giovedì 23 settembre 2021

L'effetto Yin e Yang


Testo di Massimo

Il mondo alla rovescia, Cacciari che mi era antipatico, ora lo trovo un grade uomo, Sallusti che condividevo tanto, ora mi sta terribilmente sul ca… Non so a Voi!

13 commenti:

  1. Salve
    Caro Massimo, la pensavi così perché ritenevi uno, Cacciari, tuo "nemico" mentre l'altro tuo amico perché diceva e scriveva cose che ti piaceva sentire e leggere.
    Tantissimi anni fa ero anche io così, tifoso, ultra' non solo allo stadio, "ragionavo" di pancia e, esattamente come i comunisti, dividevo il mondo in buoni, quelli come me e cattivi, tutti gli altri, però ...
    Però poi, ho ricordato una frase che mi ripetevano sempre i miei genitori: non criticare chi la pensa in un modo diverso ma ascoltalo e cerca di capire perché la pensa così.
    Quindi non è detto che chi riteniamo avversario, non possa esprimere concetti da condividere e apprezzare e, di conseguenza, chi invece riteniamo"amico" non possa dire solenni idiozie.
    Un saluto
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "non criticare chi la pensa in un modo diverso ma ascoltalo e cerca di capire perché la pensa così"



      Genitori molto saggi.

      Elimina
  2. Sto anche io assistendo a questo fenomeno: gente che io prima detestavo o che mi stavano sulle scatole, per le ragioni più varie, ora me li ritrovo a difendere i nostri valori e le nostre obiezioni.
    Non solo Cacciari, ma alla lista devo ahimè aggiungere anche due insospettabili, i primi due che mi saltano in mente, che MAI e poi MAI avrei pensato, tanto più da amante degli animali quale sono, e credetemi, la cosa mi sa di bizzarro:
    uno è l'onorevole Sergio Berlato, cacciatore sfegatato, e l'altro è Giuseppe Cruciani, che noi animalisti abbiamo sempre detestato e manco cordialmente.
    Ahi ahi ahi.....

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto sommato le capriole le fanno tutti.
      Resta il fatto che Sallusti mi stava sui coglioni prima , ed ora e' peggiorato. La Maglie e' da prendere con le molle , va a giornate cicliche , un colpo al cerchio e un altro alla botte.Freccero ormai in pensione puo' dire la sua senza perdere lo stipendio , ma resta in ogni caso il piu' equilibrato.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Zenzero, non avevo capito che sei un animalista!

      Ce ne ho messo un po'!

      Elimina
  3. Io questi 3 li guarderei per stimolare l'intestino,
    in ordine ci sta da sinistra un Giornalista dalla faccia Luciferina che cambia casacca e opinione a seconda di chi lo paga di più
    il secondo una checca della TV che parla come Solange RIP
    la terza una Chiattona che ricorda proprio quelle donne che fanno la maglia e parlano di continuo delle logorroiche ossessive.
    In thailandia le Donnine che aspettano davanti ai bordelli i clienti per ammazzare la noia e uccidere il tempo si mettono sugli sgabelli all'entrata a fare la maglia come le nostre nonne di un tempo
    ecco
    la maglie potrebbe essere una di queste tanto la clientela in thailandia c'e'sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo per il fatto che quei tre non parlano mai degli ebrei e delle loro responsabilità, non significa che non siano persone intelligenti e da ascoltare.

      Sallusti ormai è perso, ma è in buona compagnia, insieme a Salvini e a tanti altri in cui avevamo riposto la nostra fiducia.

      Elimina
    2. condivido pienamente... a parlarne di "quelli" Salvini basta e avanza...


      https://www.today.it/politica/che-cosa-e-hezbollah-e-cosa-ha-detto-salvini.html

      Elimina
  4. Cacciari,qualunque cosa abbia fatto,si è ampiamente emendato,quando in TV contrapposto a un peones(persona politicamente ed umanamente inutile e quindi sacrificabile,ma purtuttavia titolare di un banchetto politico fors'anche nell'ultima landa dell'impero), mentre costui paragonava i non vaccinati per scelta ad evasori fiscali i quali per un loro piccolo e vile tornaconto farebbero un enorme danno alla comunità(come se non vi fossero piccoli evasori fiscali che evadono per arrivare alla fine del mese,nel paese dalle tasse esorbitanti alla sceriffo di nottingham),e poichè si era rifiutato di rispondere al sopraddetto peones scuotendo la testa,quell'oca della presentatrice, gli poneva la domanda,che se rifiutandosi lui di rispondere e quindi venendo meno il dibattito così facendo non venisse meno lo stato di diritto, e lui scutendo la testa e a bassa voce diceva"è finito,è finito",intendendosi è finito lo stato di diritto.Saluti.
    P.S tutto quello che ho scritto in questo commento è scritto in maniera seria,anche se a volte non sembrerebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errata corrige-Stefano Feltri è un giornalaio,non un politico,ma il ragionamento resta lo stesso.Perdonatemi.

      Elimina
    2. Memorabile quella scena!

      Lilli Gruber mi è sembrata un po' spiazzata, perché ha sempre avuto stima di Cacciari e non si aspettava quella risposta sconsolata.

      In quanto al giovane Feltri, è stato ospite del Bilderberg, e questo è tutto dire: ripete a pappagallo ciò che gli hanno detto di dire i suoi padroni.

      Elimina
  5. Anche guardando i tre in foto a corredo de pezzo viene in mente il bar di Guerre Stellari. Che la forza sia con noi ragazzi, veramente....

    RispondiElimina