sabato 27 novembre 2021

Anche tra i vaccinati ci sono persone sensibili e intelligenti


Testo di Antonio Grizzuti 

Thread molto, molto personale. Prima di commentare si prega di leggere per intero. Sono vaccinato con doppia dose, ricevuta il 7 luglio 2021. Una scelta personale e libera. Eppure questo clima mi fa schifo lo stesso. Chi mi legge avrà capito che (anche da vaccinato) trovo aberrante, antiscientifica e perfino controproducente la comunicazione basata sul terrore e sul senso di colpa messa in atto dai media italiani e silenziosamente fomentata dalle istituzioni. Non ci sono connazionali di serie A e di serie B. Rispetto chi ha fatto una scelta diversa dalla mia, e nutro una profonda disistima nello Stato che finora ha evitato di prendersi le proprie responsabilità, lasciando i cittadini a scannarsi tra loro in questa "guerra tra poveri".



Sul piano della comunicazione ritengo (ma non lo dico solo io) che l'unica strada per vincere l'esitazione vaccinale sia quella della fiducia reciproca e della trasparenza, non certo quella della colpevolizzazione e dell'ostracismo. Servizi come quello mandato in onda dal TG1, e parole come quelle pronunciate da Draghi l'altro giorno non fanno altro che alimentare la rabbia e l'esasperazione nei cittadini, anziché calmare gli animi. Ma inizio a pensare che l'obiettivo sia metterci uno contro l'altro. Risultato? Sempre più persone, che come me dovrebbero pacificamente approcciarsi alla terza dose, sperimentano un senso di sfiducia nella scienza e di smarrimento generale, in parte legato anche a questo clima.


Condivido infine un'informazione personale. Le mie IgG a meno di 5 mesi dalla seconda dose sono scese da >300 di fine luglio a ~55 IU/ml di ottobre. Sebbene si spera la risposta cellulare sia presente, più di un medico mi ha detto esplicitamente che sono quasi senza protezione. Ergo, in caso di infezione, potrei essere contagiato e contagiare, quanto e forse anche più di un "no vax", visto che il mio Green Pass non mi obbliga a sottopormi ad alcun tampone. Non ero tenuto a esporre questa serie di precisazioni, e se lo faccio non è per mettere le mani avanti, anzi. Spesso sono accusato di essere "no vax" solo per aver espresso posizioni critiche e aver posto semplici domande, ma non me ne curo. Voglio solo sperare che possiamo ancora essere, nel bene e nel male, quel grande popolo che siamo sempre stato, capace di grandi cose e di una solidarietà gli uni verso gli altri che fuori dall'Italia si sognano.

23 commenti:

  1. ... per vincere l'esitazione vaccinale la via sia quella della fiducia e della trasparenza ...
    Fiducia in cosa ? Trasparenza di chi ? Di speranza ? ...
    Ma questo signore dove alberga? Su qualche anello di Saturno?
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad avercene persone così!

      Sono nostri alleati.

      Dimostrano di avere rispetto per le minoranze oppresse.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. Ma questo signore,ha capito la situazione?Non mi sembra.Il covid è fatto per il green pass e non il green pass per il covid.Convengo con Piero.Quale trasparenza,quale fiducia?Per i nostri sgovernanti bugiardi seriali.Mi sa tanto di farlocco(ossia un falso avvicinamento).Saluti.

    RispondiElimina
  3. Piero e Rod hanno già detto tutto , concordo con loro

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Bene! Mi avete messo in minoranza!

      Lo conoscere quel detto secondo cui bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto? Io sto cercando di farlo, in riferimento al pensiero di Antonio Grizzuti. E voi?



      Ora vorrei che gli utenti Piero, RIC, rod25, Bobo e Mauro b. mettessero nero su bianco, cosa che poi sarà messa agli atti, che i vaccini, nel loro complesso e non quello in particolare che ci vogliono infliggere, sono da evitarsi in modo assoluto.


      Se sosterrete che gli altri vaccini sono inutili se non dannosi, allora chiederò scusa per aver dato fiducia ad Antonio Grizzuti, interpretando positivamente le sue parole. Ovvero, dandogli credito.

      Elimina
    2. Salve e buona domenica
      Io, non avendo nemmeno la licenza media superiore, non posso certo fare disquisizioni scientifiche.
      Sui vaccini, nel 2019, ad esempio io e mia moglie abbiamo fatto il richiamo dell'antitetanica ...
      Ho contestato, giustamente e oggettivamente, le idiozie scritte dal personaggio in questione, relative a fiducia (ripeto: verso chi ? Draghi, speranza, questi liquido SPERIMENTALE?) e trasparenza.
      Trasparenza ? Quale ? cosa ?
      Di chi ?
      Non le bastano le continue morti e reazioni avverse ? Le restrizioni assurde, degne solo dei più biechi regimi komunisti ?
      Trasparenza ?
      Ribadisco: su quale anello di Saturno vegeta il Grizzuti ?
      saluti
      Piero
      PS: spero di essere stato chiaro

      Elimina
    3. Buona domenica.
      Forse il signor Antonio, intendeva trasparenza sulla provenienza e effetti reali del siero miracoloso e nn questa continua aria di mistero.

      Elimina
    4. A Piero.

      Secondo studi epidemiologici, i vaccini tradizionali a volte funzionano, a volte no.

      Quelli che oggi vengono spacciati per vaccini non lo sono, come sappiamo bene, e se vengono chiamati in tal modo è perché rientrano nel Grande Inganno Globale.

      Sul termine "trasparenza" trovo che sia paradossale che abbia ingenerato l'effetto contrario.

      D'ora in poi eviterò di usarlo.

      Elimina
    5. @ Roberto,
      ribadisco il sig. Grizzuti non mi convince, lui si è punturato è come dire io credo ai vaccini, tant'è vero che li ho fatti. Il Grizzuti chiede trasparenza per gl'inoculi, ergo i nostri sgovernanti sono santi ci salvano o vogliono salvarci e se noi moriamo non è per colpa loro sono solo un po' ignoranti e non ci dicono tutto,solo perchè se lo scordano. Non sono medico, non posso disquisire su tutti i vaccini, passati presenti e futuri, solo riscontro molta ignoranza in materia di questi vaccini(terapie geniche) tra moltissimi medici(cosa toccata con mano).Vaccini per il morbillo sono dannosi, l'immunità riscontrata con la malattia originale da anticorpi che durano tutta una vita, il vaccino sposta più avanti nell'età il problema, quando la persona è adulta o più grande in questo caso il morbillo è molto più problematico e addirittura mortale cosa che non è se preso in età pediatrica. Il vaccino contro la Rosolia da un'interrogazione parlamentare non contiene la rosolia, ergo è dannoso. La Poliomelite non esiste più(in occidente) è presente solo nei vaccini e se qualcuno la prende è dovuto ad un vaccinato(casi conclamati),Bill Gates noto filantropo(?)ha riportato la vaccinazione contro la polio in India dove c'era un'incidenza di circa 50 casi, dopo vaccino c'è n'erano oltre 500 qualche sant'uomo ha cacciato via a calci il Gates(sempre sia lodato il sant'uomo).Quindi? Questi sono casi negativi, ignoro(io non so)quelli positivi. In questo caso vedo il bicchiere mezzo vuoto(sarà anche perchè in questo momento sono depresso :).Tu sei padrone di vederlo mezzo pieno, io non capisco perchè debba dire che tutti i vaccini sono negativi, non ne vedo il nesso per cui me ne astengo. In PNL, nei manuali di vendita, prima si mette la nave parallela al nemico(compratore) ,si sono d'accordo con te anche se la peso diversamente, quando il cervello dell'altro è rassicurato si alza bandiera corsara e lo si affonda(il fatto è un po' più lungo qui ho sintetizzato).Ciao.
      P.S. Che venga messo agl'atti :-).

      Elimina
  5. Ah ah ah vi siete beccati
    il super green pass!
    La SUPER cazzola con scappellamento a destra
    ah ah ah!
    Bravi fessi !
    Continuate pure ad aspettare aspettate aspettate tra un po' vi verranno a prendere di forza in CASA SULLA tazza del cesso !
    Siete 8 milioni ( quelli che non si sono vaccinati) di bamba !
    Invece di organizzarvi fate manifestazioni pacifiche che non servono a un cazzo
    QUANDO conte vi ha detto che " siamo in guerra" dovevate essere un attimino perspicacia e capire che il nemico siete Voi !
    e invece avete aspettato 2 anni a farvi prendere per il culo
    Vi hanno piano piano tirato via tutti i diritti e tutte le libertà
    Adesso siete PROPRIO nella cacca
    BUON MATALE !
    Io l'ho detto " dovete bloccare Lampedusa" al Grido l' Italia agli italiani!
    non italia ai clandestini e ai loro mercanti di schiavi i trafficanti di esseri umani Lamorgese e company !

    Voi bloccate Lampedusa e crollerà tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "dovete bloccare Lampedusa"



      Io abito a 1.500 chilometri da Lampedusa.

      Mi spiega per cortesia come faccio a....bloccare Lampedusa?

      Elimina
  6. Digitate" dissonanze blogspot "
    Fra le siringhe di sion !
    Tutti Ebrei !!!
    e poi sarei io il fanatico che vede ebrei al posto di comando di tutto

    RispondiElimina
  7. Digitate "
    no green pass respinti da via Torino " come si può andare in piazza pacificamente a dimostrare con le famiglie
    quando dall' altra parte il governo ti manda un esercito in assetto da battaglia
    Quale dialogo ci può mai essere !?!
    Quali sono gli scopi di queste manifestazioni!?!?!
    Risparmiate le energie e trovate un altro modo xche sono inutili queste manifestazioni a meno che non servano per contarvi in vista di altri tipi di manifestazioni
    La legge che permea tutto il corso della storia e sempre stato
    " il Diritto sta nella forza"
    I nostri vecchi hanno occupato scuole università campagne terre latifondi fabbriche ferrovie stazioni ecc ecc ecc
    hanno impugnato anche le armi per avere i diritti di cui noi beneficiamo

    Bon vado a dare una sgambata cerea !

    RispondiElimina
  8. Omicron, definisce la lettera o (breve) dell'alfabeto greco. Indica anche il numero 70,nella numerologia ellenica...

    Ai giorni nostri, giorni grami, orbi del pensiero filosofico greco-romano, a millenni luce dal rinascimento, sprofondati nei secoli bui, omicron è anche la denominazione della nuova variante australe della Covid 19. Pericolosa in partenza, attenzione, già mortale nelle ampolle, nelle storte dei laboratori, dove la hanno sintetizzata, indi prodotta, magari ad autobotti, cisterne. La guerra fredda non tira più, i missili ipersonici cinesi e sovietici bucano e riducono all'impotenza una portaerei americana in pochi istanti. Lanciabili anche dai barchini dei pasdaran iraniani. La uss Carrier Gerald Ford, per esempio, non riesce a percorrere più di poche miglia nautiche senza andare in avaria... Non serve più, è un bidone. Smontata e venduta a pezzi. Conviene. Il lavoro sporco lo faranno i vaccini, non più la fanteria, la marina, l'aviazione.

    Andamento lento, sparire in silenzio, come in qualche spettacolo teatrale, dove i personaggi svaniscono dietro le quinte. Resteranno i manufatti, gli edifici pressoché intatti, strade deserte o quasi, come una eterna domenica di ferragosto del secolo scorso. Basteranno poche pedine, molto molto meno di adesso. Saranno forse controllati da remoto, o forse no. Facile badar a quattro gatti,magari tenuti a stecchetto, limitando il numero di calorie giornaliere, riscoperta della tessera annonaria, adesso chiamata green pass.

    Strade libere per le Ferrari, per le Porsche a benzina super. Elettrico per i gonzi. Che caxxo me ne faccio del Porsche da 500 cavalli, se poi devo sciropparmi due ore di coda sulla Firenze-Bologna? Sentita con le mie orecchie. Non aveva tutti i torti il cumenda. Dal suo punto di vista.

    RispondiElimina
  9. Le do una chicca freeanimals
    Si ritenga fortunato : spulciando nel Talmud il libro sacro degli ebrei ho trovato che la Giudaglia ha sempre avuto la fobia della contaminazione che portava i Rabbini a imporre precauzioni inaudite
    Mi e'venuto in mente xche me lo ha fatto venire in mente Grillo quando per prima girava con la mascherina e ai giornalisti che gli chiedevano xche si mettesse la mascherina il comico rispondeva che I Capi i padroni del mondo volevano purezza e non contaminazione
    Nel Talmud ci sta un elenco dettagliato di tutte le pratiche per la pulizia ecc
    ricordo di aver letto che i rothschild di Vienna i nobili Banchieri criminali ebrei facevano aprire le porte a dei loro servi per paura di essere contaminati dalle impronte lasciate sulle maniglie delle porte
    dei veri maniaci!
    mi hanno ricordato voi che all' inizio usavate i guanti
    Se mi viene un mente le dico il nome del nobile ebreo demente che aveva queste usanze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente, queste precauzioni sono passate dalla Torah al Talmud, poiché nel Pentateuco ve ne sono in riferimento a come gli israeliti dovevano manipolare strumenti concessigli dagli Elohim, come per esempio l'Arca dell'Alleanza, che era un marchingegno pericolosissimo.


      Successivamente, i rabbini hanno adottato precauzioni simili anche su cose del tutto innocue, come per esempio la carne di maiale o di certi animali con le unghie in un certo modo.

      Lo dico a malincuore, in quanto animalista, ma mangiare carne di porco, anche in climi caldi, non provoca alcuna conseguenza. Si tratta solo di superstizione, seguita da miliardi di semiti, musulmani ed ebrei.

      Elimina
    2. toh...gli eletti...

      https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/26/new-york-ebrei-ortodossi-ritardano-volo-non-ci-sediamo-vicino-alle-donne/1134372/

      https://www.huffingtonpost.it/2013/04/12/ebreo-ortodosso-vola-chiuso-sacco-plastica_n_3067814.html

      https://www.altreinfo.org/attualita/13471/il-burka-delle-donne-ebraiche-qualche-foto-che-la-stampa-occidentale-non-fa-vedere-alba-giusi/

      Elimina
  10. Freeanimals : ho forse detto che tutti i vaccini debbano essere banditi ? il Messaggio e' diverso.. non si puo' inventare un vaccino per un problema di cui non si ne conosce l' origine.. poi io sono super-vaccinato . a sei anni quello sul braccio e lo zucherino ... poi a militare . Da quest' ultimo sono passati 55 anni e non sento il bisogno di farne altri. Forse una decina di influenze mi hanno messo a letto qualche giorno , saggiamente curate con vin Brule' , aspirina rigorosante FRANCESE ( ricchissima di vitamine ) Posso avere degli anticorpi naturali senza farmi iniettare delle brodaglie degne della maga Amelia ?

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina