sabato 8 maggio 2021

Sarà un fake (come i Protocolli) ma è altamente verosimile

Testo di Giancarlo Ritelli

L'avvelenamento. Istintivamente, dico che quello sotto sia un fake. Certo è che ascoltandolo le pochissime voci libere e autorevoli, come la dottoressa Bolgan, mettendo insieme innumerevoli episodi presi qua e là, che potrebbero all'apparenza sembrare non collegati, a volte penso che l’avvelenamento di massa è fortemente in atto e tutti lo abbiamo sotto gli occhi, ma abbiamo troppa paura per vederlo. Anzi, molti si mettono volontariamente in fila per riceverlo. Sarebbe pazzesco, se non fosse la realtà.

5 commenti:

  1. Premesso che questi esseri inanimati ( senza anima ) adottano sempre il sistema collaudato ( ormai dovremmo averlo capito , no? ) di sbandierarci le loro intenzioni in modo che le creiamo noi col nostro pensiero e non per effetto delle loro azioni , bisogna onestamente ammettere che sono almeno 50 anni che ci stanno avvelenando : siete mai stati in una fabbrica degli anni 70? io si , ci ho anche lavorato per un certo periodo , si saldava ad ossigeno con un fumo che si espandeva dolcemente per il capannone , i muletti erano a nafta e giravano fra i reparti coi portoni chiusi , nel reparto torneria macchine utensili tutte allineate facevano concorrenza , quanto a fumi , alle saldature.
    E questo è solo un minuscolo spaccato , c'erano le fabbriche chimiche , le fonderie , le lavorazioni dell'amianto , la Tyssen , Seveso , i centri storici invasi da auto senza limitazioni , le campagne irrorate da pesticidi e fertilizzanti.
    Diciamo che adesso è tutto più evidente , presente e passato , ci usano , quando è ora di produrre a basso costo non si bada al sottile , quando il costo si alza e bisogna spostare la produzione altrove allora intervengono i sindacati e una campagna di sensibilizzazione , si mettono vincoli , norme sulla sicurezza , tasse aggiuntive ( tutte sacrosante apparentemente , ma pensate che le abbiano fatte per il nostro bene ? no , si doveva fare selezione ).
    Adesso il tiro si è spostato e alzato , una volta constatato che il bestiame è stracotto e che gli puoi far crede quello che vuoi , cosa meglio di finirlo del tutto dandogli l'illusione di curarlo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessantissima testimonianza.

      E' importante ricordare quanto inquinamento nei decenni scorsi ci ha permesso di diventare la quinta potenza mondiale.

      Non voglio immaginare cosa stia succedendo ora in Cina!

      Elimina
  2. @Bobo,

    ogni promessa per ME è un debito, eccoti allora il nuovo BLOG di Domenico PROIETTI:

    "DAMMI LA MANO TI DO UNA MANO"

    buona e utile lettura !!!

    MANDI

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco

    RispondiElimina