Ieri sera su Rete 4 è successa una cosa strana. Non capita spesso. La seguitissima trasmissione in diretta di Barbara Palombelli è stata interrotta senza preavviso. Stava parlando Antonio Maria Rinaldi. Hanno mandato in onda immagini di repertorio con Mike Bongiorno, quando Gerry Scotti aveva tutti i capelli. Scorrevano i sottotitoli che dicevano: “Fra poco uno speciale sull’incendio di Notre Dame a Parigi”. La stranezza è che non s'interrompe una trasmissione di successo per una cosa del genere, a meno che non la si voglia boicottare. Cosa passa nella testa dei dirigenti di Mediaset? Si fosse trattato di un immane attentato terroristico, avrei capito. Oggi però, scorrendo i titoli delle notizie su internet, vengo a sapere che nelle ultime settimane in Francia sono andate a fuoco altre due o tre chiese e, come dicono gli inquirenti, tre indizi fanno una prova. Se questa foto non è posticcia, abbiamo alcuni membri della cospicua comunità musulmana che esultano per la distruzione della più famosa chiesa di Francia. Un po’ come quegli ebrei che sembra siano stati colti a fare danze di gioia nel 2001, quando caddero le Torri Gemelle. Se veramente ci sono dei fanatici musulmani che esultano per la caduta di una bellissima costruzione medievale, vuol dire che questa gentaglia ci odia, al di là delle manipolazioni del Mossad che vuole mettere cristiani contro musulmani. Del resto, quei talebani che presero a cannonate le statue dei Budda in Afghanistan erano di quella stessa scellerata religione. Seguiranno ulteriori notizie. Sicuramente.
Che ci odino é un fatto. Già ormai vent’anni fa lo scriveva Terzani, per fare un esempio. Si é rotto un equilibrio molti anni fa, quando l’Occidente si é arrogato il paradigma di essere l’unico interlocutore economico, culturale e politico. Essere comparse presuppone scomparire, loro hanno preso questa strada e noi un’altra. Serve... un ponte, in alternativa... un muro, ma quanto alto? E soprattutto... quanto potrà durare? Mandi
RispondiEliminaC'è un modo semplicissimo di tenere separate le due inconciliabili etnie: si chiamano guardie di frontiera. Armate.
Elimina