sabato 4 settembre 2021

Un friulano covidiota

Claudio: Stai a vedere che prima o poi ci accuseranno di gufare!

€uronausea: Mi dispiace. Ma a perculare con cattiveria a volte si attira il karma.

Alessandro: Adesso è libero di sventolare il suo green pass agli angeli.

Rosso Fisso: Un altro martire va a trovare Belzebù.

LuisTheHammer: Non gioisco, probabilmente era in buona fede, pur sbagliando con la pretesa di obblighi e coercizioni. Pace all’anima sua, possa il buon Dio perdonare i suoi peccati.

16 commenti:

  1. Io quest'uomo non l'ho conosciuto,quindi non posso esprimere un giudizio completo,ma solo approssimativo partendo dai pochi dati che ho.Dallo sguardo sereno posso immaginare che fosse una brava persona,dal suo scrivere posso estrapolare che fosse un semplice.Dal suo accasciarsi improvviso posso dedurre che fosse vaccinato(ma naturalmente la correlazione sarebbe solo temporale).Ma il pressupposto del suo piccolo trafiletto non è corretto,ossia:-Stiamo vivendo un'epoca che ci pone dei problemi molto seri(vero).Non credo possiamo affidarci a gente che crede nei complotti...........(nessuno gli aveva chiesto di affidarsi,ma almeno di controllare usando la logica e la ragione).Evidentemente,essere semplici per vivere o sopravvivere oggi,parrebbe non essere sufficiente.Saluti.
    P.S lui è deceduto,ma la mia speranza è che la sua anima sia salva(non dico solo nel senso cristiano,ma in quello generale).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era un forestale e probabilmente amava la natura.

      Purtroppo, anche lui è caduto nel pregiudizio, messo in circolazione ad arte, secondo il quale i No Vax credono ai rettiliani e alla Terra piatta.

      Come dici giustamente, ha preferito evitare di "controllare usando la logica e la ragione".


      Mal gliene incolse.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. Ahahahahahahah!!!!!! Cooogggllliiiooonnneeee!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Franco,

      questa volta hai proprio ESAGERATO ma anche credimi SBAGLIATO di "brutto", il mio ex.collega Regionale nel nostro AMBIENTE, era considerato un bravo UOMO dedito al LAVORO e PERSONA educata;

      la sua IDEA riguardo al COVID-19 per Noi era "sbagliata", ma per Lui viceversa era "sbagliata" la NOSTRA, questione di punti di VISTA;

      penso che NON mi sarà DIFFICILE informarmi se si è VACCINATO, da come si ESPRIME sopra penso proprio di SI, ma questo NON toglie il RISPETTO che merita per TUTTO il resto;

      pertanto di chiedo cortesemente di RESETTARE, in questo caso intelligentemente, il tuo "inopportuno e offensivo" COMMENTO, si chiama anche UMANA PIETAS !

      GRAZIE, per la tua "umana" COMPRENSIONE

      SDEI/Sergio/Cervo Bianco
      (Il MESTRI-ex regionale FVG)

      Elimina
    2. Ciao Sergio, mi spiace se il mio commento ti abbia dato fastidio, ma è un commento che si rifà più al gesto, che alla persona, che tra l'altro non conosco. Sono davvero stanco di tutti questi fenomeni che si fanno bucare e poi incappano in queste figure di merda. Ti saluto.

      Elimina
  3. Beh adesso non è 'che chi muore debba morire per forza a causa del vaccino letale
    Capisco che una dose di astrazeneca può essere letale anche per Rambo però non esagererei
    Questo qui poi aveva i capelli bianchi... Mica era nel fiore dei suoi anni
    Capita a tutti di morire prima o poi... magari ha fatto qualche sforzo qualche abbuffata di troppo qualche ciucca
    Io ad esempio da giovane invocavo tutti gli dei Del pantheon dopo essermi scaraffato l'impossibile con l'aggiunta del cialdino Blu...
    Capita a volte di pagare gli sbagli con la vita,
    Dalle mie parti gli ospedali si sono fatti tanta di quella grana con i vecchietti che morivano come mosche dopo colazioni di kamagra sotto forma di Jam - marmellata

    RispondiElimina
  4. Asciutto, sensato, venato di umana pietas il commento di Rod. Se fossimo entrambi gay darei un bacio alla francese pure a lui, oggi. Dopo i fracassi dalle jungle parmensi, i proclami di feldmarescialle in erba, rimpianti per le notti dei cristalli, scende la notte, il riposo, per tutti. Eterno per il forestale friulano, concluso il suo giro, dall'alfa all'omega. Finito. Forse il vaccino, forse.

    Quando anch'io sarò un fratello steso, come diceva un sacerdote mio conoscente, gradirei che qualcuno borbottasse sulle mie ossa qualcosa del genere. Più che altro per lenire la noia dei presenti all'uffizio, che spesso supera di gran lunga il dolore del lutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bacio alla francese,ma come fa ad andare a pensare a cose del genere,lei è malato.
      Tomm

      Elimina
    2. Tra il cancellarti il commento irriverente e lasciarlo, ho deciso per la seconda opzione affinché tu impari, oltre al rispetto verso gli altri utenti, cos'è l'arte poetica, nonché la scrittura creativa.
      Quando anche tu raggiungerai le vette letterarie del signor Mauro, allora ne riparleremo.

      Elimina
  5. @Zio Tomm,

    guarda che il malato sei Tu nel tuo "micro" CERVELLO, in quanto NON riesci a capire la "sottile" IRONIA del Mauro b., sappi che vale più la sua UNGHIA del dito MIGNOLO, che te TUTTO intero,provocatore delle mie SCARPE anzi CIABATTE;

    chissà PERCHE' il tuo "misero" STILE mi ricorda quello del CLAN di Din Don,potresti ESSERE lui o uno dei suoi SEGUACI,
    che però dimostrano un Q.I.(Quoziente Intelligenza), sicuramente molto più alto del tuo !!!

    Aufwiedersen

    SDEI/Cervo Bianco
    (Il MESTRI-difensore d' ufficio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio, questo tuo commento non mi è piaciuto per niente: troppo astioso!

      Elimina
    2. @Freeanimals,

      questioni di punti di VISTA, vedi con l' ETA' sto cambiando STRATEGIA e sai PERCHE'?, lo hai detto anche Tu che siamo in guerra, e NOI sappiamo abbastanza BENE chi SONO i nostri AGUZZINI;

      ma conosciamo molto meno chi SONO i loro "oscuri" FIANCHEGGIATORI, per quanto mi RIGUARDA essi SONO quelli che OFFENDONO, che STRAPARLANO, che DISSACRANO, che MENTISCONO, che.....;

      e UNO di questi, per Me, è proprio lo ZIO TOMM, che anche Tu volevi "bannare", per la sua "gratuita" INSOLENZA nei riguardi di Mauro b., quindi è ORA di dire BASTA a questi sotto PRODOTTI "umanoidi";

      certamente che se Tu lo vuoi puoi LORO stendere anche un TAPPETO,scegli se NERO o ROSSO o a PALLINI, è Tuo il BLOG e lo puoi FARE meglio di qualunque;

      per quanto mi riguarda ripeto BASTA con i falsi e ipocriti BUONISMI, mi DIFENDERO' e DIFENDERO' con mpegno chi fa parte del nostro GRUPPO, da questi SOGGETTI "manovrati" e privi di ETICA e ONESTA' socio-politica, è chiaro il CONCETTO !?

      Ad majora

      SDEI/Sergio/Cervo Bianco
      (Il MESTRI-difensore)

      Elimina
    3. Anche a me i Troll non sono simpatici, ma un senso di lealtà mi spinge a trattare con rispetto l'avversario.

      Forse sbaglierò.

      Forse ho visto troppi film di cappa e spada...

      Elimina
  6. Un grazie a Roberto ed a Sergio per aver preso le mie difese, ovvero aver stigmatizzato certi comportamenti ignoranti e villani, offensivi a prescindere. Devo dire che anche io, a volte, esagero nelle rappresaglie verbali. Un poco, dopo, me ne pento, un poco no. Non sono propriamente un San Sebastiano, che si fa riempire di frecce come un punta spilli.

    So'regazzini, avrebbe detto il grande Aldo Fabrizi, matureranno. In alternativa rischiano di venir soffocati dai loro vomiti verbali.

    RispondiElimina
  7. Salve
    Le vette, le ammiro in montagna.
    Qui non ne vedo
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina