lunedì 6 settembre 2021

Come in "Quinto potere" (ma più silenzioso)



Izzy: Appena tornato da una crociera con importanti esponenti della finanza mondiale controllo il portafoglio e mi accorgo di questo! Sono indignato! 

Stefano B.: È vero, da oggi ne ho il portafogli pieno! Sarà un virus della cartamoneta?

Pe: La pandemia di banconote con scritto “Vile affarista” aumenta. Mandiamolo in tendenza.

Lᴇ Iɴᴠᴀsɪᴏɴɪ Bᴀʀʙᴀʀɪᴄʜᴇ: Già mi immagino i collezionisti fra 50 anni...tu ce l'hai quella con scritto vile affarista? O con non scritto, dipende dal successo dell'iniziativa.

cristina benelli: "Chi è più ladro, chi fonda le banche o chi le sfonda?", scritta sul muro degli anni '70.





22 commenti:

  1. Salve
    Le banche ... secondo alcuni storici nacquero a Genova, secondo altri a Firenze.
    Poco importa dove ebbero i natali, importa che, nel corso dei secoli, da enti di una certa utilità, sono diventati usurai legalizzati ... con l'appoggio della politica.
    Il vecchio mattone alle Peppino, forse era meglio.
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "sono diventati usurai legalizzati"



      Così offre un argomento a Sed Vaste, su un piatto d'argento.



      Comunque, ho controllato il portafoglio: non ne ho neanche una con la scritta.

      Elimina
    2. ... beh, in questo caso, come dargli torto ?
      Un saluto
      Piero

      Elimina
  2. Per l'amor del Cielo parlare male oggi della Giudaglia e ' un tabù non si può fare
    nel modo più assoluto e'il loro happy new year
    5782 anni di Furti ai danni di tutti gli altri popoli vanno festeggiati in pace
    , ieri freeanimals ho voluto fare una spedizone punitiva Come le squadracce di un tempo
    mi sentivo Balbo
    Sono andato a far volare qualche straccio da kelebek xche ho letto 4 nomi citati insieme tutti d'un fiato che mi hanno fatto destare dal mio intorpidimento cerebrale (capita qui il più furbo e il mio amico drago)
    E'troppo anche per me sono dovuto intervenire
    Nardella che invita Di Maio - De Majo sefardita Speranza convolato a nozze a Gerusalemme e La carfagna in Ruben mi hanno fatto fare qualche dissertazione Irrispettosa
    comunque in neanche 6-7 ore di caccia grossa ho sgamato Il Pino Mamet un utente in gamba e in malafede che si e'dichiarato Ebreo a tutto il Web
    Se rimanevo li un altro po li smascheravo tutti
    Sono i famosi circoli massonici o ebraici versione Web
    Esistono da secoli
    Queste combriccola depositari di tutto il sapere cercano con le loro logorroiche argomentazioni di distrarre gli utenti non ebrei
    e il bello e'che la gente li segue abbocca
    I loro argomenti sono il nulla cosmico ripeto li conosco bene so come scrivono sono dei pifferai magici cucinano a fuoco lento i poveri utenti incauti che capitano da quelle parti solo che i non ebrei spettatori silenziosi credono a queste malelingue
    Sono venuto via xche poi mi agito e non dormo



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della serie:

      "La vita movimentata di un antisemita".

      Elimina
    2. Il marrano martinez ( magari non lo sa neanche lui di esserlo... Dubito)
      Mi ha già messo l'algoritmo stile Buttafuori alla porta
      per non farmi più entrare
      e l'ebreo Mamet compiaciuto ha messo pure la faccina ah ah ah
      Ahhh Che bello vederli solidali tra di loro
      vede freeanimals che a volte faccio anche del Bene... faccio rinsaldare le amicizie
      il ritorno di effusioni sono il mio forte
      Stavolta sono durato meno del solito solo una nottata ah ah ah !
      Mi dispiace fare il gianburrasca ma dalla mia posizione privilegiata devo poter salvare più anime possibili dall'infezione giudaico massonica che contamina le menti degli ignari avventori del Web

      Elimina
  3. E sotto quelle a firma Christine Lagarde cosa ci scriviamo?

    RispondiElimina
  4. Le banche creano il denaro dal nulla, dunque dovrebbero (devono) essere proprietà dello Stato.
    Le banche centrali di proprietà dei privati sono una truffa ai danni del popolo (ed ad esclusivo vantaggio degl'oligarchi)
    Purtroppo finchè esisterà un sistema bancario, di creazione della moneta in mani private, il Popolo sarà sempre privo di sovranità, qualunque sistema politico è soltanto una facciata all'oligarchia/plutocrazia dei banchieri.
    La seconda cosa che fanno le banche è prestare soldi e questo nacque in Mesopotamia circa 5mila anni fa, presto si accorsero dei disastri che comporta il prestito ad interesse composto e stabilirono delle periodiche cancellazioni dei debiti.
    Secondo me anche per questo le banche dovrebbe essere statali, visto che aprire o chiudere i rubinetti del credito fa andare su o giù l'economia, infatti negl'ultimi 20anni l'Italia è stata la nazione le cui banche hanno erogato meno credito.
    Perfino le piattaforme di "trading" non le lascerei ai privati, visto che permettono di vendere allo scoperto, senza controllare che ci sia chi da in prestito le azioni.
    Dunque l'intero sistema bancario, secondo me dovrebbe essere gestito dallo Stato, oppure diventa una mafia onnipotente che controlla lo stato stesso ed i popoli, come è oggi (e ieri).
    Renè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rene ' invece di ripetere a mo di Disco rotto stile controinformatore insipiente quello che ormai sanno anche i nani di Biancaneve da giardino ci dica i nomi... faccia i nomi se ha il coraggio...
      ah ah ah
      Comodo fare il vago
      l'economista a tempo perso come Malvezzi
      Un altro cialtrone pagato dal Ghetto
      Quando gli sento dire economia umanista mi sento una SS fin sotto lo scroto
      RENE lei e'un bell'ipocrita xche quando c*e'da spalare merda sula Chiesa fa nomi cognomi e rigo
      mentre se c'e'da rilevare i nomi della Tribù dei depravati della circoncisione che hanno in mano TUTTE e dico tutte Le banche alza i tacchi e se ne va mette una retromarcia da caterpillar, una ritirata una vera caporetto manco avesse visto la sua morte in una sfera di cristallo ah ah ah
      viene colpito da un amnesia fulminante,
      Ehhh la Giudaglia e la Digos alle 6 del mattino sotto casa sshe scampanellano
      oSno un bel deterrente ah ah ah
      Meglio prendersela cconipreti
      Più comodo

      Elimina
    2. Sed Vaste, lei può avere tutte le ragioni, ma non mi piace quando dà dell'ipocrita a Renè.

      Ci pensa già lei a ricordarci chi sono i responsabili della povertà e della corruzione mondiali.

      Elimina
    3. Citazione:

      "e questo nacque in Mesopotamia circa 5mila anni fa"



      Può essere vero come può essere esagerato.

      Non sappiamo di preciso quale fossero gli scambi monetari di 5.000 anni fa.

      E' probabile che all'epoca il popolo di Israele ancora non esistesse.

      Sarà una mia lacuna, ma non riesco a farmi un quadro della situazione.

      Elimina
    4. Concordo con te, Rene', sempre preciso e ben informato. Circa gli ebrei, argomento SEMPRE sul tappeto, in questo blog, vorrei fare una puntualizzazione. E cioè che costoro non erano soltanto corporazioni di commercianti, ma anche pastori nomadi, sempre in giro per il medio oriente. Praticamente si diasporavano da soli, per certi versi.
      Saluti

      Elimina
    5. Ma Freeanimals lei lo sa che che non mi riesce di fare lo spettatore silenzioso a volte devo intervenire non sto nella pelle devo trollare in modo anche vergognoso
      e 'più forte di me se ne sono accorti da kelebek ah ah ah
      Ho lasciato le rovine dei miei commenti nel loro ripostiglio digitale ah ah ah
      E poi rene' non si offende e'una vecchia ghirba del Web mi conosce sa che sono un provocatore a tempo perso piuttosto mi dispiace vedere che mi sbattono fuori dai siti solo lei mi accoglie amorevolmente come si fa con i cagnolini abbandonati che non vuole nessuno
      Si vede proprio che e'un animalista ce l'ha nel DNA

      Elimina
    6. Grazie.

      Ogni tanto, mettendo da parte l'astio verso i giudei, mi fa dei complimenti che apprezzo molto.

      Elimina
  5. Ben detto Rene', il debito risale al 3.000 avanti cristo circa, con la scrittura cuneiforme assiro babilonese. Hammurabi era mica di madre giudea? Gli avevano già inventati gli ebrei? Mi verrebbe voglia di sghignazzare se non temessi per la tenuta e adesivita' delle protesi. Quella superiore, più che altro. Controinformazione pura.... E basta!

    RispondiElimina
  6. Per contro, nel contado, fino al secolo scorso, l'orario di lavoro dei cafoni in campagna era scandito dalle campane della chiesa vicina. Alcuni preti rubavano 5 o 10 minuti al giorno, e cioè per esempio suonavano le 7 pomeridiane alle 7.10 ed anche anche... E così i poveri braccianti a giornata in un mese regalavano qualche ora di lavoro al padrone. Lo raccontava mia nonna Antonia, nata a Modigliana di Forlì nel 1905. A natale polli e tacchini al curato.... Chi osa parlar male dei preti? Mal gliene incolga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei Mauro b viene da una terra la Toscana che ha il primato di logge massoniche,
      Io non so come i fiorentini possano sopportare scarti umani come Renzi e Nardella
      in 500 anni sono passati da dare i natali a gente come Brunelleschi Michelangelo masaccio vasari ecc a gante come mr Bean Renzi Verdini Nardella ecc una regressione all'indietro alla Star trek un involuzione allo stato di pianeta delle scimmie ( basta vedere lo sguardo del bomba renzi)
      A sentire poi lei Mauro b vien voglia di riportare Tito in vita per venire a spargere sale lì da voi

      Elimina
    2. Citazione:

      "per esempio suonavano le 7 pomeridiane alle 7.10"



      Nel film "Il nome della rosa", c'è una scena in cui Salvatore,il frate deforme, che poi si scoprirà essere un dolciniano, maltratta i braccianti in coda per versare la decima.

      Elimina
  7. .... Volevo dire DISINFORMAZIONE PURA, E Basta!......

    RispondiElimina