mercoledì 7 settembre 2022

Buffoni con i pantaloni attillati


Fonte: Diego Martin

Sulla Tauromachia:

Carrizo: Borges, cosa ne pensa della tauromachia? Qual è il suo concetto sulla figura del torero?

Borges: La Tauromachia è una delle forme attuali della barbarie. Per quanto riguarda la figura del torero, credo che sia essenzialmente un codardo. Un uomo che con tutto un apparato razionale di strategie, allenamenti, armi, stoccate praticate, classi e molto studio premeditato, si misura davanti a un animale sbalordito dalla sorpresa, dall'ansia; un animale che non ha altra risorsa che i riflessi del suo istinto primario. Sotto questa disparità possiamo misurare il valore dei toreri. Il vero coraggio non sopporta dislivelli così abusivi. Per questo per me i toreri non sono coraggiosi, ma piuttosto buffoni; i buffoni del coraggio.


3 commenti:

  1. Bestie con le corna limate ed imbottite di tranquillanti. Macellazione lenta e crudele eseguita in pubblico, per il pubblico. Come le antiche eecuzioni nelle piazze, spesso precedute da una serie di torture inflitte al condannato. Il tuo tormento è la mia gioia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Come le antiche esecuzioni"



      Con la differenza che il toro non ha fatto niente di male.

      Elimina
  2. Vacanza in Spagna. Ero giovanissimo. Andammo a vedere la Corrida e ricordo che fù uno schifo totale. Da voltastomaco.

    RispondiElimina