Testo
di Mauro Bassi
Ma
la gente è ormai robotizzata, indottrinata ad essere naturalmente schiava mentale del potere costituito, futura "merce" da un tanto al mucchio….e
i pochi non allineati e conformi, messi al bando, ai margini della società, ghettizzati.
Sanno come far presa sulle masse... dopo aver esaltato il peccato "mortale" di evasione fiscale...che nella mente delle persone ha superato di gran lunga il "Non uccidere"... ora passano all'attacco usandolo come presa per avere il benestare a procedere per qualsiasi tipo di "capriccio" .
RispondiEliminaCi stai a fondare con me il P.E.F.?
EliminaPartito degli Evasori Fiscali?
Semmai possiamo confluire nel P.I.N. che l'anno scorso aveva affrontato il discorso della disobbedienza civile:
Eliminahttp://www.partitoitalianuova.it/pin/le-idee/pratiche-di-disobbedienza-civile
http://www.partitoitalianuova.it/pin/le-idee/pratiche-di-disobbedienza-civile-parte-2
Tutto nelle previsioni , forse anche un pò in anticipo sulla tabella di marcia, la marcia verso il nuovo ordine mondiale avanza spedita.
RispondiEliminaTasselli apparentemente estranei vanno a ricongiungersi per lo schema finale , il gesuita in vaticano che fa l'elogio al microchip , i media e i politici che spingono verso la moneta elettronica , i movimenti di protesta che seguono le indicazioni della "rete" ... tutto converge lì , il controllo superiore , fatto per semplificarci la vita.
Io comunque continuo imperterrito con la mia , complicata , imprevedibile , ma umana, quando il progetto illuminato sarà compiuto spero di essermene già andato , almeno con un minimo di dignità.
Dovremo darci alla macchia e frequentare poligoni di tiro.
EliminaNoi che odiamo le armi e la violenza!
E la gente piccinamente moralista acclama...come di fronte a un servizio della massonica Striscia la Notizia: dagli all'untore!!!
RispondiEliminaQuando gli tocchi i soldi, la gente cosiddetta normale non acclama più di tanto, ma subisce brontolando.
EliminaCerto: ogni bravo non-commerciante, per esempio, odia tutti i commercianti...il solito divide et impera!
EliminaSiete dei disadattati! :D
RispondiEliminaSempre stato. Fin da bambino!
EliminaVorrà dire che organizzeremo il "Disadattato-pride".
La parola "egregio" viene da....ex grege (fuori dal gregge).
Che la moneta elettronica sia un danno, concordo a trecentosessanta gradi.
RispondiEliminaMa non concordo sul fatto che voi riteniate la gente così allocca da credere a tutto. Anche voi fate parte del genere umano, o vi ritenete degli eletti?
Intanto non c'è un "noi" e un "voi".
EliminaPoi, se c'è del buono negli esseri umani, e io sono sicuro che ci sia, allora dovrà venire il momento in cui quel buono deve venire fuori e ribellarci tutti insieme, "noi" e "voi", contro il comune oppressore vigliacco.
Aspetta e spera....
EliminaAnonimo, ho avuto modo di parlare con alcune persone anche intelligenti, che allettate dall'idea di perseguire gli evasori fiscali sono disposte ad usare la moneta elettronica (un sistema per monitorarci ulteriormente) anche per prendere il caffè al bar.
EliminaTanti sono ancora convinti che le tasse servano allo Stato per i servizi ma non è così.
Senza contare che alcune persone hanno dei guadagni così alti che dell'evasione se ne fanno un baffo, per esempio un paio di anni fa avevo notato questa notizia http://www.repubblica.it/economia/finanza/2012/03/27/news/generali_dimezzati_bonus_manager-32294705/
dove il manager Geronzi aveva percepito una buonuscita di 16,6 milioni di euro per aver lavorato solo UN anno alle Generali.
Cioé il sistema gli permette di guadagnare così tanto di SOLA buonuscita... e noi paghiamo assicurazioni salate... e ci dicono che la causa sono i troppi incidenti.... ma dove???
Sarà israele la prima ad eliminare del tutto il contante?
RispondiEliminahttp://scienzamarcia.blogspot.it/2014/05/sara-israele-la-prima-societa-al-mondo.html
Bisognerà organizzarci emettendo denaro locale.
EliminaCitazione:
"Qualsiasi violazione di questi limiti dovrebbe essere considerata reato, punibile con forti multe".
E come le paghiamo le multe?
In antropocrazia è prevista l'eliminazione del contante con l'istituzione della moneta elettronica, ma è anche prevista l'abolizione di ogni tassa, balzello, prebenda, marca da bollo ed ogni altra corbelleria.
RispondiEliminaLa seconda cosa me gusta, la prima mi rende perplesso.
EliminaSono ormai 40 anni che tratto di antropocrazia e le obiezioni, tra cui la sua, Roberto, sono sempre le stesse.
EliminaLa società è un organismo e la linfa vitale è rappresentata dal denaro che deve essere sempre della stessa quantità come il sangue per quello fisico.
Infatti, quest'ultimo, se ne ha di più in circolo lo elimina se ne ha meno lo produce ed il periodo calcolato per la validità vitale è l'anno solare.
In altre parole la moneta vale dal I° gennaio al 31 dicembre dell'anno in corso, per spenderla l'anno successivo, dal momento che cambia, la devi dichiarare ed in quel momento paghi l'unica imposta in essere pari al 8%.
Perché l'8%? In Italia la massa monetaria è di 9500 mld di €, perciò 8% di 9500 è = a 750 mld di € che è pressappoco l'ammontare dei tributi in essere attualmente, l'8% anche perché non pagandolo annualmente dopo 14 anni il capitale si azzera.
Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento ma qui mi fermo in attesa di una sua e di altri metabolizzazione del progetto.
Anch'io mi fermo, perché di economia non ci capisco molto e con i numeri non vado proprio d'accordo.
EliminaGrazie comunque per gli sforzi.
A lavar la testa all'asino, si perde.....
Io sono sempre stato un po' somaro, a scuola e forse anche nella vita.
Potremo pagare anche i metri cubi di aria privatizzata che saremo costretti nonostante tutto a respirare, i litri di acqua privatizzata che nonostante tutto dovremo bere, potremo pagare col bancomat? Vivaddio! Come nei giochini del computer: se finisci il credito finisci le vite: game iver!
EliminaA me la moneta elettronica non piace... l'elettronica mi piace poco in generale, soprattutto se diventa troppo sofisticata...(imprigiona)... e poi spesso ti lascia all'asciutto... mi è capitato alcune volte di non poter prelevare perché il bancomat non funzionava e in una situazione ero proprio in difficoltà...
RispondiEliminaDal bancomat dipende la vita: vivaddio che bellezza, che gioia!
RispondiEliminaPer ora no... però potrebbe trasformarsi in un incubo come hai detto sopra... io quel giorno lì, ero partita senza soldi pensando di ritirali all'arrivo e invece quando sono stata a destinazione il bancomat non funzionbava... inconveniente non gravissimo, che però da l'idea di quello che può succedere quanto si fa troppo affidamento su certe tecnologie...
EliminaCi hanno reso dipendenti. Dalla benzina, ai cibi, alle medicine e al denaro.
EliminaCatene invisibili che la maggior parte della gente adora.
Siete pregni di paure e stazzati su schemi codini.
EliminaFermi ai bancomat ed orpelli simili, non riuscite a vedere oltre al vostro naso e pensare che le carte di credito venivano citate 100 anni orsono quando non si sapeva ancora cos'era l'elettronica e non esistevano gli aggeggi attualmente di moda. Certo se sprecate il vostro tempo e l'energie sopra tutte le corbellerie in cui vi soffermate, temo che non faremo molti avanzamenti.
Sono più di 10 anni che esistono le carte magnetiche delle POSTEITALIANE Spa chiamate Postapay oppure il borsellino elettronico collegato al telefonino, ma adesso ci sono tecnologie molto più avanzate delle carte di credito che sono, quest'ultime, destinate ai cavernicoli.
L'antropocrazia non si poteva inverare prima dell'avvento dell'informatica perché la gestione della moneta era troppo macchinosa, ma adesso........
Dimenticavo!!!
EliminaSilvio Berlusconi quando scese in campo nel 1993 e fu nominato presidente del consiglio istituì il ministero dell'innovazione affidato a Stanca che era un informatico dell'IBM, sono passati più di 20 anni.........
La carta Postapay è l'unica CARD in mio possesso, che userò prossimamente anche in Madagascar.
Elimina