sabato 8 dicembre 2018

Anche le scritte sui muri sono attentati fascisti


Fonte: Panorama

Il caso di Luca Traini, l'uomo accusato di tentata strage per aver sparato all'impazzata ferendo 6 immigrati, è solo l'ultimo episodio di violenza riconducibile ad esponenti e sostenitori dell'estrema destra nel nostro paese. Dal 1° gennaio ad oggi sono infatti decine le segnalazioni per aggressioni, intimidazioni e soprusi da parte di gruppi neo fascisti e neo nazisti.
Ecco la lista dei casi più eclatanti:


04 febbraio 2018 - Agguato a Pavia dove vengono aggraditi alcuni figli di immigrati marocchini. In 25 persone si scagliano contro 5 ragazzi, uno viene catturato e picchiato a sangue.
03 febbraio 2018 - Luca Traini, ex candidato per la Lega Nord, spara ad alcuni immigrati in diverse zone di Macerata. 6 persone ferite, l'uomo si costituisce facendo il saluto romano e mettendosi un tricolore sulle spalle. Nella sua abitazione viene trovato il Mein Kampf di Adolf Hitler e altro materiale di propaganda.
29 gennaio 2018 - A Teramo, sui muri del centro di accoglienza gestito dall'associazione Salam, vengono disegnate svastiche e scritte razziste con minacce agli ospiti del centro: "Gas per i negri, distruggeremo le vostre vite".

28 gennaio 2018 - A Chiaia, in provincia di Napoli, la sede di Forza Nuova festeggia (alla vigilia della Giornata della Memoria) il compleanno di Salvatore Pacella, candidato di Forza Nuova e Fiamma Tricolore, con una torta dove è disegnata una svastica.
27 gennaio 2018 - A Torino alcuni studenti vengono aggrediti dai militanti di Blocco studentesco fuori dall'istituto Colombatto di Torino.
25 gennaio 2018 -  La pornostar Malena, alias Milena Mastromarino, ex concorrente dell’Isola dei Famosi e diva hard scoperta da Rocco Siffredi, finisce nel mirino di uno striscione di Forza Nuova per la sua partecipazione al reality “Il Vip e l’immigrato”, dove alcuni personaggi danno il buon esempio convivendo in casa con alcuni migranti per qualche giorno.

22 gennaio 2018 - A Caserta, Davide Mango, 47 anni, guardia giurata in servizio a Torino e militante di Forza Nuova, uccide la moglie Anna Carusone, 49 anni, al culmine dell'ennesima lite per gelosia. Dopo l'omicidio l'uomo ha sparato all'impazzata ferendo altre cinque persone.
19 gennaio 2018 - Dopo il conferimento della medaglia al valore per la resistenza alla città di Empoli, il sindaco Brenda Barnini riceve una lettera di minacce contente proiettili e con sopra una svastica.
14 gennaio 2018 - A Genova un uomo è stato accerchiato e accoltellato da militanti di Casapound. Gli aggressori, con bottiglie, cinghie e coltelli lo hanno colpito con due fendenti alla schiena.
13 gennaio 2018 - A Napoli militanti di Forza Nuova distruggono attrezzature e aggrediscono l'organizzatrice di un incontro ideato dall'associazione Sipes insieme alla comunità Rom.

22 giugno 2017 - Il rifugio partigiano dei Laghi Gemelli in Val Brenbana viene preso d'assalto: le foto dei partigiani vengono sfregiate con la sigla delle SS, lo stemma dell'ANPI viene rubato.
1 aprile 2017 - A Milano alcuni militanti, armati di caschi, riconosciuti come appartenenti alla sezione milanese di Forza Nuova, aggrediscono una decina di persone nel centro sociale occupato e autogestito Gta.​
30 dicembre 2016 - Nel vercellese viene bruciata la porta al presidente dell'Anpi Bozzo Rolando, tra i principali fautori dell’accoglienza ai profughi.
8 agosto 2016 - A Treviso spedizione punitiva dei giovani di Forza Nuova nei confronti di un 54 enne, esponente dei centri sociali che è rimasto ferito.

12 novembre 2016 - Militanti neofasciti si introducono nella sede del Centro Sociale Germinal Cimarelli di Terni devastando alcuni locali del centro sociale con vernice nera e scritte inneggianti ad Hitler.
14 maggio 2016 - La sede romana del Gay Center finisce nel mirino dell'estrema destra. Negli uffici di Testaccio 10 militanti di Forza Nuova fanno irruzione per leggere il loro comunicato: "La 'vera famiglia è padre, madre e figlio".
19 marzo 2016 - A Mirandola il negozio di alcuni extracomunitari viene dato alle fiamme. Davanti alla porta dell'immobile viene disegnata una svastica.
24 gennaio 2016 - Due appartenenti a Forza Nuova vengono indagati per le esplosioni al Bangladesh islamic center, che si trova al civico 7a di via Montagnana, a Padova.
22 marzo 2015 - Due cassonetti vengono usati come innesco per dar fuoco a un negozio di generi alimentari gestito da migranti africani a Macerata. Fuori dal locale la scritta "Immigrati go home".

5 ottobre 2014 - A Fano un gruppo di militanti fascisti assalta lo Spazio Autogestito Grizzly distruggendo l'impianto elettrico, disegnando svastiche sui muri e dando fuoco alla libreria popolare.
1 agosto 2014 - A Treviso alcuni attivisti del gruppo ZTL WakeUp vengono aggraditi con calci e pugni da un gruppo di 15 persone.
8 marzo 2014 - A Napoli due ragazzi vengono accoltellati da un gruppo di militanti dell'estrema destra (tra cui ex aderenti a Forza Nuova) fuori da un noto locale della zona.
9 gennaio 2014 - A Treviso viene lanciata una molotov all'esterno della Casa dei Beni comuni, sede simbolo del collettivo Ztl e degli antagonisti trevigiani.

4 commenti:

  1. E se facessimo una lista di soli reati contro la persona, commessi dagli stranieri solo negli ultimi 6 mesi, quanto sarebbe lunga?. Questo nn è razzismo, è legittima difesa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scritte sui muri ne facevo anch'io da ragazzo, quando ero di....Sinistra.


      Le scazzottate fra bande giovanili sono un fenomeno sociale che può anche non aver niente a che fare con la politica. Una volta i giovani di paesi diversi e confinanti si radunavano il fine settimana proprio per menarsele di santa ragione.

      Elimina
  2. a proposito di "sinistra": i compagni si compagni no compagni un cazz [è una canzone] che avevano cacciato una Casa del Popolo approprindosene ed avevano da tempo gettato la Falce ed il Martello nel W.C., hanno RISFODERATO la vecchia bandiera di RC [affondazione scostumista...cioè "col kul de fora"] quella col Rosso Rosso alla IRONIA DELLE IRONIE Casa Pound. L'avevano sostituita in quel del 4 marzo 2018 con la stellina color "ama ranto-lo" di "potere al popolo". Hanno proprio il mito della mistificazione nell'antro dell'Intimo Pertugio...vergini ricucite...che se le propongono ai loro amichetti islamici, poco poco tagliano loro tutto gioò che sporge, dicasi le due teste quella sul collo e quelle fra le cosce...quando mi prendono per i FONDELLI divento una BELVA ed al fin della licenza io tocco.

    RispondiElimina