mercoledì 5 settembre 2018

Nostalgia, nostalgia canaglia



Effettivamente sono cose antistoriche e fuori dal tempo, ma alla stessa stregua di chi ancora parla di Fascismo per far prevalere le proprie tesi e cercare di mettere all'angolo avversari e o di chi parla ancora di Comunismo per le stesse ragioni. Secondo me entrambi i regimi hanno avuto degli aspetti positivi, a parte le negatività di cui tutti sanno, ed è assurdo oggi in un'epoca in cui la battaglia è palesemente tra globalisti e populisti, tra élite e sovranisti, tra capitalisti e popolo affamato, che certi partiti e diverse persone ancora perdano tempo dietro a nostalgici richiami del passato o dietro a sterili e deleterie contrapposizioni. Probabile che sia anche una normale reazione sociologica alla perdita di identità e specificità dei popoli tipica dei nostri tempi, ma a me fanno sorridere sia queste sceneggiate che quelle di chi intona bella ciao o altro di simile. Infine, se al defunto probabilmente faceva piacere (o magari lo ha anche richiesto), perché entrare in merito a una sua scelta? Mica è reato farsi seppellire o celebrare un funerale con richiami a un’ideologia morta e sepolta dalla storia! E se si fosse fatto seppellire con richiami legati al comunismo, una foto di Stalin, con la musica di Bella Ciao o di qualche pezzo della vecchia madre assassina russa? 


La legge Fiano sull’apologia del Fascismo è davvero frutto di menti malate che hanno avuto bisogno di demonizzare l’avversario politico per carenza di argomentazioni propositive, rispolverando le antiche lotte e richiami. Andrebbe abrogata perché una legge stupida, inutile....se si facesse una legge sull’apologia del Comunismo? Non sarebbe anche questo cretino? Sappiamo che il Fascismo ha determinato anche morti, ma si sa, e altrettanto bene, che anche il Comunismo ha provocato ancora più morti addirittura del Nazismo! Anche in Italia i compagni comunisti tra orrori dei partigiani e infoibati post guerra quante ne hanno combinato? 

Non perdiamo tempo in cose ridicole, se qualcuno come nel caso di specie lo vuole, che faccia, ci sono ben altre cose a cui pensare e su cui lavorare. Per questo non condivido per nulla la posizione di Gianfranco Ganau, della Lalla Cardedu e di persone come Patrizia Marongiu Piacenza che, addirittura, attivano querele!


2 commenti:

  1. Folklore fine a se stesso Devo dare ragione al parassita di sinistra che non perde occasione per gettar fango sul proprio popolo e sulla propria storia ,digitate:"le 100 opere del fascismo" ,Un esempio : Prendendo il treno ( 7 anni mi ci son voluti prima di riprenderlo )ho visto I cioccolatini Islamic I ispanici ecc che davano pizzicotti sulle natihe alle italiane e' naturale il treno e' casa loro gli italiani che ci stanno o sono vecchi o si girano dall'altra parte di controllori e polizia manco l'ombra hanno ragione per lo stipendio non vale rischiare I'll collo resta LA domanda a chi possono chiedere aiuto I cittadini? Delle belle divise nere con manganello al seguito che girano sui treni sono un bel repellente ,quanta spazzatura si potrebbe raccogliere nelle stazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 100 cose

      Non so come sia la situazione nel resto d'Italia, ma quando prendo il treno io (Codroipo-Udine) la Polfer gira spesso sui treni. Non mi è mai capitato di vedere ragazze importunate da stranieri.

      Elimina