venerdì 4 aprile 2014

L'amaro sfogo del Giusto

 

Chi ritiene che sia giusto scannare un agnello per cibarsene non potrà certamente segnalare questa foto solo perché egli si ritiene “una persona sensibile”, peccherebbe come minimo di “ipocrisia”.
Non sarò mai intollerante verso gli altri, almeno cercherò di non esserlo mai, mangiate quello che volete o chi volete, io vi riterrò degli incoscienti ma senza prevaricarvi, mai. Non posso imporre la mia scelta, non potrò mai farlo, ma non venitemi a parlare di cultura, filosofia, poesia, prosa o arte, non fatelo mai con me. Non riesco a capacitarmi come un essere umano che vanti letture di uomini illuminati come Voltaire, Kant o che abbia solo letto "Delitto e castigo", non possa interrogarsi sul dramma esistenziale della specie umana e come questo possa arrecare danno alla vita di altre specie su questa terra, significa che non avrete capito un cazzo delle parole scritte su quel libro. Non venitemi a parlare di “fame nel mondo” mangiando il vostro hamburger costato la vita ad animali ingozzati per anni con alimenti e risorse sottratte a 40.000 bambini che muoiono per un pezzo del vostro godimento quotidiano. Eclissatevi semplicemente, parlate di calcio, di fighe in bikini o delle vostre inutili automobili da autodromo…non parlatemi di malattie, non fatelo con me, non parlatemi di farmaci miracolosi che curano un sintomo ma ne accentuano altri; centinaia di pillole testate su animali morenti per una sola ora del vostro cazzo di mal di testa. Non parlatemi di morale o etica, di come volete “esistere” ma mai “essere” veramente nel vostro gretto e piccolo universo. Non parlate con me, non me ne frega un cazzo dei vostri problemi…io già ne ho 54.000.000.000 di problemi. Non sarò più intollerante ma non vi considero neanche persone degne di tolleranza. E non venitemi a dire “estremista” solo perché non ho mai macellato niente e nessuno.

8 commenti:

  1. Emblematica scena del macello, vista ieri nell'ultimo film di Sordi, Nestore, L'ultima Corsa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sordi fu accaparrato dalla LAV di Roma, dopo l'uscita di quel film, per una conferenza stampa.
      Peccato che l'attore disse ai giornalisti che andava matto per la coda alla vaccinara e che non sarebbe mai stato capace di rinunciarvi.

      Elimina
  2. Bravo! Questi IPOCRITI , a me è capitato più volte, che faccio partire un documentario sui macelli e mi dicono: Noo, non voglio vedere queste cose!
    Io li metterei a mo di Arancia Meccanica .... e poi si dovrebbe ammazzare personalmente l'animale di cui ci si vuole cibare, e chiedere perdono come facevano gli indiani d'america. Oggi il mattatoio è la società però, tutto si riflette e tutto torna. L'universo è più preciso di un'orologio svizzero su questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le graffette negli occhi in stile Arancia Meccanica sono uno dei sogni segreti degli animalisti.

      Per essere precisi, non è che prima si fa il male agli animali e poi ritorna indietro su chi lo fa.
      Avviene invece che i due mali viaggino insieme e colpiscano contemporaneamente le vittime e i loro carnefici, anche se magari leggermente in differita.

      Elimina
    2. Hai detto bene! In differita, ma tutto ritorna, è una ruota.
      Ciao e sempre i miei complimenti per la tua linea di pensiero e l'informazione che fai

      Elimina
  3. @Roberto,

    lo sai che di NATIVI AMERICANI me ne intendo un pò visto che SONO dei miei AVI, allora sappi che NON chiedevano "il perdono" dopo aver ucciso il bufalo che era il cibo per l' intera tribù;

    bensì ringraziavano lo SPIRITO di quell' animale che permetteva loro di nutrirsi e quindi VIVERE, sembra una differenza da poco ma così NON è.....stammi BENE a ri-leggerti SEMPRE con interesse !!!

    MANDI

    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai, Sergio, che non riesco a provare simpatie per le culture primitive, nemmo quelle degli indiani americani, giacché a voltare la frittata sono capaci tutti.

      L'unica giustificazione che posso loro concedere è la necessità che insorgeva, per sopravvivere, durante i freddi e nevosi inverni.

      Nella nostra opulenta società non vi è alcuna giustificazione e i mattatoi esistono forse principalmente per un inconscio desiderio di soddisfare i demoni.

      Elimina
    2. E' vero Roberto, ho sbagliato io, è giusto quello che tu dici, in ogni modo la mattanza di massa non esisteva proprio, anche se nemmeno io non c'ero :-)

      Elimina