lunedì 19 settembre 2022

Finché c'è allerta meteo c'è speranza!


Patrizia Fabbiani: Ma se c’è un’allerta di qualsiasi colore perché andate in giro? Perché cercate di scendere in cantina? Perché transitate nei sottopassaggi? Perché volete spostare le auto? Ma soprattutto, perché i sindaci e le regioni non hanno fatto i lavori di messa in sicurezza del territorio dopo tutti i disastri, i morti e le promesse mai mantenute nei confronti dei cittadini?

Cesare Pereno: Prevenire fa guadagnare meno che curare.

Sonia Castraberti: Brutto da dire, ma è così purtroppo.

Me: Manca la domanda fondamentale: perché si permette ai militari di rilasciare scie chimiche nei cieli?

6 commenti:

  1. A dire la verità non c'è stata alcuna ALLERTA METEO di cui parla la Fabbiani, per cui di cosa si accalora la Signora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo più i telegiornali, né leggo i quotidiani, ma da alcuni giorni sul telefonino ogni giorno mi arrivano avvisi che, con toni catastrofisti, parlano addirittura di uragani, per la prima volta in Italia.

      Non so bene cosa sia successo nelle Marche (10 morti e alcuni dispersi), ma non credo che sia dipeso dall'uragano che stavamo aspettando.

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te Roberto, ieri guardavo gli aerei preposti , rilasciare in gran quantità le scie chimiche. Per fare questo c'è bisogno di un governo ombra mondiale già operante da molto tempo e credo che se conoscessimo la realtà delle scie chimiche anche noi i cosiddetti complottisti resteremmo con la bocca aperta. Saluti.
    P.S cosa sono ed a cosa servono le scie chimiche lo posso immaginare, ma la realtà del governo mondiale(certamente esistente)potrebbe sconfinare nei libri di David Icke.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una dozzina d'anni fa, quando aprii il blog, mi interessavo moltissimo di scie chimiche e non perdevo gli articoli di Rosario Marcanò e di suo fratello Antonio.

      Poi, col passare degli anni, anche le strisce maledette in cielo sono entrate a far parte del paesaggio mentale e io, come presumo molti altri, mi sono rassegnato alla loro presenza.

      Il gregge umano, poi, non si è mai accorto di nulla.

      Rimangono fondamentalmente un mistero, per me.

      Elimina
  3. Alcune frasi sarebbero da incorniciare. Come l'aforisma di Cesare Pereno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello secondo me è solo un corollario perché qui siamo andati oltre la volontà di curare un guasto, un danno o una malattia.

      Qui, da molto tempo, come regola e metodo, i padroni del mondo distruggono volontariamente, per poi intervenire in un secondo tempo, presentandosi come salvatori e rimediatori dei loro stessi disastri.

      Lo fanno con le guerre, con le crisi economiche e ultimamente anche con le pandemie.

      Elimina