“L’orologiaio miope” è il nome di un sito di biologi rigorosamente evoluzionisti. Per un po’ l’ho frequentato, ma quando gli amministratori si sono accorti che ero un animalista mi hanno trattato come gli Aschenaziti trattano i Falascià. Tuttavia, a parte l’antipatia congenita di evoluzionisti, e naturalisti accademici in genere, verso chi considera gli altri animali come amici e non come materia bruta di studio, l’evoluzione darwiniana resta un caposaldo della cultura occidentale e scientifica. Non ho alcuna certezza ma trovo ragionevoli le spiegazioni che vengono fornite, ossia le mutazioni genetiche e l’adattamento delle specie all’ambiente di vita. Che poi tali concetti siano stati strumentalizzati a fini politici, anche dallo stesso Darwin quando parla di razze umane privilegiate, è un altro discorso. A me interessa, in primis, capire come la vita abbia avuto inizio su questo pianeta e come si sia sviluppata nel tempo fino ad oggi e, forse, anche nel futuro, salvo che non intervenga l’ennesimo Reset planetario. Allora, nasce un esemplare con una diversità e lo si potrebbe definire “diversamente abile”, se vogliamo essere politicamente corretti. Quella diversità, casuale e non prevista, può portarlo alla morte, oppure può dargli qualche vantaggio sui suoi conspecifici “normali”. In questo secondo caso, inizia il percorso di speciazione, ovvero la nascita di una nuova specie. Il caso dei fringuelli delle Galapagos è emblematico. A occhio direi che la nascita di una difformità genetica porta quasi sempre alla morte dell’individuo diverso e quindi tutto finisce lì, ma può anche darsi il caso che gli butti bene e che il soggetto riesca perfino a riprodursi. Anche qui si presentano due possibilità: i figli rientreranno nella norma e la variazione sarà assorbita, oppure – miracolo! - erediteranno la variazione e la trasmetteranno a loro volta alle generazioni future. E luce fu! E la specie nuova è nata! Ci vuole tempo? Sì, ma noi abbiamo milioni d’anni a disposizione.
Commento bellissimo, caro Free, a cui mi associo.
RispondiEliminaIl nome di quel blog non è casuale, ma è un omaggio al titolo di un interessantissimo libro di Richard Dawkins (il Darwin del '900) intitolato L'OROLOGIAIO CIECO.
Il quale titolo, a sua volta, si richiama alla famosa spiegazione creazionista del teologo William Paley, dell'orologio che presuppone un orologiaio.
Se interessa, qui trovate un dialogo immaginario sull'argomento:
https://ilfenotipoconsapevole.blogspot.com/2015/05/anche-locchio-vuole-la-sua-parte.html
Anche l'occhio vuole la sua parte.
EliminaLa superba ma ahimè in quel frangente stolta Genova, la superba, concesse agli inglesi di fregiarsi sui loro vessilli della croce di San Giorgio, simbolo che consentiva al naviglio corsaro di sua maestà di compiere scorribande e saccheggi nel mondo allora conosciuto, valendosi della protezione che la bandiera dell'allora potente repubblica marinara avrebbe garantito loro. Tutto cominciò, più o meno, così.
RispondiEliminaDiventata nel diciannovesimo secolo la potenza egemone , l'Inghilterra si ritenne in diritto di orientare, influenzare il pensiero del mondo intero, ad opera dei suoi bislacchi scenziati, pensatori, romanzieri governativi eccetera eccetera. Tra i bislacchi, e disonesti scenziati britannici primeggia il Darwin, massone già in culla, che, allo scopo di mortificare l'umanità per piegarla alla schiavitu' a 360 gradi, si inventò la risibile teoria evoluzionistica, non meno risibile del soffio divino che anima un mucchietto di argilla eccetera eccetera. E comunque, gira e rigira, sempre da scimmia proveniamo, e quindi la diatriba a cosa serve?
Serve a tenerci disuniti, a distrarci, a non far fronte comune, a non adoprarci per una più equa distribuzione delle risorse. Delle banane, nel nostro caso, vista la pressoché nulla evoluzione operata dalla scimmia nuda ad onta di eoni di permanenza su questo quadrante.
<< Tra i bislacchi, e disonesti scienziati britannici primeggia il Darwin, massone già in culla, che, allo scopo di mortificare l'umanità per piegarla alla schiavitu' a 360 gradi, si inventò la risibile teoria evoluzionistica >>
EliminaPovero Darwin, chi poteva immaginare che avrebbe lasciato ai posteri un così tristo ricordo di sè.
Se l'avesse saputo, forse si sarebbe dedicato alla briscola... ;-)
Prima ancora di Darwin fu un certo Wallace a..."inventare" la teoria dell'evoluzione.
EliminaFreeanimals
Eh no Lumen
EliminaQui dentro non facciamo testo , siamo 4 gatti e pure in disaccordo.
Darwin ha fatto bene a non darsi alla briscola ; il riscontro si vede dalla "storia" degli ultimi due secoli ; sotto l' insegna del dominio aristocratico/massonico della corona britannica e di tutti i personaggi illustri ad essa collegata.
Guarda che non sono le teorie a provocare i saccheggi, ma i saccheggiatori a cercare una teoria che li giustifichi.
EliminaC'è n'è sempre qualcuna utile.
Mi riesce difficile immaginare Darwin in uno sperduto villaggio della campagna inglese , povero in canna , che un giorno si sveglia e si dice " sai che c' è , mi annoio , vado a zonzo un po' per il mondo a vedere il comportamento degli animali e come sono arrivati ad essere quelli che sono "
EliminaE poi , dopo un po' , qualche birbante di qualche loggia londinese che fa " guarda un po' ,interessante la teoria di questo tipo , quasi la adatto per trarne vantaggio"
Non credo che sia andata così
Io invece penso di sì.
EliminaOpinioni personali.
Quando Darwin pubblicò il suo famoso diario di viaggio aveva 30 anni, ma fu ingaggiato che ne aveva 22.
EliminaMi chiedo come mai hanno assunto per un'impresa così impegnativa uno...sbarbatello 22enne? Era già laureato in medicina a quell'età? Non c'è stata per caso la "spintarella" di qualche Gran Maestro di loggia?
Stavo pensando che se Charles fosse vivo ai giorni nostri farebbe un ottimo figurone come special guest
RispondiElimina... s Sanremo ...
EliminaNon per ripetermi a noia...ma...
RispondiEliminastabiliamo alcuni incontrovertibili caposaldi riflessivi.
Con il passaggio dall'antichità alla storia moderna, la struttura del potere religioso si trasformò in un'autocrazia del conoscibile...AUTOCRAZIA DEL CONOSCIBILE o di ciò che la Massa del Gregge Umano doveva percepire come "realtà conoscibile" stabilendo in essa invalicabili limiti cognitivi mimetizzati col paravento della cosiddetta "riproducibilità sperimentale"...prove in "doppio cieco" svolte unicamente dentro apposite strutture esclusivamente controllate dagli incaricati al Controllo e Influenza del Pensiero Comune...questo ha favorito l'insturaizone dell'odierna "dittatura scientifica", (culminata nel 2020) per la quale l’ultima dimensione Hi-tech amplifica esemplarmente il condizionamento e controllo delle nostre menti.
Il 2020 ha palesato la verità di queste parole:
"sotto una dittatura scientifica, l'istruzione funzionerà davvero, con il risultato che la maggior parte degli uomini e delle donne crescerà amando la propria servitù e non sognerà mai la rivoluzione. Non sembra esserci una buona ragione per cui una dittatura completamente scientifica debba mai essere rovesciata".
In modo sottile e davvero repentino la classe dirigente prese il controllo della scienza e la usò come una vera e propria "arma epistemologica" contro le masse mediante una Puntuale Forzatura Sperimentale congiunta ad una accurata falsificazione dei Dati Statistici divulgati (il 2020 insegna la conseguita standardizzazione dell’Abuso Sperimentale).
L’attuale TECHNO REICH "dittatura scientifica a finzione democratico-autoritaria-emergenziale" è una cospirazione perfettamente riuscita, creata e gestita dalla risacca storica del darwinismo, che ha le sue fondamenta nella Massoneria.
Il darwinismo costituisce uno dei pilastri fondamentali della biologia moderna, ma esso non è altro che una specie di culto, una religione di culto = NEW DOGMA e non si esagera nel definirlo come tale poiché non ha alcuna reale validità scientifica (come confutò anche il nostro Giuseppe Sermonti)
La cosiddetta teoria dell'evoluzione di Darwin si basa su proposizioni assurde e irrazionali, normalizzate come verità provate ma esse sono assunti falsati) che non provengono da cosiddette osservazioni scientifiche neutre, ma sono il frutto di riscontri artificialmente introdotti, forzature utili per convalidare ragioni esclusivamente politico-ideologiche.
Date che le radici del darwinismo affondano nel limo malsano della Massoneria (particolarmente influenzata dalla camaleontica corrente carsica del Sabatiano-Frankismo) la sua Accorta Promozione diffusa in ogni ambito Accademico caldeggiò l’implicita affermazione di una specie emergente di “superuomini”, (Padroni Eletti = Specialisti della Tecno Manipolazione esclusivamente promossa e guidata da determinati gruppi finanziari) ed è ciò che proprio adesso nuovamente professa il WEF DAVOS (in nome dell'evoluzione affermano che l'uomo è mero Animale Hackerabile) questa è una valutazione abbastanza accurata, anche se qui non è la sede opportuna per dettagliarne accuratamente tutti i veridici riscontri.
Fattostà che Charles Darwin, col predicare il nuovo vangelo dell'evoluzione, agì come un vero e proprio apostolo dell'élite.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina...élite qui intese come Fedeli Osservanti del Culto al Sole Nero...metamorfica espressione plurisecolare e trasversale di una Pervicace Convinzione di Dominazione Globale, perfettamente riuscita e saldamente infissa come Perno Ferrigno sui nostri tempi ultimi, attraverso il quale ruotare la storia verso una prestabilita direzione degradante: Rovina Ingegnerizzata, perfettamente dissimulata come Valore Innovativo...ciò è avvenuto quando i gruppi finanziari più influenti del mondo assettarono il primo vero e proprio golpe globale mediante la fondazione della FED...Sette Banchieri (tra essi il curatore delle finanze del Vaticano) ratificarono l'ordine esecutivo la notte del 23 dicembre 1913 sulla Jeckyll Island
RispondiEliminahttps://www.jekyllclub.com/about/jekyll-island-history/
Jekyll island.
EliminaMi permetto di insistere riportando quanto si trova scritto nei famigerati Protocolli (taluni affermano essere un falso storico russo del 1912...ok...potrebbe essere, ad ogni modo queste frasi si trovano scritte)
RispondiElimina“Stiamo costantemente, tramite la nostra stampa, suscitando una cieca fiducia in queste teorie...
Non supporre per un momento che queste affermazioni siano parole vuote: pensa attentamente ai successi che abbiamo organizzato per il darwinismo."
Gli intellettuali dei goyim si gonfieranno della loro conoscenza e senza alcuna verifica logica di esse metteranno in pratica tutte le informazioni disponibili dalla scienza, che i nostri specialisti dell'agente hanno astutamente messo insieme allo scopo di educare le loro menti nella direzione che vogliamo.
(Protocolli 2:2-3)
Consideriamo alcune assunti evolutivi: ad esempio Darwin sostenne che abbiamo perso i peli del corpo perché i nostri antenati scimmieschi preferivano compagni con meno peli. Come si fa a confutare ciò? Come si fa a confutare che "Lucy" (il fossile ritrovato in Africa) fosse la nostra antenata?
Ad esempio le leggi della fisica e della chimica possono essere verificate più agevolmente nel presente...come la semplice verifica della temperatura di ebollizione dell'acqua
L'evoluzione, tuttavia, costituisce per lo più opinioni sul passato e non si può verificare il passato con la stessa autorità del presente...ma questo è ciò che è accaduto
Oggi l’autorità del presente è mirabilmente esemplificata dal WEF DAVOS, dove trova coronamento globale il Progetto della nostra ultima Evoluzione...evoluzione sì...ma dobbiamo dire essere una Evoluzione Regressiva e per rendersene conto basterebbe prendere atto delle sole dichiarazioni ufficiali degli ultimi Forum di Davos, dove si caldeggia il nostro ragionevole Annientamento Identitario, UOMO = ANIMALE HACKERABILE in nome di un non ben specificato Principio Evolutivo integralmente codificato dai cosiddetti Esperti e Filantropi
Annientamento Identitario mediante una perfetta sostituzione digitalizzata e il cui acronimo peraltro è proprio A.I. o I.A. = Identity Annihilation
La nostra società post-futurista è di evidente matrice ideologica Malthusiana (come esempio basti anche considerare il solo ultimo discorso fatto da Trump su Gaza).
Malthus (Fior di Massone) fornì a Darwin (altro Fior di Massone) l'ideologia economica più inumana e Darwin inventò la "scienza" per giustificarla e alla fine fu messa in pratica, ovvero, è il darwinismo applicato alle leggi dell’eugenetica (giuridicamente validate nel 1927 simultaneamente negli States ed in Germania mediante finanziamento Rockfeller) e che valsero l'eugenetica (selezione ingegnerizzata della razza) applicata allo sterminio ragionato (genocidio) dei cosiddetti "inferiori" o “mangiatori inutili”. Una pratica questa poi perseguita tanto dal Comunismo che dal Nazismo ed ulteriormente “evoluta” nell’odierno Techno Reich = Impulso Transumanista (Tecno Satanismo) un'alienazione al cubo
Non accorgersi dell'aberrante mutazione bio-spirituale dell'umanità presente e delle potenze nefaste che ne forzano il degrado...Degrado propriamente Ingegnerizzato...sarebbe davvero prova di assoluta cecità morale o di un'abissale malafede
"Non accorgersi dell'aberrante mutazione bio-spirituale dell'umanità presente e delle potenze nefaste che ne forzano il degrado...Degrado propriamente Ingegnerizzato...sarebbe davvero prova di assoluta cecità morale o di un'abissale malafede"
EliminaQuesti sono concetti che può interiorizzare solo chi osserva dall' alto con spirito critico e disincantato gli avvenimenti e la storia senza farsi coinvolgere.
Il resto , la maggioranza , si lascia trascinare , indipendentemente dal grado culturale , vede solo davanti al naso e crede che tutto sia lì , si fida delle istituzioni , impersonate dallo stato , la scienza , la medicina , l' economia , l' istruzione.
Non credo che sia cecità morale ( per essi la morale è quella ) e nemmeno malafede ( credono in quello che hanno appreso ) , tutt' al più pigrizia.
A loro scusante si potrebbe rievocare il sempre efficace esperimento della rana bollita , o , se vogliamo , anche la raffigurazione storica dello schiavo , quello che arriva ad amare la propria cella prigione , gli mette le tendine alla finestra e il vaso di fiori sul davanzale
Davvero considerazioni illuminanti queste tue
RispondiEliminaGrazie Bobo