mercoledì 1 gennaio 2020

Un Papa imprigionato in un ruolo che non gli piace



Questa sera, dopo aver visitato il presepe in Piazza San Pietro, papa Francesco perde la calma dopo essere stato afferrato da una pellegrina che non gli lasciava andare la mano. Il papa arrabbiato le schiaffeggia la mano e la manda via.

14 commenti:

  1. E' sufficiente analizzare la fisiognomica del papa nero per concludere di che pasta sia fatto, Belzebù si presenta sempre nel modo più accattivante.

    RispondiElimina
  2. Ora manca che lo beccano appartato con qualcuno e allora finalmente anche tutti i cattolici capiranno chi è veramente quest'uomo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti i cattolici sono analfabeti funzionali come gli anti-Bergoglio.

      Elimina
  3. A me Bergoglio non dispiace.
    Di sicuro, lo preferisco di gran lunga al suo predecessore, che oramai era ammuffito.
    Con l'enciclica 'Laudato Sì', la Chiesa Romana si è aperta, seppur in modo ponderato, alle tematiche ecologiste, la quali svolgeranno un ruolo centrale durante tutto questo secolo.
    Apprezzo molto l'attenzione che il Santo Pontefice sovente rivolge ai poveri, agli indigeni, alle vittime delle tante ingiustizie diffuse nel globo.
    Papa Francesco, con il suo aratro spirituale, ha tracciato il solco di un avvenire fatto di speranza, luce e progresso. Vi è ancora da lavorare, ma intanto è già un inizio molto positivo.
    Al contempo, vorrei che il Pontefice rivelasse alle masse cattoliche l'identità storicamente accertata del Nazareno: l'Esseno Yeshuah, che non mangiava carne né pesce; dedito ad una vita pura, fatta di contemplazione, armonia con il Creato e tanta compassione.
    Yeshuah era un umano, come noi. Un terrestre. Certo, spiritualmente più avanzato. Ma è irrealistico che la Maria sia stata ingravidata da un Illojim chiamato "Gavri-el".

    I "Vangeli Apocrifi" debbono essere presi in seria considerazione. Che la Chiesa li rivaluti.

    Chi mangia cadaveri è un falso cristiano, od un falso buddista, od un falso ebreo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace quando prendi posizione: mi ricordi quando da ragazzo predicavo la Bibbia secondo il pensiero dei Testimoni di Geova. E non volevo sentire obiezioni! Quella era la verità e basta!

      Ho qualche obiezione da fare.

      Citazione:
      "la Chiesa Romana si è aperta alle tematiche ecologiste".

      Sono solo chiacchiere! E le chiacchiere non fan farina!


      Citazione:
      "di un avvenire fatto di speranza, luce e progresso".

      Ecco, qui sta l'inganno. Come il comunismo parla di "internazionale futura umanità", così la Chiesa parla di avvenire e rimanda la soluzione dei problemi attuali a un vago futuro.
      Grande presa in giro! Milioni di fedeli, dell'una e dell'altra chiesa, ci cascano. Pensa alla ricerca sul cancro: sono sempre sul punto di trovare una risoluzione.

      La tecnica è la stessa: illudere gli allocchi, per poterli bene sfruttare.


      Citazione:
      "l'Esseno Yeshuah".

      L'esseno di cui parli è, secondo me, una delle due figure fuse insieme. L'altro fu uno Zelota messo a morte dai romani. Il connubio è quel Gesù Cristo che ci hanno descritto. Tra i due ci sono almeno una trentina d'anni.



      Citazione:
      "Yeshuah era un umano".

      Lo Zelota di Nazareth era umano al 50 % perché, trattandosi della salvaguardia del popolo eletto, gli Elohim mandarono un GAVRI-EL, letteralmente "colui che esercita il potere a nome di EL", per dotare gli ebrei di un soggetto con maggiori poteri, allo scopo di sconfiggere gli occupanti romani, cosa che non avvenne. Fecero troppo affidamento su quel soggetto.


      Citazione:

      "I "Vangeli Apocrifi" debbono essere presi in seria considerazione".

      Gli apocrifi non sono poi molto diversi dai canonici. Entrambi i gruppi di libri furono soggetti a infinite manipolazioni, creando un alone di leggenda sulla fusione di due individui realmente vissuti, ma molto diversi tra loro.

      Elimina
    2. Il buon Sergio ha preso una colossale cantonata con il giovane campano, è giunto il momento che sostituisca il pendolino.

      Elimina
    3. Basta col Prosecco, Andrettino.

      Elimina
    4. Forse è inevitabile che ci si divida in fazioni e tribù, ma pregherei Wandervogel di avere più rispetto per un utente anziano. Se così posso esprimermi: anziano, perché frequenta questo blog da molti anni.

      Elimina
  4. @Giorgio,

    su Wv forse hai ragione tu forse ho ragione IO ricordati il vecchio ADAGIO che recita così: "TEMPO al TEMPO";

    in ogni caso visto che è un po "usurato" porterò ugualmente il mio PENDOLINO a "registrare" da chi lo sa fare, potrei anche cambiarlo ma è TROPPO bello costruito da un MAESTRO energetico in OLIVO antico !!!

    BUON INIZIO
    & CONTINUAZIONE
    "VECCHIA" ROCCIA

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensavo che il "pendolino" fosse metaforico.
      E invece ne stai usando uno vero!

      Ma sei anche rabdomante?

      Elimina
    2. Sergio, l'anzianità è indice di saggezza quindi prima di spendersi in affrettati giudizi corre l'obbligo di muoversi con i piedi di piombo.

      Parafrasando Gino Paoli, Duria, dovremmo essere come quattro amici al bar ognuno portatore delle proprie ideee anche antitetiche ma sempre in grado di manifestarle con accortezzo, tatto, educazione e rispetto degli astanti, diversamente si cade in baraonda.
      Grazie e buona continuazione.

      Elimina
  5. @Giorgio,

    se mi permetti invece che 4 AMICI(!?) al BAR essendo NOI molto legati alle TRADIZIONI sarebbe meglio 4 AMICI(!?) in FRASCA, una piccola CURIOSITA' ma chi sarebbe poi il IV° AMICO(!?) assieme a NOI 3 !!!???

    ALLA SANTE'

    SDEI/Sergio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bar o frasca fai tu, Sergio, per me è lo stesso.
      Quattro, cinque o tre è un modo di dire.

      Elimina
  6. @Wandervogel/Piccolo Tuono,

    c' è mia POSTA per te sul POST del 30/12/'19 quello di GIGINO il CAMPANO, riguardo al BLOG il mio suggerimento FAI SEMPRE quello che ti suggerisce il tuo ISTINTO ricordandoti però della NETIQUETTE informatica !!!

    NAMASTE'

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    RispondiElimina