Testo di Alessandro Rossi
Torno adesso da riunione carbonara con assembramento senza mascherina. Ho novità da avvocato su Green Pass e spostamenti tra regioni.
1) Il Green Pass serve per spostarsi tra regioni di colori diversi senza alcun motivo. Se avete motivi di sorta, potete autocertificarli.
2) Un hotel prenotato, conta giuridicamente come "casa". Quindi se avete prenotato l'hotel a Lignano Sabbiadoro, ci potete andare perché è "rientro a domicilio". Non siete tenuti a mostrare alcun documento di prenotazione, basta l'autocertificazione.
3) Come certificato da sentenza, mentire su autocertificazione è permesso. In particolare non si possono autocertificare le intenzioni. Per esempio voi potreste andare al supermercato a fare la spesa, e poi cambiare idea dopo aver autocertificato, e questo è nel vostro diritto.
4) Eventuali multe non vanno mai pagate. Eventualmente vanno impugnate dopo notifica. L'avvocato dice che attualmente tutti i prefetti lasciano scadere le sanzioni perché non hanno voglia di vederle annullate da un giudice di pace. Quindi al 98%, non dovrete nemmeno fare ricorso.
Riguardo ai minori
L'avvocato fa presente che eventuali tamponi obbligatori a scuola, mascherine o peggio vaccinazioni coatte sono contrarie alla Convenzione dei diritti del Fanciullo. Per tale ragione, in presenza di tali violazioni che possono ascriversi al reato di maltrattamenti oppure addirittura tortura, si proceda a lettera di diffida tramite avvocato, che coinvolge dirigente scolastico, provveditore (o come cazzo si chiama adesso), e su in scala gerarchica fino al MIUR.
Tanto vi dovevo.
Nessun commento:
Posta un commento