lunedì 10 maggio 2021

Della Lega ci fidavamo!

Testo di Danilo Santini

Ora il tema del dibattito si è spostato sul coprifuoco alle 23 piuttosto che alle 22. Ma lo capite o no che il problema non è l'orario ma il coprifuoco in se stesso? Un principio antidemocratico che si scontra con le libertà individuali del singolo cittadino.

8 commenti:

  1. Io per principio mi fido di due persone, di cui una sono io e l'altra nn è chi mi sta davanti.
    Quando voto per un partito in particolare, è per speranza (nn il coglione al governo) e la lega quel particolare sentimento ancora nn lo ha suscitato.

    RispondiElimina
  2. La Lega rischia di fare la fine del M5s.

    Chi chiacchiera senza che alle parole seguano i fatti crea un misfatto e di questi ne abbiamo anche a fin troppi.

    RispondiElimina
  3. Chi entra in parlamento accede ad un livello superiore del gioco. La trama è già scritta e il compito dei parlamentari è dividere le parole dai fatti. 10mila euro al mese più vari privilegi convincono praticamente tutti.
    Chi non sta al gioco viene eliminato o messo strumentalmente e a sua insaputa in una sacca ancora più subdola di falso dissenso

    RispondiElimina
  4. Nemo potest duobus dominis servire. Nessuno può servire due padroni. Matteo, nome onusto di significati, oltre ad identificare il più gettonato degli evangelisti. Il Matteo lombardo, il Matteo toscano, super concorrenti alla Ruota della Fortuna, arbitro il Mike Bongiorno. Partita truccata, in entrambi i casi. La vincita, una formalità.... Il popolo può attendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io concentrerei l'attenzione sulla radice etimologica di...Matt-eo.

      Elimina