martedì 29 dicembre 2020

Il mistero del pinguino massonico


Me: Qualcuno sostiene che il pinguino sia un simbolo massonico, ma io mi chiedo: che novità è mai questa?

Pas De Ritis: Non credo, saranno coincidenze, ma nemmeno ci giurerei che lo siano.

Me: Questo blogger complottista ha il pinguino come logo

Pas De Ritis: Qualche anno fa diceva di essere qualcuno che aveva avuto a che fare con i servizi segreti o roba del genere. Non so dirti. Può azzeccarci qualcosa il fatto che un pinguino è il simbolo del sistema operativo Linux? La sparo qui, ma non credo ci sia un qualche legame.

Me: Sapevo della squadra, sapevo del compasso e dell'occhio onniveggente, ma il pinguino è una novità, per me. Mah!






15 commenti:

  1. La SL Express è una ditta polacca specializzata in trasporti refrigerati. Stupisce, a mio parere, il trabiccolo che hanno inviato in Italia, tipo furgoncino DHL. Secondo quanto si legge in giro, difficile mantenere un prodotto a meno 70, perdipiu' scarrozzandolo in giro per il mondo in un cassone frigorifero da gelati. Se ci devono sterminare, comunque, che cacchio gliene frega di conservare il prodotto alla giusta temperatura?

    Il pinguino a me ricorda, più che altro, il famoso gelato da passeggio. Forse simboleggia un animale resistente alle intemperie, abitante i confini del mondo. Altro non ci vedrei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari è un animale totem, come tanti altri. I libri del pinguino, penguin books, Vero, non ricordavo. Mah! avremmo bisogno di un animale totem-protettore, adesso oltre alla variante inglese abbiamo la variante italiana 2,e poi abbiamo il Covid longlife, che arriva, ti coglie e non ti abbandona più. Abluzioni nel vaccino a meno 70,roba da finlandesi. Oppure da pinguini.. Que Vida de mierda hombre, come direbbero ad Acapulco.

      Elimina
    2. Siamo circondati, inondati da simboli (= energia), ovunque; loro sanno come servirsene e come sfruttarli a loro vantaggio (ma a nostro detrimento).
      Mi chiedo perché i diabolici mucchini non li abbiano veicolati tutti con aerei: occorreva passare dal Brennero con un camioncino pinguinato? Forse può servire a portare in giro e diffondere questo tipo di energia (che è più di un semplice auspicio).
      Per quanto concerne il simbolo del pinguino, forse ci verrà in aiuto Ghigo, dato che mi pare sia stato il primo a parlare di pinguino come simbolo gnostico.
      P.s.: terremoto oggi in Croazia: che combineranno ancora?

      Elimina
    3. Certo l'aereo era meglio.
      Ma sembra vogliano abituarci a non prendere piu' aerei, a non pensare che esista ancora la possibilita' di viaggiare in aereo. Forse anche questo il motivo del furgoncino. Gli uomini ora s'incontrano nel virtuale, non serve piu' lo spostamento fisico del viaggio. Per la merce basta il furgoncino.

      Elimina
    4. Citazione:

      "terremoto oggi in Croazia: che combineranno ancora?".


      E' proprio vero ciò che dice Luca Nali: se vibri a un'altra frequenza diventi invisibile! Dov'ero io stamattina che non ho sentito le scosse di terremoto?
      Tutti qui le hanno sentite e io no.






      Citazione:

      "Ma sembra vogliano abituarci a non prendere piu' aerei".


      Quindi devo rassegnarmi: non andrò mai più in Madagascar!


      :-(

      Elimina
    5. Concordo con wegan, sembra non vogliano più farci spostare, specialmente in aereo. Ritorneremo ai comuni, con la barriera del dazio? Chi sei? Dove vai? Un fiorino......

      Elimina
    6. Oops, volevo dire: concordo con anonimo.... Sorry

      Elimina
  2. In campo esoterico quando lo Spirito Animale Pinguino attraversa il tuo cammino, ti sta ricordando di aspettare che le cose si stabilizzino. La tua vita potrebbe essere in disordine in questo momento, ma ci sarà ordine e ci sarà pace nei prossimi giorni.

    Questo totem ti spinge ad andare avanti con i tuoi piani e gestire ogni problema che ti si presenta davanti. Prenditela con calma ma anche con fermezza, e riuscirai a fare il tuo grande passo avanti. Il pinguino ti ricorda che puoi superare questo periodo difficile se rimani concentrato e centrato. Ti aiuterà anche una forte connessione con il tuo sé spirituale e saprai esattamente cosa devi fare al momento giusto.
    Ora , tutto dipende dalle intenzionalità , un gruppo esoterico può avere mire che non coincidono per niente col resto della massa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove hai trovato questi concetti?


      Lo stile è quello degli astrologi che leggono l'oroscopo.

      Elimina
  3. Il sito si chiama "esoteria" , questo nella sezione simboli esoterici degli animali.
    Anche nelle notizie apparentemente infantili ( concordo che assomiglia molto all'oroscopo di Fox ) si nascondono tratti che attingono da pratiche antiche.
    Se lo leggiamo come se fossimo dall'altra parte , indubbiamente questo è un periodo di caos , e la simbologia del pinguino ci esorta a proseguire con fermezza per arrivare ad una stabilizzazione.
    ... Giusto per tentare di dare una parvenza di spiegazione , considerando che tutto si svolge in un campo energetico vibrazionale anche i più insignificanti messaggi possono avere senso.
    D'altronde la domanda te la sei posta pure tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Molto interessante!


      Ti ringrazio.

      Quindi, c'è qualcosa di vero nel fatto che il pinguino ha valenze massonico-esoteriche.

      Avrei messo "Esoteria" nei siti amici, se non avessi qualche resistenza di tipo culturale.

      SDEI a volte mi chiama....scientista.

      Elimina
  4. Il pinguino transalpino... Idea per una canzoncina da presentare al prossimo Zecchino D'oro. Per le parole potrei provarci io. E per la musica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo guardando il video del sopracitato blogger che tiene la foto del pinguino accanto a più famoso flor de lis e ho pensato di guardare al pinguino come uccello-pesce perché uno dei suoi significati è l'evoluzione e l'adattamento

      Elimina
  5. Inoltre a pensarci bene il pinguino somiglia in modo inquietante al medico della peste, quello col becco lungo...

    RispondiElimina