giovedì 10 dicembre 2020

Ondata su ondata


Testo di 
Federica Francesconi

Il problema del nostro disgraziato paese è che girano a piede libero tanti, troppi sciacalli e avvoltoi che si ammantano del crisma della scienza. Costoro hanno la funzione di orientare l'opinione pubblica nella direzione di una percezione catastrofica della situazione, laddove scienziati che si sono mantenuti fedeli al giuramento di Ippocrate usano toni moderati e invitano a non creare panico dal momento che la situazione è sotto controllo. Uno di questi sciacalli, onnipresente sui media mainstream è Crisanti. Leggete cosa ha dichiarato a La Repubblica il microbiologo del regime italo-maoista: "La terza ondata è certa, avremo il record europeo di morti". Udite udite, come per 30 denari gli pseudoscienziati si prostituiscono al potere. Non vedono l'ora di contare le casse da morto questi becchini con il camice bianco, in modo da essere invitati nelle trasmissioni televisive come terroristi o intervistati dai quotidiani per tirare su soldi. Ma quale sarebbe la soluzione a tale terribile ecatombe pronosticata da Crisanti?



Eccola: "La terza ondata è una certezza in questa situazione, non c'è bisogno di previsioni. Con la riapertura delle scuole e delle attività produttive, abbiamo offerto una grande occasione al virus e i contagi sono esplosi. Dopo l'estate avevamo in mano una situazione gestibile e ce la siamo lasciati sfuggire. I casi residui potevano essere gestiti". Capito? Nuova chiusure delle scuole di ogni ordine e grado e delle attività produttive. Altro colpo di falce all'economia. Altro giro di giostra infernale per famiglie e imprese. Saranno un Natale e una Pasqua di sangue, come fu il Natale di 100 anni fa a Fiume, in cui i vari Cagoia tradirono la loro gente. Anche oggi i Cagoia eversori al governo tradiscono senza sosta il popolo e la Patria. Dunque, non esiste via d'uscita, si chiederanno in tanti? Su questo spazio temporale no, su uno spazio temporale ciclico, il cosiddetto aiòn, è certo che ne usciremo. Come disse D'Annunzio 100 anni fa: "Che m'importa d'esser vinto dallo spazio se sono destinato a vincere sul tempo?". Ma questi sono concetti accessibili solo a una piccola parte, quella che è rimasta in piedi sulle rovine del mondo. E di più non mi è concesso dire.

11 commenti:

  1. Consulente di Zaia in primavera ( e qui si potrebbe già chiudere il discorso ) , Cassandra di professione , questo esperto di zanzare predisse 450 mila in terapia intensiva a giugno dopo l'apertura di maggio , poi un ondata terribile in agosto e cisi via. Se la cantano e se la suonano , tutti parlano dell' attuale catastrofica seconda ondata ma io continuo a non vedere i carretti dei monatti nelle vie. Boh ... Attenzione anche , che questa serpe ha fatto un mini spot contro il vaccino ; classica manovra acchiappacitrulli , fra due - tre mesi se ne uscirà fresco fresco a sentirsi rassicurato dalle sperimentazioni e farà una diretta con la siringa di scena

    RispondiElimina
  2. La veterinaria Ilaria Capua, già sospettata insieme al marito di sottrazione indebita di bacilli in terra italica, ci catechizza dal tinello di Miami. Ma chi l'ha chiamata costei?

    E dunque, muoiono più uomini che donne di Covid, sentenzia. Basta leggere le necrologie sui giornali(?). E poi: il Covid è come una normale influenza, solo un pochino più pericoloso(!). Si nota lo studio profondo a monte, fra una toilettata di cane e l'altra.

    Un altro cervello in fuga. Questo nostro paese è spogliato, depauperato di tutto. Avevamo un discreto numero di cretini, patrimonio nazionale. Le scorte si stanno drammaticamente riducendo...

    RispondiElimina
  3. Capua... Nome di citta'probabilmente e'un ebrea che viene chiamata a dire la sua dall'internazione ebraica per difendere gl'interessi degli ebrei, tanto si sa che sono sempre stati gli ebrei a provocare le pesti e le epedimie lo sanno tutti ma nessuno ne parla,
    i nostri Avi erano molto furbi e più coscienti del pericolo che quella razza portava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora negli Anni Trenta, per instillare nel popolo tedesco la paura degli ebrei, Hitler fece circolare la voce che erano infetti.


      (sentita oggi)

      Elimina
  4. Piange Angelona, piange. Calde lacrime le scorrono sui sempre striminziti e troppo corti tailleurs, che mal celano la panzetta e le chiappone da cavalla di Pomerania. Piange, ne ha ben donde.

    Giorno non passa senza che qualche decina di sue connazionali non vengano molestate, stuprate, nelle stazioni ferroviarie, nella metropolitana... Troppi stranieri anche da lei, la cancelliera. Troppi ce ne rimanda indietro, ma quasi tutti ritornano. In Germania è meglio che a Giava, si mangia, si beve e si......

    Piange Angelona, piange, scorrendo l'album delle foto di famiglia, il vero padre che mai conobbe. Che uomo... Lui si avrebbe preso in pugno la situazione. Qualche baracca, I forni nuovo modello della premiata ditta Topf und Sohne, risolvibile, con discrezione.

    Piange Angelona piange, pensando ai furgoni che scambiano i mercatini rionali per autostrade, ai reparti di terapia intensiva ormai saturi, ai circa 600 decessi al giorno, attribuiti al Covid... Già il Covid, che impiccio anche questo. Il suo vero padre avrebbe risolto pure questo problema, alla radice.

    Piange Angelona, piange e calde lacrime scorrono sui tailleurs sempre troppo striminziti e corti, che mal celano la panzetta, le chiappone da cavalla di Pomerania. Sogna qualche baracca, i forni nuovo modello della premiata ditta Topf und Sohne......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non smetterò mai di farle un encomio per la sua magnifica vena poetica.

      Elimina
  5. Invece di fucilarli,sarebbe bene tagliarli un dito a settimana e poi salarlo per cicatrizzazione..poi ogni settimana un pezzo e avanti sempre avanti,affinche'non rimane che il busto...alla fine li spalmiamo di miele e gli adagiamo vicino alle formiche...eh.eh.eh.

    RispondiElimina
  6. Dobbiamo sempre ricordare però che la loro ideologia di riferimento non sia la Scienza ma un'istanza parareligiosa definibile come scientismo: una corrente di pensiero dogmatica che trae solo spunto dalle conquiste scientifiche di fine ottocento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "un'istanza parareligiosa definibile come scientismo".



      Definizione azzeccatissima!


      Per molti anni antivivisezionista, mi accorsi che i vivisettori erano i sacerdoti di quella religione sui generis, con Silvio Garattini come sommo sacerdote.

      Elimina