giovedì 6 giugno 2013

Animali in ostaggio ai mostri

  


Il 27 maggio scorso, su You Tube è stato pubblicato un video che si è diffuso rapidamente tra gli utenti ed ha inorridito la Croazia. Il video mostra un cavallo vivo appeso per le zampe posteriori in un cortile, mentre viene attaccato e morso da 2 cani. È impossibile immaginare l'agonia che ha attraversato questo cavallo. Il proprietario dell'animale è Branko Borković, abitante a Oborovo.
Il "signor" Borković fa parte di un’associazione che protegge la razza di cavalli Posavec ed è anche un allevatore di cani, di razza giapponese.
La polizia era già stata avvisata per eventi simili in quel cortile, ma non ha mai fatto nulla per proteggere gli animali restanti e per punire il colpevole.
Nel video si vede come i due cani malnutriti mordono le orecchie del povero cavallo che non riesce a sollevarsi da terra.
Dopo che le associazioni per la tutela degli animali di diversi paesi hanno inviato una denuncia a carico di Borković la polizia si è messa al lavoro e ha portato via il cavallo che fortunatamente è vivo e sta recuperando le forze.
All’ interno della petizione che v’invitiamo a firmare c’ è un video: attenzione alle immagini, sconsigliamo la visione alle persone sensibili.

Nessun commento:

Posta un commento