mercoledì 16 aprile 2014

Non l'hanno fatto per i cani ma per il furto

 

Due cinesi sorpresi a rubare cani da vendere ai ristoranti sono stati selvaggiamente picchiati da una folla inferocita dopo che avevano rubato quattro animali.
I due uomini sono accusati di diversi furti di cani da compagnia nei dintorni di Guilin, città nella Regione Autonoma del Guangxi, nel sud della Cina. Li avrebbero venduto come carne nelle trattorie e nei ristoranti. Quando la coppia è stata colta in flagrante da un abitante del villaggio, non è passato molto tempo prima che una grande folla li attaccasse con mattoni e pietre, colpendoli duramente.

 

La polizia ha detto che la coppia era solita guidare l’auto in piccoli villaggi, tenendo i finestrini abbassati, per ascoltare i cani che abbaiano.
Quando si imbattono in un animale di dimensioni adeguate, gli gettano carne condita con un sedativo, nel cortile dell’abitazione e poi tornano mezz'ora più tardi, dopo che la carne drogata è stata mangiata. Poi prendono il cane e lo colpiscono sulla testa per ucciderlo, prima di gettare il corpo nella parte posteriore della macchina.

Ma dopo aver caricato il quarto animale, rubato nel villaggio di Sanjiang, sono stati intercettati da un proprietario di cane che stava tornando a casa, che li ha visti gettare il suo animale domestico dentro l'auto.
L'uomo ha avvisato i vicini che sono accorsi fuori e hanno manifestato la loro rabbia.
 

La folla ha usato grossi mattoni per distruggere la loro auto.

La coppia è stata trascinata fuori dall'auto e le persone erano così alterate che anche quando la polizia è arrivata, gli abitanti del villaggio hanno rifiutato di consegnare loro vittime.

Invece, hanno continuato a sfilare per le strade, chiedendo la garanzia che avrebbero otteneto almeno £ 500 a titolo di risarcimento per gli animali morti.

Alla fine il pestaggio è finito quando le famiglie dei due uomini gravemente picchiati hanno offerto le loro scuse, con la promessa di pagare il risarcimento richiesto.

La carne di cane è stata utilizzata per il consumo umano in Cina per secoli, perché si pensava che avesse proprietà medicinali ed è particolarmente popolare nei mesi invernali perché si ritiene che generi calore e mantenga il corpo caldo.

La carne di cane è particolarmente popolare nel Guangdong e nel Guangxi , dove ogni anno ci sono anche le feste a base di carne canina.

Nessun commento:

Posta un commento