lunedì 28 aprile 2014

La verità detta dai pagliacci

 
Com’era quel detto evangelico? Che la verità sarà rivelata gli umili e tenuta nascosta ai sapienti? Ecco, il famoso Dottor Adams dice cose sagge come avrebbe potuto dirle Tiziano Terzani, ma chi potrebbe dar credito a un dottore che si veste da pagliaccio? Eppure, liberandosi dei pregiudizi e ascoltandolo attentamente, non si può dire che il suo ragionamento difetti di logica e saggezza. Io vedrei volentieri al governo uno così, al posto di mummie come Monti, di ragionieri come Letta o di boys scouts come Renzi. Mi sentirei più in buone mani.

5 commenti:

  1. Riassumendo il famoso "Conosci te stesso" e l'Amore...
    anche Adams ha comunque voluto citare Berlusconi, a me sentirlo nominare mi fa l'effetto contrario di quello che fa a tanti... mi diventa antipatico chi lo cita, soprattutto se a citarlo è uno che sicuramente ne ha sentito solo parlare e non ha vissuto la politica del e nel nostro paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' giustificato perché vive in America.

      Però anche lui non ha potuto fare a meno di citare Federico Fellini. Anche gli americani conoscono l'Italia attraverso i film, come succede a noi con Hollywood.

      Solo che loro devono un tantino aggiornarsi.

      Elimina
  2. Appunto vive in Ameria... cosa parla di capire chi siamo e poi parla di Berlusconi... parlasse di Bush e della sua cricca che hanno fatto ammazzare un sacco di persone... sia il padre che il figlio che sono andati a rimestare nel torbido a cominciare dalla guerra dell'Iraq... uno prima si guarda per se, poi eventualmente può parlare degli altri e prima di parlare degli altri in ogni caso si informa di come sono andate le cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, non ti è molto simpatico?

      Lui non si occupa di politica, ma di far ridere bambini malati terminali.
      Lui ha scelto quel particolare settore e fa la sua parte per migliorare il mondo.
      Da questo punto di vista dovrebbe piacerti.

      Elimina
  3. Si, quello che fa è positivo... la sua è stata una intuizione geniale, perchè di solito dove c'è il dolore, le persone coinvolte per quanto possano sforzarsi non ce la fanno a creare un'atmosfera festosa e allegra... su questo sono d'accordo.
    Solo su quella frase, non mi sono trovata d'accordo, non ho pensato a precisare il resto.

    RispondiElimina