lunedì 20 luglio 2020

Fate le vostre vite, aspettando la fine del mondo


Voi vi domanderete: cosa c’entrano le libellule in un blog complottista? C’entrano nella misura in cui il complottista che ne è titolare ha preso coscienza che più concentriamo le nostre attenzioni sui complotti degli Illuminati, di cui vediamo gli effetti ogni giorno, e più gli diamo forza, quasi come se essi fossero delle Eggregore o dei Voladores succhia-energie. Del resto, quanti complottisti suggeriscono di disfarsi della televisione, o almeno di non guardare i telegiornali? Tantissimi! Tra la scuola di pensiero complottista-pessimistica e quella complottista-ottimistica quale preferite? Se siete pessimisti, come il sottoscritto, la scelta diventa non solo facile, ma anche obbligata. E tuttavia, è anche importante adottare l’ottimismo della volontà, che superi il pessimismo della ragione. Come vedete, non c’è nulla di nuovo in ciò che sto dicendo. 


Tutto questo preambolo per dire che, aspettando gli eventi funesti del prossimo autunno, è meglio dedicarsi a ciò che ci rende felici, ciascuno secondo i suoi propri gusti. A me rende felice andare a caccia, ma non di animali, bensì delle loro immagini fotografiche. Ieri ero partito con l’intenzione di fotografare uccelli nel biotopo di Flambro, ma l’unica cosa che sono riuscito a fotografare sono state due libellule, una rossa e una azzurra. La garzetta non si è posata, ma ha sorvolato il laghetto, mentre le folaghe erano troppo distanti e le foto venivano disturbate da uno sbarramento di giunchi sulla riva che mi sfalsava la messa a fuoco. Anche le libellule, di cui pubblico le foto migliori, non è che siano a fuoco alla perfezione. Devo ringraziare Francesco Spizzirri, valente fotografo, nonché affezionato utente del blog, che ha migliorato l’immagine di quella, azzurra, che dovrebbe essere una Agrion puella. A meno che non sia una Aeschna cyanea. Oppure, una Sympetrum vulgatum. Se fra i miei utenti c'è un esperto di Odonati, si faccia avanti.

2 commenti:

  1. @Freeanimals,

    come premessa ti scrivo come MAI perseveri a definirti un COMPLOTTISTA quando ormai per decine di volte ho spiegato la differenza con il COMPLOTTOLOGO, se NOI per primi NON diamo l' ESEMPIO come puoi pretendere che altri poi lo facciano è IMPOSSIBILE;

    ma IO non mollo e mi ripeto ancora e ancora, come recita un saggio DETTO di NON confondere la LANA con la SETA:

    - COMPLOTTISTA = colui che organizza, finanzia, ed esegue o ordina ad altri di eseguire i COMPLOTTI;

    - COMPLOTTOLOGO = colui che studia, si difende, mette in guardia altri dai COMPLOTTI,

    tu continua pure ad ERRARE anche se NON capisco il PERCHE' di questo tuo comportamento, viceversa IO continuerò a riscrivere da BUON friulgiuliano quello che ho scritto !!!

    SDEI
    (Il MESTRI/COMPLOTTOLOGO)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uso (e continuerò ad usare) il termine complottista, anziché complottologo, per una questione di pragmatismo.

      Ad usare complottologo sei solo tu, sul web, mentre "complottista" lo usano tutti, anche i telegiornali.

      Il mio obiettivo è farmi capire da chi legge, non inventare nuove parole.

      Ripeto: è una questione di pragmatismo.

      Elimina