      Che caspita sta facendo, mica la truffa dello specchietto ai danni degli incauti e radi automobilisti di passaggio? Oppure fa la spallone notturno e contrabbanda nottetempo bricolle stracolme di bionde e di profumi? Spero non spii le coppiette in vena di effusioni nelle punto o Giuliette targate kassel. Salviamo il residuo onore italico, cribbio!

      Elimina
    2. Non è il Greg. È uno che si fa chiamare, credo, Lambrenedetto. Purtroppo il GreGGone non ha la buona abitudine di mettere le fonti dei video. Ma dovrebbe essere il tipo di questo canale:

      https://m.youtube.com/playlist?list=PLi1QWNaeNi7qI2c2lGcFSaUyC212LNw0f

      Elimina
    3. Dimenticavo.

      L'agente immobiliare è Morrisan. Il Greg si occupa di macchine.

      La crisi alle Canarie c'era fin da prima del fuffavirus. Ora è gravissima. Ovviamente, non per tutti.

      Elimina
    4. Lambrenedetto lo conosco da qualche anno e gira parecchio per il nord Europa, facendo reportage.

      Greg e Morris San li conosco da poco e si stanno rivelando ottimi complottisti. In tutt'e tre i casi, sono disposto a dar loro credito.


      Lambrenedetto 16.

      Elimina
  2. @ tallermixart

    Sembrava anche a me un pochino diverso dal Greg che avevo visto un paio di volte tempo addietro ma, non essendo un suo fan non avevo colto la differenza. Grazie per la dritta.

    RispondiElimina