Testo di Omar Granocchia
Vive in un modesto appartamento, lo stesso che abitava prima di diventare premier. Usa un'auto di seconda mano o va in bicicletta. Parla cinque lingue ed ha una laurea in storia e un diploma di pianoforte in conservatorio. È credente e praticante (calvinista).
Quando si trova a trattare al tavolo con Gonte, egli ha davanti una delegazione italiana numerosissima i cui membri (anche a livello di semplici funzionari) hanno stipendi superiori al suo, con auto blu e privilegi della casta a noi ben noti, come sono noti i loro livelli culturali e linguistici. Costoro gli si presentano col cappello in mano a chiedere soldi e siamo sicuri che siano per la sanità e la ripresa e non per i loro benefit clientelari? Chi è contro l’Olanda è contro gli interessi dell’Italia, perché non esistono soldi a fondo perduto quando l’obiettivo è sperperarli per sè e dopo chiedere alla collettività di ripianare lo spreco.
Un Francescano il Rutte. Troppo perfetto. Mi dispiace, né diffido per principio.
RispondiEliminaStesso diffidenza.
EliminaLeggendo l'articolo mi è venuto subito in mente l'ex tupamaro, ex presidente di Urugay: l'ultra umile Mujica. Che si è poi rivelato un lupo travestito da agnello.
Basta di ingenuitá. È arrivata l'ora di essere "complottisti" seri.
Certo se i soldi vengono sperperati per la clandestina immigrazione per le lotte lgbt per ipotetici vaccini gia' prepagati e molte altre stupidaggini e' meglio che non prendiamo un Euro, un saluto
RispondiEliminaParole "Sante" Anonimo !
RispondiElimina@Mauro b,
RispondiEliminatu sai che più volte mi SONO professato anti-clericale ma questo NON vuol dire che di ogni ERBA ne faccio un FASCIO, pertanto stimo & ammiro certi ORDINI religiosi come ad es. i FRANCESCANI che tu nomini ma anche i COMBONIANI quelli del saio bianco ecc.;
poi in ogni Gruppo, Associazione, Clan quindi anche nella MASSONERIA e nei GESUITI, vale la LEGGE universale degli OPPOSTI che ricordo ad ogni COSA & FATTO esiste il suo CONTRARIO ne convieni !?
SDEI
(Il MESTRI/RICERCATORE)